Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 13:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln 990 Os.kar
MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2011, 21:55 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Però! Scusa se te lo dico, hai aperto tu questo treadh come volessi acquistare quelle Oskar, poi hai preso le Vitrains! Hai voluto farti del male da solo!
Ottimo! :wink:
La mia è una boutade, eh!
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Arlecchino OS.KAR
MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2011, 22:13 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Forza OsKar, impegnati a far uscire nei negozi l' Arlecchino ... magari per il prossimo Carnevale...

Si si e poi .................
il Settebello :D :D :D :D
che siamo in molti che stiamo ancora aspettando che qualcuno lo faccia.
:lol: :lol: :lol:

Spiritoso...
8) 8) 8)
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 8:45 
Non connesso

C'è sempre qualcuno disposto a fare beneficenza.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 13:56 
Non connesso

L'Arlecchino, a detta loro, è un pezzo a cui tengono tanto, non vogliono fare errori ne estetici ne meccanici, purtroppo a quanto pare sta dando grattacapi il funzionamento, per la precisione l'articolazione delle carrozze, e vogliono risolvere bene il problema. Aggiungo un mio parere, a sentir dire c'è da aspettare molto poichè in cantire hanno già tanto così, quindi non lo vedremo sicuramente prima di un anno. Ma se dovesse essere un successo come gli ultimi che stanno avendo....ben venga l'attesa....per ora mi godo la 640.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 14:03 
Non connesso

Fanta801 ha scritto:
... per la precisione l'articolazione delle carrozze, e vogliono risolvere bene il problema.

Condivido pienamente, credo che l'articolazione delle carrozze sia molto importante e quindi meglio aspettare che avere poi carrozze distanziate all'inverosimile o che interferiscono in curva.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 15:23 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
Fanta801 ha scritto:
... per la precisione l'articolazione delle carrozze, e vogliono risolvere bene il problema.

Condivido pienamente, credo che l'articolazione delle carrozze sia molto importante e quindi meglio aspettare che avere poi carrozze distanziate all'inverosimile o che interferiscono in curva.

Assolutamente. Ci volesse anche un anno in più di quanto previsto aspetto con calma che il Sig.Fiori&C. allestiscano un modello in linea con quanto la splendida Azienda Sarda ci ha abituato a vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 15:28 
Non connesso

FSE ha scritto:
:roll:
Se non dico castronate mi pare che a volte venivano fatti viaggiare due ETR insieme, in doppia.
Quindi, se la matematica non è un'opinione, se una confezione viene venduta a 350,00 €. e sono 4 pezzi, 2 confezioni verrebbero 700,00 €. per un totale di 8 pezzi, 1 in più del 7bello.
Se poi si riesce ad avere uno sconticino...... :D
Se può fa... gli Arlecchino, sempre se non dico cavolate, erano in totale 3 e sono usciti con tutte le possibili modifiche già fatte, oddio ora non ricordo bene ma mi sembra che non abbiano avuto delle grosse modifiche, quindi la Oskar può fare tutte e tre le numerazioni e.... chi pote, pote! :wink:
Magari lo tengono in catalogo per un tre/quattro anni e uno se li prende con calma....
Magari...... sempre che la Oskar prevede un aggancio di due ETR.
Saluti speranzosi...
Cesare

Ciao, gli "Arlecchino" erano in tutto 4 classificati ETR 251-254; nella seconda metà degli anni '80 i primi tre furono ristrutturati dalla Fervet, con l'adozione dei vetri antisfondamento sui belvedere e la trasformazione della carrozza 3, mentre il "254" inviato alla demolizione ancora allo stato d'origine.

Ne consegue che siano possibili almeno due varianti modellistiche ambientabili in epoche diverse.

Enrico N.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 16:47 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Assolutamente.

