Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 7:48 
Non connesso

In merito a questi bei modelli Aster Model ho cercato di carpire quante piùinformazioni possibile durante la fiera:

Per i non possessori della carta Sagi i prezzi si dovrebbero aggirare tra i 90.00 euro per i modelli a due assi fino ai 120.00/125.00 euro per i modelli a tre assi .

Invece per i possessori della carta Sagi il prezzo dovrebbe scendere di circa 20.00 euro a modello .Non poco!!!!
La verniciatura della cabina può essere a richiesta in 4 colori: rosso , blu ,verde , grigio.
Questo è quanto mi pare di aver capito allo stand Aster Model mentre alcuni pseudo-clienti cercavano di carpire notizie in merito .
Tra circa 10gg dovrebbe essere attivo il nuovo sito Aster Model.
Prendete le notizie con beneficio di inventario…..

Pier PAolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 9:38 
Non connesso

Ciao amici.
E' da un pò di tempo che non ci si sente.
Belle le foto. Questi camion di Sagi - Aster fanno sicuramente una grande scena.
In più sono realizzati anche con materiali "pregiati".
Dei pregi e difetti ne avevamo già discusso lo scorso anno alla presentazione dei prototipi.
L'amico ale636 (profondo conoscitore della materia) ne aveva illustrato in modo capillare quelli che erano i difetti maggiori e gli errori più grossolani.
Al tempo si era parlato di prezzi di partenza più bassi, fermo restando i 90 euro d'entrata per il due assi cassonato.
Io rimango del parare che come sui camion G&G Rail anche in questi, la cosa più bella sono gli allestimenti.
In particolar modo i cassoni. Spettacolare, almeno vedendo le foto lo scorso anno, l'allestimento bisarca tutto in fotoincisione.
Probabilmente sfruttero la mia Sagi Card (se non ricordo male credo di essere tra i primi 10) proprio per la bisarca.
Come sui treni anche sui camion. I difetti ci sono, gli errori pure ma se piace piace ....
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 17:10 
Non connesso

Ciao amici.
In questi due giorni sono tornato al lavoro sui modellini.
Questa volta no camion, bensì autobus.
Un mio amico mi aveva commissionato da tempo la realizzazione di una compagnia di trasporto pubblico su gomma, per il suo futuro plastico. Nel tempo ha raccolto un pò di modelli e quindi ho iniziato i lavori.
Ambiantazione anni '70 / '80.
La flotta è al momento così composta:
Fiat 308 Cameri, resina, produttore sconosciuto, anno di costruzione al vero 1971
Setra 140 se (3 pezzi), plastica, I.M.U., anno di costruzione al vero 1974
Ikarus 260, plastica, S.E.S., anno di costruzione al vero 1972
Come date quindi ci troviamo. La livrea va dalla classica "tutto blu" al bicolore "celeste - blu"
Come nome abbiamo optato per Lazzi. Nessun riferimento alla compagnia vera, ma avevamo già in casa delle decals (G&G Rail) e altre ne abbiamo fatte.
Molto spazio alle cromature che al tempo erano di moda.
I lavori sono solo all'inizio e c'è ancora tantissimo da fare.
Per quanto riguarda la verniciatura ho preceduto con questo sistema:
Vim e vecchio spazzolino per rendere abrasiva la plastica dei mezzi.
Detersivo per piatti per sgrassare il tutto.
Primer Tamiya come fondo.
Colore a bomboletta (azzurro chiaro 047 Saratoga e 5017 blu Spray Color)
Interni e telaio in nero opaco
Cerchi e mascherine anteriori in alluminio
Le cromature sono state eseguite con un pennarello a punta media Paper Line
Le mascherature con nastrino Tamiya.

Allegati:
Commento file: i modelli base
bus-base-1.JPG
bus-base-1.JPG [ 10.14 KiB | Osservato 4555 volte ]
cameri-1.JPG
cameri-1.JPG [ 59.98 KiB | Osservato 4555 volte ]
setra-1.JPG
setra-1.JPG [ 57.13 KiB | Osservato 4555 volte ]
ikarus-1.JPG
ikarus-1.JPG [ 50.93 KiB | Osservato 4555 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 20:19 
Non connesso

salvo espulsione per aver citato un altro forum guardate qui http://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/print.php?forum=21&topic_id=119361

buon lavoro Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 21:59 
Non connesso

Ciao Marco,
il Fiat 308 Cameri ce l'ho anche io, l'ha realizzato il tuo concittadino Naldini, utilizzando come base un Mercedes di Wiking, per cui le forme e le dimensioni non rispecchiano il "vero" 308. comunue l'iniziativa di Naldini è lodevole.
Buon divertimento.
Guido.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2011, 14:00 
Non connesso

Ciao Guido.
Appurato quindi che il 308 Cameri è opera di Naldini, tra ieri e oggi mi sono "divertito" a fare i vetri.
In acetato...... per i laterali ok, il posteriore "così così"..... il bello è venuto per i frontali.
Come fare ? L' unica soluzione è stata farli a filo uno per uno. Ovviamente non sono uguali..... non sarebbe un "Naldini"...
Dopo varie prove e varie piegature su stecchini in legno ho ottenuto i vetri.....
Le ruote sono Weinert che hanno il potere di rendere bello tutto ciò che "toccano".
Le decals sono le sempre ottime G&G Rail. Gli interni sempre del kit in resina sono verniciati in nero. A pennello ho eseguito i singoli sedili, in similpelle, e decorato l'autista in divisa e cappello blu.
Vado a terminare gli altri bus....

