http://www.flickr.com/photos/ferroviede ... 118641009/Si in effetti è molto bello ,ogni volta che faccio un acquistio non sono mai successivamente pienamente contento al 100% , ma su questo modello non è accaduto. Forse per la sua scena su di un plastico o posizionato su una vetrina riscuote un'affascianante e suggestiva considerazione.
Il modello rispetto al freccia rossa di prima ha avuto modifiche di stampo e la meccanica interamente in acciao , con nuovi ingranaggi di precisione cambiamento anche sulla illuminazione interna con simulazione luce al neon come al vero, Velocità in scala rapportata 300 kmh circa, inoltre alcuni dicono che e dotato rispetto al fratello di quelle molettine negli aggangi per facilitare le operazioni di staccamento .
Di quest'ultimo non ne sono certo per il confronto perchè non ho foto di agganci del precedente frecciarossa.
Che dirvi ... chi ha la possibilità di farlo è senza dubbio un buon acquisto calcolando che le 600 euro diviso gli otto pezzi di cui una motorizzata , verrebbe 75 euro al pezzo riprodotto decorato e illuminato risulta essere in sintonia con i prezzi di mercato . delle altre case ..
All'interno della confezione un libricino tecnico e un certificato di produzione , a me è toccato il 321/500 anche se mi sarebbe piaciuto avere il 500/500 .. sottigliezze
In confezione c'è anche scritto che non sarà mai più riprodotto , ne da acme e penso da nessun altra casa ...
Vi immaginate se la Hornby o qualche altra casa lo riproduce tra qualche anno con questa livrea ...
Bisognerà aspettare altri 150 anni...
Un saluto a tutti.
Dario
testa a testa