Bacio le mani a voscenza.
Sei sempre in mezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 17:11 
Non connesso

Enrico N ha scritto:
FSE ha scritto:
:roll:
Se non dico castronate mi pare che a volte venivano fatti viaggiare due ETR insieme, in doppia.
Quindi, se la matematica non è un'opinione, se una confezione viene venduta a 350,00 €. e sono 4 pezzi, 2 confezioni verrebbero 700,00 €. per un totale di 8 pezzi, 1 in più del 7bello.
Se poi si riesce ad avere uno sconticino...... :D
Se può fa... gli Arlecchino, sempre se non dico cavolate, erano in totale 3 e sono usciti con tutte le possibili modifiche già fatte, oddio ora non ricordo bene ma mi sembra che non abbiano avuto delle grosse modifiche, quindi la Oskar può fare tutte e tre le numerazioni e.... chi pote, pote! :wink:
Magari lo tengono in catalogo per un tre/quattro anni e uno se li prende con calma....
Magari...... sempre che la Oskar prevede un aggancio di due ETR.
Saluti speranzosi...
Cesare

Ciao, gli "Arlecchino" erano in tutto 4 classificati ETR 251-254; nella seconda metà degli anni '80 i primi tre furono ristrutturati dalla Fervet, con l'adozione dei vetri antisfondamento sui belvedere e la trasformazione della carrozza 3, mentre il "254" inviato alla demolizione ancora allo stato d'origine.

Ne consegue che siano possibili almeno due varianti modellistiche ambientabili in epoche diverse.

Enrico N.

Ha! Ecco, me ne ricordavo tre probabilmente per il fatto che ho dei ricordi più recenti.
Grazie Enrico per la precisazione e confido che la Oskar realizzi la versione + recente, così si può accompagnare a un gran nr. di modelli della stessa epoca, speriamo che non se ne vengano fuori anche loro con una riproduzione a cavallo tra la versione di origine ma con qualche modifica e quindi a cavallo di un periodo e lasso di tempo breve, insomma una cosa che non sa nè di carne e nemmeno di pesce..... :evil:
Comunque il fatto che ne accoppiavano due insieme me lo confermi?
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 20:59 
Non connesso

Ciao Cesare,

si, ti confermo che potesse capitare che due ETR 250 potessero viaggiare accoppiati, anche se più frequentemente però ad essi venivano accoppiati gli ETR 220, disponibili in un maggior numero di unità.

Enrico N.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 22:10 
Non connesso

Enrico N ha scritto:
Ciao Cesare,

si, ti confermo che potesse capitare che due ETR 250 potessero viaggiare accoppiati, anche se più frequentemente però ad essi venivano accoppiati gli ETR 220, disponibili in un maggior numero di unità.

Enrico N.

Grazie Enrico, molto esaustivo, però la vedo dura accoppiare un ETR 251 Oskar con un ETR 220 Lima... :?
Ma prima vediamo come viene fuori sto Arlecchino, spero anch'io non troppo presto, devo ancora finire di pagare le rate per la 640 e l'anticipo per le Aln 990.... fino a Pasqua sono a posto, voialtri no?!?
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 22:58 
Non connesso

FSE ha scritto:
Enrico N ha scritto:
Ciao Cesare,

Enrico N.

Grazie Enrico, molto esaustivo, però la vedo dura accoppiare un ETR 251 Oskar con un ETR 220 Lima... :?
Ma prima vediamo come viene fuori sto Arlecchino, spero anch'io non troppo presto, devo ancora finire di pagare le rate per la 640 e l'anticipo per le Aln 990.... fino a Pasqua sono a posto, voialtri no?!?
Cesare

...visto anche un filmato su you tube con Arlecchino accoppiato a tre elementi di ALE601..(non sono riuscito a capire quante motorizzate..)

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 21:05 
Non connesso

Avevo chiesto solo una informazione.
Forse è il primo caso, meglio così.
Grazie della risposta

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 16:03 
Non connesso

Ciao a tutti,
ma non si hanno piu' notizie delle ALn990 Os.Kar.?
A Novegro la stessa Os.Kar. diceva di consegnarle entro fine Ottobre...
Saluti,
PL

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 17:30 

Sul sito del livornese le danno in consegna il 7/11...

Rinnovo anche qui una richiesta che ho fatto anche in un altro forum: nessuno dei ben informati sa i numero di serie delle Aln990 che percorrevano la linea della Garfagnana? Tempo fa (non ricordo se su questo forum) qualcuno mi rispose con una lista... che ho puntualmente perso :(

Comunque, le Aln990.3010 e Aln990.3012 (articolo 2041) in uscita a breve, essendo del deposito di Pisa dovrebbero essere tra quelle in questione, giusto? O facevano altre tratte in toscana?

Saluti, Marco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]