PS : il dioramino è opera di AXEL il grande

Allegati:
cameri-2.JPG
cameri-2.JPG [ 54.16 KiB | Osservato 4405 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2011, 15:56 
Non connesso

Leggermente OT: chi fa un modello di autobus extraurbano (quello normalmente chiamato pullman, per capirci) in scala N?
Penso infatti di modernizzare il servizio ferroviario del mio plastico collettivo* e un pullman in coincidenza coi treni non penso stia male fuori dalla stazione. Dato che in questo caso l'ambientazione sarà decisamente più moderna, l'automezzo può essere anche di marca estera.
Ho visto su youtube un video spettacolarissimo di un plastico con auto e camion che si muovono come e più dei treni: sarebbe possibile motorizzare e controllare un pullman in N con la meccanica di una di quelle auto in H0? Il video purtroppo non lo ricordo.

*semmai un giorno sarà tale... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2011, 16:33 
Non connesso

Ciao Snajper,
il medesimo Naldini che ha prodotto il Fiat 308 che Marco ha reso molto realistico, produceva in scala N molto tempo fa dei "pseudo" Fiat 306, sempre ricavati da un bus Mercedes di produzione Wiking.
Al momento non ho un recapito di Naldini, forse Marco, essendone concittadino, potrebbe aiutarti, altrimenti bisogna fare una ricerca sui numeri di Tutto Treno di novembre degli anni duemila, su cui sono pubblicati gli articoli relativi alla Hobby Model Expo di Novegro, tra gli indirizzi degli espositori si trova anche quello di Naldini.

Ciao.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2011, 17:20 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Completata la flotta "Lazzi".
Allego le foto degli altri mezzi:
Ikarus 260, produzione SES, molto ben fatto.
Setra 140 SE, produzione medio bassa della IMU.
Scrittine Entrata / Uscita realizzate su carta adesiva. Scritta Lazzi in nero realizzata con trasferibili R41. Tutte le altre scritte sono della G&G Rail. Una curiosità : i fascioni in nero presenti sui paraurti dei Setra sono realizzati con linee a decals della Serigrafia Pratese.
Punti di colori a pennello, tanto spazio alle cromature per rendere l'idea di una tipica compagnia italiana anni'70.
Al proprietario sono piaciuti e ha commissionato alle mie officine altri 12 mezzi da modificare :lol: :lol:
Per chi viene al serafico appuntamento a domani.
Ciao, Marco

Allegati:
setra-2.JPG
setra-2.JPG [ 56.65 KiB | Osservato 4342 volte ]
ikarus-3.JPG
ikarus-3.JPG [ 59.09 KiB | Osservato 4342 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il sabato 17 dicembre 2011, 23:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2011, 20:52 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Al proprietario sono piaciuti e ha commissionato alle mie officine altri 12 mezzi da modificare :lol: :lol:

Ma oltre a commissionarti altri autobus, non é che per caso ti ha chiesto se gli trovi anche un'autista???

:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 19:59 
Non connesso

Ciao ragazzi.
In questi giorni mi sono divertito a fare qualcosa di diverso da camion e bus.
Però intendiamoci ! Sempre inerente a loro !!!
Avevo degli scarti della stazione Lima, quella divisa in tre parti, centrale e due corpi laterali.
Uno di questi era ridotto a pezzi (preso in qualche mercatino almeno una quindicina di anni fa).
Con dei rimasugli di lastrina a mattoncini Vollmer ho ricostruito una parete.
Le pietre agli angoli (non mi ricordo mai come si chiamano) dove mancavano le ho ricostruite con cartoncino di spessore opportuno. Gli infissi sono sempre in cartoncino e acetato. Pareti divisorie interne sempre in cartoncino, panchine e arredamenti vari di Noch e Kibri.
Il tetto è da completare e ancora c'è un bel pò di lavoro da fare.
Per il colore avevo ancora una boccetta di giallo intonaco FS della Minitalia. Un colore in pasta, diluibile in acqua che dopo tre mani copre benissimo e simula perfettamente la rugosità dei muri. Dettagli fatti con colori opachi della Humbrol.
Cosa è ?
Ma che domande !!
La biglietteria delle Autolinee Lazzi :lol: :lol: :lol: :lol:

Allegati:
biglietteria-1.JPG
biglietteria-1.JPG [ 56.52 KiB | Osservato 4191 volte ]
biglietteria-2.JPG
biglietteria-2.JPG [ 55.23 KiB | Osservato 4191 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 20:16 
Non connesso

Mmmmhhhh......ci vedrei bene, in un angolo, un piccolo punto snack, attrezzato con degli ottimi panini al PROSCIUTTO, ovviamente umbro

:mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 21:20 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Le ruote sono Weinert che hanno il potere di rendere bello tutto ciò che "toccano".

Dove si possono comprare queste ruote?

...come sempre lavoro impeccabile :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 21:30 
Non connesso

Per Ne.120:
se vai alla pagina precedente trovi uno scambio di informazioni tra me e pierpaolo.

Ciao.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 21:37 
Non connesso

Guido Brenna ha scritto:
Per Ne.120:
se vai alla pagina precedente trovi uno scambio di informazioni tra me e pierpaolo.

Ciao.

Guido

Ok, grazie! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]