Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 9:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LA 746 LA FARA' QUALCUNO ???
MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 19:24 
Non connesso

La farà sicuramente la Top-Train.......basta che dimezzano le misure di questa :D

Allegati:
fs746.jpg
fs746.jpg [ 46.75 KiB | Osservato 1116 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 22:02 
Non connesso

State tutti errando.
La farà Marklin, mantello di metallo, poche concessioni all'estetica esagerata quindi pochi particolari riportati e molti stampati e qualche compromesso per permettergli di girare sui raggi usati dalla maggior parte dei comuni mortali. Come da tradizione della casa tedesca che ha sempre badato al sodo, sarà un vero mulo da plastico dall'ottimo funzionamento. Insomma un modello per chi ama giocarci con i trenini, non per chi li viviseziona con la lente di ingrandimento.
:mrgreen:

Magari fosse vero! :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 22:07 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
macaco ha scritto:
siete tutti disinformati, stanotte mi e' apparso in sogno Arnaldo Pocher , e mi ha detto che ci pensa lui :)

Se la Gr. 746 fosse pensata, progettata e costruita da Arnaldo Pocher, sarei certo che sarebbe uno splendido modello e lo acquisterei a scatola chiusa ...
Saluti
Stefano.

e lo so' ho avuto tra le mani per qualche ora una cc7100 di pocher, un gioiello di meccanica

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 22:08 
Non connesso

sara ma per me la fara il solito cinese in cina dato che tutte le case si rivolgono in cina

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 22:21 
Non connesso

Miura ha scritto:
State tutti errando.
La farà Marklin, mantello di metallo, poche concessioni all'estetica esagerata quindi pochi particolari riportati e molti stampati e qualche compromesso per permettergli di girare sui raggi usati dalla maggior parte dei comuni mortali. Come da tradizione della casa tedesca che ha sempre badato al sodo, sarà un vero mulo da plastico dall'ottimo funzionamento. Insomma un modello per chi ama giocarci con i trenini, non per chi li viviseziona con la lente di ingrandimento.
:mrgreen:

Magari fosse vero! :(

Spero vivamente che nel tuo sogno sia compresa anche una versione Trix per i "poveri" correntecontinuisti...
:roll: :roll: :roll:
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 22:42 
Non connesso

Cita:
Spero vivamente che nel tuo sogno sia compresa anche una versione Trix per i "poveri" correntecontinuisti...

Ovviamente Stefano ma, trattandosi di un mio sogno, sarà in serie ultralimitata e riservata soltanto a chi dimostra di non essere un contachiodi. :mrgreen:
Però nelle specifiche del progetto c'è già pronta un'edizione esclusiva, completa di targa commemorativa, riservata a te, Armando e pochi altri. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 22:58 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Grazie Maurizio
mah....per ora mi accontento di quella che ho vicino alla 480.... :mrgreen: :wink:
Poi...
In un noto stand a Novegro ve ne era una MM(con l'eiettore corretto)a....2000 euro!
Follia!Facendo lo gnorri e chiedendo mi sono sentito dire:"Sa,non la rifara'mai piu'nessuno"...
Sono concorde con chi ha scritto prima di me che questa macchina sia da considerare la vera regina del parco vapore Fs.
Una splendida macchina.Potente.Nella realta'non poi cosi'veloce paragonandola a contemporanee macchine europee.
In quanto a tecniche costuttive per un futuro modello(anche se penso che in un futuro anteriore la 691 verra'ben prima presa in considerazione)penso che il modello RR(da me posseduto nell'ultima versione,la 038 mi pare,con il motore nel tender)girasse bene anche in curve dal raggio molto stretto.Se ci riusci'la RR dei tempi perche'oggi no?
Magari trovando un buon compromesso tra il primo asse e i cilindri che gli stanno davanti(lo abbiamo accettato sull'880....anche se il paragone forse non calza a pennello).

Vedarem....e sperem

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2011, 8:06 
Non connesso

Ho sempre considerato la Gr. 691 goffa e poco attraente, ben altra cosa rispetto alle eleganti Pacific tedesche, unificate e non.
Viceversa mi e' sempre piaciuta molto la Gr. 746, a cui, a mio avviso ingiustamente, la Gr. 685.196 ha "rubato" l' appellativo di "regina".
Comunque, data l' attuale abbondanza di modelli di vetture FS in epoca III, un bel modello di una qualsiasi delle due "ammiraglie" del parco vapore FS, non sarebbe per niente sgradito.
Per il momento, pero', non lagnamoci piu' di tanto ed aspettiamo fiduciosi Gr. 625 e 623 di OsKar e Gr. 940 di RR. Troppa grazia, visti i lunghissimi anni di vacche magre ...
Saluti "vaporosi"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2011, 11:11 
Non connesso

Io ho preso il kit di AGM, voglio divertirmi un pò... almeno spero...!!! se mi viene bene... la facciano pure! :lol:

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2011, 15:00 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
max5726 ha scritto:
Io ho preso il kit di AGM, voglio divertirmi un pò... almeno spero...!!! se mi viene bene... la facciano pure! :lol:

saluti

Max

Bellissimo kit, ma difficilmente godibile su un plastico che non abbia curve realistiche......
Quella micro, causa il passo rigido, faceva fatica a muoversi da sola -senza carrozze al seguito- perfino sul plastico della direttissima di Prato, avendo il Gerbi lavorato molto sul realismo di tutta la locomotiva, quindi senza compromessi funzionali, la vedo meglio come prima donna in una vetrina :wink:

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2011, 15:47 
Non connesso

Verissimo, Paolo...

Vedrò cosa succede sul nostro plastico, dove abbiamo curve dai 75 ai 90 cm. di raggio.... Andrea mi aveva già avvertito di certe limitazioni! Incrocio le dita!!!!
Il grosso problema è il tempo, dovrei prendere un paio di mesi di ferie per mandare avanti i kit.... :wink:

saluti
Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]