Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 8:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni sulla Ferrosud Freccia Azzurra
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 20:12 
Non connesso

CIAO a tutti!

allora gli finestrini usati sono troppo piccoli!!!!!!!!! di qualche centesimi! PERO, le curvature dei angoli piu piccoli a paragone con quelle originali fanno questo scerzo ottico ... poi siccome uno stampo per questi finestrini costa circa la stessa somma di una gran parte di questa produzione - e fare uno stampo per quattro macchine - neanche ci pensiamo ragazzi! Uno stampo conviene forse se si fanno fnestrini per 500 modelli di M4 o piu.

Saluti,
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 20:39 
Non connesso

ciao di nuovo a tutti,

io di solito prima di criticare mi guardo (virtualmente) nello specchio e mi dico c'e l'avresti fatta a fare pure tu una cosa del genere? ... E poi inizio a criticare o no ... di solito no - e le cose le penso per me o nei giri di amici piu stretti ... tanto sono solo io a decidere se mi compro il modello o no! Perche di solito non sono gli altri che mi danno soldo per comprarmelo ... basta e scusate il mio italiano non troppo corretto ma gia la tastiera del PC non mi fa fare apostrofi etc.

saluti,
Marco

Allegati:
Commento file: ecco la prima macchina protoipo
m4-1.jpeg
m4-1.jpeg [ 49.24 KiB | Osservato 1617 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 21:14 
Non connesso

otto ha scritto:
ciao di nuovo a tutti,

io di solito prima di criticare mi guardo (virtualmente) nello specchio e mi dico c'e l'avresti fatta a fare pure tu una cosa del genere? ... E poi inizio a criticare o no ... di solito no - e le cose le penso per me o nei giri di amici piu stretti ... tanto sono solo io a decidere se mi compro il modello o no! Perche di solito non sono gli altri che mi danno soldo per comprarmelo ... basta e scusate il mio italiano non troppo corretto ma gia la tastiera del PC non mi fa fare apostrofi etc.

saluti,
Marco

Per me va bene così, spero solo di potermi permettere l'acquisto di almeno una terna, così giusto per poter fare una coppia e una singola che si alternano sul tronchino laterale della stazione per permettere ai passeggeri di prendere la coincidenza con i convogli della linea principale a scartamento ordinario.
Magari in kit per una società free-lance... magari.... :(
Si sa nulla del costo?!?
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 8:13 
Non connesso

Caro Marco, forse non hai letto bene il mio secondo intervento, non ho nessuna intenzione di criticare il Tuo operato, anzi ho anche detto che sei coraggiosissimo ad intraprendere un'operazione del genere e per questo ti ammiro.
Non voglio assolutamente sminuire il Tuo lavoro e la Tua creazione, però lasciami la libertà di fare anche una critica, perchè comunque la differenza si vede e non solo, la foto che hai postato lo evidenzia ancor di più.
Qualsiasi appassionato che ha visto di persona le Ferrosud (appulo, calabre o sarde) o che più semplicemente legge le riviste e/o naviga sulla rete noterà questa differenza.
Mi sono permesso di fare queste osservazioni perchè di ridotto, come ha citato il buon Dario Pisani, ne mastico da oltre vent'anni, dapprima come semplice appassionato, attualmente come dipendente di un Azienda di trasporti e penso di conoscere un poco questo particolare mondo.
Poi per carità, il rotabile è nel suo complesso accattivante, specialmente per il fatto che è l'unico rotabile veramente italiano a s.r. e su un plastico/diorama farà sicuramente la sua figura.
Non ti nascondo che comunque, aldilà delle mie critiche, lo acquisterò, proprio per la mancanza di rotabili a s.r. e per premiare comunque la Tua volontà e caparbietà nel lanciarTi in tale operazione.
Un caro saluto ridotto.
Diego

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 9:19 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...ed una versione da verniciare in proprio.... magari in castano isabella??? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 9:35 
Non connesso

Beh, le EFE stanno aspettando una versione unpainted...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 10:10 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
...ed una versione da verniciare in proprio.... magari in castano isabella??? :lol: :lol:

Marco ha già segnalato che una parte della produzione sarà in kit.
Certo le ridotte di fantasia potranno inventarsi una livrea semplificata per aggirare le difficoltà di mascheratura... :roll:

Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 10:25 
Non connesso

Marco, mi sa dire quando è prevista la data di uscita di questo modello?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 18:50 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A questo punto, amici miei, per i prezzi, credo che la netiquette imponga di contattare privatamente il produttore.
Qui, come ha fatto Diego, ingiustamente "sbranato" dal fervore del soscritto, parliamo del modello in senso lato, storia, impiego, etc, forme, colori.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 10:19 
Non connesso

@otto
io il modello l'ho osservato da vicino ed ha tutte le premesse per essere un punto di svolta nel panorama del ridotto italiano.
un plauso a chi sta investendo denari ed energie (e conosco bene quale impegno sia) in un progetto "di passione"

forza...avanti così

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 11:09 
Non connesso

Su Ferrovie On Line leggo che l'automotrice sarà riprodotta nella livrea delle FDS, delle FdC, delle FAL e delle FCL.
Ma questi mezzi hanno fatto servizio anche per le FCL? Pensavo fossero più moderni! Che livrea avevano sulle calabro lucane? Grazie.
/Andrea/

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 17:01 
Non connesso

La livrea delle FCL era simile a quella postata su da Marco. Ovviamente il logo era diverso.

Immagine

C'era anche in azzurro e grigio.
Ciao a tutti
Mario

Ultima modifica di mdp il venerdì 30 settembre 2011, 17:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 17:09 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Questi rotabili infatti sono del 1984-1985 quando ancora la rete, sia pure sotto gestione governativa, era "FCL"...la scissione è avvenuta verso il 1989,tant'è che anche le vetture a terrazzini,ricolorate in rosso e con arredamenti che volevano scimmiottare il VSOE,portavano sulle fiancate la marcatura con lettere in ottone della FAL!Un' inqualificabile accozzaglia di moderno ed antico del peggiore kitsch,degna di stare nella casa di Cetto Laqualunque!!! :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 9:21 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ci sono novità sulle Ferrosud? Disponibilità, prezzi? (anche in MP)

Inoltre non mi dispiacerebbe poter vedere una foto della versione in kit per valutare la difficoltà del kit (sono un po' imbranato con le mani), se però avesse già la scocca in una stampata unica un pensiero ce lo farei...

Grazie mille
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2011, 19:42 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sul TT di novembre, sullo speciale dedicato a Novegro, ci saranno tutte le informazioni riguardanti i prezzi e come sarà fornita.
So che verrà, mi sembra, fornita sia in kit non motorizzato, con telaio motorizzato completo fornito a parte, completa verniciata funzionante e predisposta per il digitale e completa già digitalizzata.
Io ne ho ordinata una da montare, compreso il telaio motorizzato. Mi sono rivolto direttamente al contatto presente sul sito di Freccia azzurra.
Ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]