Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 15:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME: prime impressioni
MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2011, 10:19 
Non connesso

Non mi sembra che il progettista 'primigenio' avesse 'ciccato' il modello.
Ve lo ricordate a Novegro? Era il 2009.
Bisogna vedere poi cosa è successo.............

Mistero misterioso...............

Ciao a Tutti!
Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2011, 10:30 
Non connesso

Cimabue cimabue fa una cosa e ne sbaglia due. C'è chi fa dei bei progetti e c'è chi li rovina.
Ma chi sarà?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2011, 14:59 
Non connesso

Forse è un pò presto parlare di un modellino che ancora non è stato commercializzato; vedremo quando uscirà; per quanto mi riguarda spero che non venga prodotto con l'illuminazione di serie, per contenere il più possibile il prezzo di vendita.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2011, 23:29 
Non connesso

Che fine ha fatto il progetto Comofer?Nelle mani di chi sta?

Allegati:
Comofer4.jpg
Comofer4.jpg [ 61.45 KiB | Osservato 4898 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 5:24 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Primo: detto dalla Acme ogni motrice è dotata di due motori, ciò questo vuol dire un sistema simile alla Os.Kar., speriamo, e le altre motrici non sono folli ma altrettanto motorizzate! Questo fa pensare un buon funzionamento sul plastico.
Mureddu Giovanni

Okkio caro Giovanni, i due elementi motorizzati sono nella confezione delle ALe 601, non nella Fanta purtroppo :( :( :( :? :roll: :roll: :roll: :roll:
Anche per questo motivo nutro seri dubbi sul funzionamento!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 5:25 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Che fine ha fatto il progetto Comofer?Nelle mani di chi sta?

Il progetto è lo stesso, solo è passato di mano!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 6:12 
Non connesso

Anche le "ocarine" hanno due motori...................

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 8:18 
Non connesso

L'ho già scritto...vediamo il modello finito e lasciamoli lavorare.
Cerchiamo di cescere un pò?
Le foto di un musetto frontale non sono il progetto di un modello, ma solo un rendering in prototipazione decorato...mi pare una bella differenza.
Poi , cosa ne sapete ( IO NULLA, beninteso ) di chi ha fatto cosa, se l'ha ceduto a chi e chi l'ha modificato?
Ma per favore, finiamola lì, perchè , al di là di far ridere i diretti interessati, diamo esattamnete l'immagine di un mercato di acquirenti immaturi e ,vedendo questi atteggiamenti, come potete pensare che migliorino i modelli o ci ascoltino?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 8:46 
Non connesso

sarà l'effetto della lente ma quel musetto ha la "fronte" alla "FRANKENSTEIN"!!!
ma anzichè le FANTA faranno le FRANKENSTEIN??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 10:24 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
g.mureddu ha scritto:
Primo: detto dalla Acme ogni motrice è dotata di due motori, ciò questo vuol dire un sistema simile alla Os.Kar., speriamo, e le altre motrici non sono folli ma altrettanto motorizzate! Questo fa pensare un buon funzionamento sul plastico.
Mureddu Giovanni

Okkio caro Giovanni, i due elementi motorizzati sono nella confezione delle ALe 601, non nella Fanta purtroppo :( :( :( :? :roll: :roll: :roll: :roll:
Anche per questo motivo nutro seri dubbi sul funzionamento!

Ciao Enrico, lo so, dal video postato da ****** infatti non dice nulla riguardo alla motorizzazione delle Fanta ma solo del Marco Polo, quindi dovrebbe costare anche meno in teoria, sperando una buona progettazione come la Os.Kar, curioso di vedere il sistema di aggancio. :roll:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 12:27 
Non connesso

Io ero presente alla conferenza stampa di presentazione del venerdì :roll: concordo con te sulle perplessità riguardanti la motorizzazione ed il sistema di aggancio, ma su quest'ultimo ho un pochino più di fiducia :| visto che, comunque si tratta di un convoglio di 4 pezzi unico...
Mi devono spiegare perchè le ALe 601 con 2 motorizzate e l'ALe 801 NO! Visto che per l'ALe 601 vi sarà poi un'ulteriore motorizzata nel set da tre!
Certamente non vogliono correre il rischio che non "corra" :lol: :lol: :lol:
Ma essendo la concezione progettuale identica... se non va un treno di 4 pezzi con 1 motorizzata, non va nemmeno l'altro!

