Oggi è martedì 31 marzo 2026, 20:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VIDEO: Prime prove con i rotabili
MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 2:22 
Non connesso

Salve a Tutti

Finalmente sono riuscito a salire un video al tubo,mai fatto in vita mia.E un filmato di qualche mese fa dove facevo alcune prove di circolazione nella mia stazione nascosta.Ormai ho smontato tutto,perche non mi ha mai convinto il raccordo sotto sopra,visto che la lunghezza totale del piano e di soli 4.5 mt e larga 1.20 mt.Quindi ho salvato solo la parte centrale dei binari di parcheggio cambiando completamente il tracciato.Lo faro perimetrale alla stanza e non piu largo di 70 cm.
Ci tengo molto al vostro parere,senza tanti complimenti,quindi sparate a 360 gradi quello che vi colpisce o disgusta di piú :mrgreen:
nota: da vedere a bassissimo volume,é uno scalo molto rumoroso :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=91KGfR9rnRA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Prime prove con i rotabili
MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 5:54 
Non connesso

Cosa c'è che non ti soddisfa?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 8:28 
Non connesso

La rampa che porta al livello superiore è eccessivamente ripida....addirittura una D341 sembra che si fermi slittando....

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 16:07 
Non connesso

caspita complimenti bello davvero
peccato tu lo abbia smontato :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 18:46 
Non connesso

Peccato che non riesco a gustarmi il video.

E' da un po' di giorni che per alcuni video non appena inizia la riproduzione su youtube mi si blocca firefox e dopo un po' addirittura anche windows, e il pc mi si riavvia :shock: :shock: :evil:

Non so da cosa dipende.

Per caso è capitato anche a qualcun'altro, con il video di questa discussione per esempio? Oppure è una cosa che dipende da me? :cry:

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 21:38 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
Salve a Tutti

Finalmente sono riuscito a salire un video al tubo,mai fatto in vita mia.E un filmato di qualche mese fa dove facevo alcune prove di circolazione nella mia stazione nascosta.Ormai ho smontato tutto,perche non mi ha mai convinto il raccordo sotto sopra,visto che la lunghezza totale del piano e di soli 4.5 mt e larga 1.20 mt.Quindi ho salvato solo la parte centrale dei binari di parcheggio cambiando completamente il tracciato.Lo faro perimetrale alla stanza e non piu largo di 70 cm.
Ci tengo molto al vostro parere,senza tanti complimenti,quindi sparate a 360 gradi quello che vi colpisce o disgusta di piú :mrgreen:
nota: da vedere a bassissimo volume,é uno scalo molto rumoroso :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=91KGfR9rnRA

caspita i convogli sono lunghissimi!!! pauroso!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 23:14 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Cosa c'è che non ti soddisfa?

Principalmente il modo in cui arrivo al secondo livello,dopo i curvoni dell´estremita.Lo spazio rimanente per un rettilineo credibile era troppo esiguo.
Quindi facendolo perimetrale dispongo di quasi 10 mt lineali con una sola curva chiusa abastanza ampia,con due elicoidali uno per ogni estremitá .Ma per fare cosi mi devo snellire e non andare oltre i 70 cm.
Il lavoro fatto era comminciato prima dell´íscrizione a questa "accademia" di tuttologhi,ed era un primo piano per far sgranchire le mie macchine piu che altro e riprendere la mano io.Poi vedendo i vostri magnifici lavori ho capito che non andavo molto lontano con questo impianto.
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 23:22 
Non connesso

despx ha scritto:
La rampa che porta al livello superiore è eccessivamente ripida....addirittura una D341 sembra che si fermi slittando....

Ciao
Despx 8)

Carissimo Despx.Non sai nemmeno il complimento che mi stai facendo.Quella D341 che citi ,altro non é che una BB SNCF Lima regalatami di seconda mano negli anni 70, arrivata ai nostri giorni scassatissima.Quindi rappresenta il mio primo ed unico esperimento di modifiche a un rotabile,per renderla un po italiana.Con le tue parole mi confermi che almeno da lontrano la sua porca figura la fa.Grazie :wink: riguardo alla rampa,hai ragione, anche questo é un motivo per cui ho deciso di cambiare,anche se non sarebbe stato un punto visibile del plastico.E lúnica a slittare era la signora prima citata,e nemmeno per sua colpa,bensi perche priva di gommini, poverina.( che macchine!!!)
Saluti
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 15:30 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
Carissimo Despx.Non sai nemmeno il complimento che mi stai facendo.Quella D341 che citi ,altro non é che una BB SNCF Lima regalatami di seconda mano negli anni 70, arrivata ai nostri giorni scassatissima.Quindi rappresenta il mio primo ed unico esperimento di modifiche a un rotabile,per renderla un po italiana.Con le tue parole mi confermi che almeno da lontrano la sua porca figura la fa.Grazie :wink: riguardo alla rampa,hai ragione, anche questo é un motivo per cui ho deciso di cambiare,anche se non sarebbe stato un punto visibile del plastico.E lúnica a slittare era la signora prima citata,e nemmeno per sua colpa,bensi perche priva di gommini, poverina.( che macchine!!!)
Saluti
Bruno

che mito 'sto ragazzo....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 19:45 
Non connesso

Ecco un´altro video dello stesso periodo

http://www.youtube.com/watch?v=Zg26IOKd7O0

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]