Oggi è martedì 31 marzo 2026, 5:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FS Gr.685.. "La Regina"
MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 16:15 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Un consiglio per tutti a costo zero:
consultate i libri che contengono foto delle 685 di terza serie, al limite andate e navigate nella rete e cercatene, confrontate le immagini con le immagini del modello, valutate da voi -con la vostra testa e con il vostro metro di gradimento- senza condizionamenti esterni e se vi piace la 685 la prendete, altrimenti la lasciate dov'è, così almeno evitiamo tutti i commenti fatti senza cognizione di causa, quelli "per sentito dire" fatti dal guru del gruppo fermodellistico che magari ha in antipatia un marchio, piuttosto che tutti gli altri, evitiamo i commenti/giudizi fatti col paraocchi, rimanendo convinti delle proprie opinioni nonostante che ci abbiano sbattuto sul naso prove che le confutano.
In questo modo ogni acquirente che ha gradito, si godrà il modello -e questo dovrebbe valere per tutti i modelli di tutti i produttori- evitando che vengano trabocchi di bile, irritazioni e quant'altro, se magari qualche "appassionato/esperto" vi fa notare che lo avete preso nel deretano.......
Se la vostra pigrizia, o il fastidio di dovervi sbattere spendendo un poco del vostro tempo a documentarvi, lo ritenete tempo inutile, contenti voi....................... così facendo si ripeterà il "teatrino" avvenuto recentemente con l'uscita dell'ultima locotender prodotta da una famosa ditta estera...........
Aggiungo inoltre che il cercare documentazione/informazioni/immagini, ci arricchisce nel nostro sapere e molte volte diventa un passatempo interessante ed appagante al pari di stare in adorazione di fronte all'ultimo modello acquistato.......

paolo bartolozzi.

Ultima modifica di Paolo Bartolozzi il venerdì 21 settembre 2012, 15:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 16:37 
Non connesso

Quoto in pieno il post del Bartolozzi.
Soprattutto il Post Scriptum... questo è parlare| SQUICK!

Roditori saluti,
Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 21:03 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Ci sono anche i 15 gg canonici da concedere..
Dopodichè al mio segnale ... scatenate l'inferno.... :lol: :lol:

Tutt'al più scateniamo il purgatorio: noi fermodellisti siamo mooooolto clementi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 13:35 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
paolo.bartolozzi740 ha scritto:
lo stare intere serate a cercare tra appunti, archivi fotografici e testi ferroviari, mi da soddisfazioni molto maggiori dello stare a sbattere le dita sulla tastiera, per stroncare o lodare un modello....

...e ma caro Paolo converrai con me che la prima parte è MOLTO NOIOSA e la seconda MOLTO più DIVERTENTE!!! :twisted:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 19:01 
Non connesso

..è arivata la regina..
il popolo esulta .. ma voglio vederla dal vivo.. !
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 20:06 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sento ancora l' eco dell' esultanza delle masse...... :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 20:58 
Non connesso

a me sembra buona come riproduzione.ottima l'idea di aver messo nel forno un led per simulare l'accensione fuoco.aspettiamo adesso qualcuno del forum se l'ha presa.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 21:11 
Non connesso

Alla Acme bisogna ricordargli che la prossima volta devono colorare anche i fili delle luci in "livrea fotografica".. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 21:39 
Non connesso

la macchina mi piace molto
a parte i fili color rame che sono una vergogna, noto, forse anche a causa del colore grigio che le ruote e gli assi del tender risultano un po' plasticosi. (ovviamente sono di plastica) quasi giocattolo.
per il funzionamento non ne ho idea visto che non ho decoder a 21 pin e la locomotiva in livrea fotografica non ha mai girato! :lol:
certo che se penso che la oskar allo stesso prezzo ti da una macchina in metallo e questa e' in plastica..
comunque, sicuramente altri 297 collezionisti che acquisteranno la macchina ci sono ( 3 le abbiamo prese noi)
rimane comunque il bel colpo d'occhio che mi aveva favorevolmente impressionato a novegro.
c'e pure un sacchettino di pietruzze( carbone) per chi volesse inserirlo nel tender.
perdonatemi se non posso darvi ulteriori dettagli tecnici ma come sapete, non sono un esperto.

renato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 22:44 
Non connesso

Chi la presa può dirci se è predisposta ,oppure lo saranno le sorelle che usciranno, al dispositivo fumogeno ?

Grazie

Ciao

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 23:18 
Non connesso

predisposta!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 23:25 
Non connesso

Spettacolo !!!

Già me la vedo nel mio deposito fumeggiante insieme alle sorelle 740 , 640 e 625.

Ciao

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 0:34 
Non connesso

:shock:
Ma grigia.... perchè?!?
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 5:52 
Non connesso

Risposte semplici...
ne fanno 300 , esclusive e sanno di trovare SEMPRE collezionisti disposti a passare sopra a tutto e quindi le vendono immediatamente ai loro clienti finali,ossia i negozianti, incassando e iniziando ad ammortizzare gli stampi.
Poi seguirà la versione nera , magari all'inizio quella in epoca attuale per i treni speciali , e così via...
I primi 300 difficilmente , tranne che sui forum,faranno rilevare inesattezze e malfunzionamenti e , eventualmente, potranno andare avanti con la produzione.Scordarsi ,almeno per Acme, che se ci sono degli errori sul modello questi vengano rimossi ...le esperienze precedenti ci aiutano a capire l'atteggiamento nei confronti dei modellisti.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 9:06 
Non connesso

Ho visto le foto sul sito di un noto negozio toscano...se non si ingrandiscono le immagini pare bella, dopo aver ingrandito...un po' meno...con le ruote proprio non ci siamo (perchè non prendere esempio da quelle della 640 Oskar??), fili dell'illuminazione fanali che non si possono guardare...e giunzioni degne delle peggiori Vitrains...ma giustamente "serie limitata", quindi probabilmente andrà a ruba, essendo la prima 685 in scala che viene prodotta non artigianalmente.

Comunque, buone feste e tutti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]