Aspetteremo fiduciosi...

ACME questa volta non deluderci!

Non ho prenotato ancora nessun convoglio, ho buttato via più di 500 euro fino ad ora in due confezioni di ALe 790/880 per avere dei deludenti modelli buoni quasi nemmeno per la vetrina :cry: :cry: sognando invece un bel deposito tipo novi San Bovo...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 4:52 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
Mi devono spiegare perchè le ALe 601 con 2 motorizzate e l'ALe 801 NO! Visto che per l'ALe 601 vi sarà poi un'ulteriore motorizzata nel set da tre!
Beh... se c'eri alla conferenza stampa allora non eri attento: l'hanno detto proprio lí! :wink:
Le trasmissioni delle 601 saranno piú "corsaiole" e quindi avranno meno forza di trazione, quelle delle 801 saranno piú demoltiplicate e di conseguenza avranno maggiore forza di trazione.

claudio.mussinatto ha scritto:
L'ho già scritto...vediamo il modello finito e lasciamoli lavorare.
Cerchiamo di crescere un po'?
Le foto di un musetto frontale non sono il progetto di un modello, ma solo un rendering in prototipazione decorato...mi pare una bella differenza.
Poi , cosa ne sapete ( IO NULLA, beninteso ) di chi ha fatto cosa, se l'ha ceduto a chi e chi l'ha modificato?
Ma per favore, finiamola lí, perché , al di là di far ridere i diretti interessati, diamo esattamente l'immagine di un mercato di acquirenti immaturi e, vedendo questi atteggiamenti, come potete pensare che migliorino i modelli o ci ascoltino?
saluti
Vox clamantis in deserto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 10:24 
Non connesso

Non sono d'accordo sul motorizzare una sola motrice perchè sarebbe bello poter comporre treni anche con due motrici uguali (801-801 o 940-940) come accade al vero (magari con caratteristiche estetiche diverse).
Non dimentichiamo inoltre che hanno circolato complessi con tre rimorchi Le 108 intermedi!

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 17:47 
Non connesso

Tiro su questo argomento, in quanto sono venuto a sapere che la consegna è prevista per fine Maggio... :mrgreen:

Ma alla fine quanti lo compreranno effettivamente?
Si sà che il prezzo è superiore ai 400€ e per la riuscita estetica conto molto su ACME, nella quale vanno forti, un pò meno nella meccanica, se è come il campione della fiera, benvenga questa cavolo di Ale801/940.

Comunque nell'attesa di Mario o di Comofer, io di sicuro, ho previsto l'acquisto per almeno un'esemplare (io l'aspetto a livello commerciale dalla metà degli anni 80).

best ha scritto:
sarà l'effetto della lente ma quel musetto ha la "fronte" alla "FRANKENSTEIN"!!!
ma anzichè le FANTA faranno le FRANKENSTEIN??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai tranquillo, che alla Comofer si lavora veramente bene... :wink:

Un salutone reostatico a tutti.
Alex

Allegati:
FM4031112.jpg
FM4031112.jpg [ 50.22 KiB | Osservato 5064 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 19:55 
Non connesso

Sicuramente il prezzo è un bello scoglio soprattutto alla luce delle nuove manovre "montane"...
Io sarei interessato alla versione "arancia", anche perchè veramente con il vetro frontale unico non era mai stata riprodotta...
Ma, mi ripeto, non ho intenzione di prenotarla, PRIMA la vedo, la tocco, la provo sul tracciato del mio spacciatore e solo POI decido per l'acquisto!
Posseggo 4 complessi Tarvisium e me li tengo comunque ben stretti, per quanto datati possano essere... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]