Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Delusione da TRIX ........
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 11:26 
Non connesso

Ho acquistato il set 21347, con la Ludmilla DBAG con sound. Con mio stupore ho notato la mancanza del dettaglio sul tetto riproducente una griglia di protezione. Contattato il servizio ricambi via mail ed esponendo il problema, avendo, tra l'altro, saputo che TUTTI questi set ne erano sprovvisti, mentre sulla loco singola, che posseggo, questo dettaglio risulta correttamente fornito, mi sono visto rispondere dalla Casa Tedesca quanto segue:
".... il modello 232 della TRIX non comprende questo dettaglio, che è montato sul corrispondente modello Marklin ...."
Quando ho risposto loro che possedevo anche il modello TRIX e che questo aveva tutto al suo posto, mi hanno risposto:
".... confermo che anche il modello TRIX monta questo aggiuntivo. Comunque non ne abbiamo più a magazzino e non ne possiamo fornire come ricambi ......"
E' un comportamento che non mi aspettavo da una ditta seria come la Marklin/Trix, primo, perché questa è una mancanza dovuta ad un difetto di fabbrica, quindi, cascasse il mondo avrebbero dovuto quanto meno averne a disposizione altrettanti quanti sono i modelli difettati messi nei set (.... ma la Roco, coi suoi bidon-set, insegna ....), nella mail, avevo precisato che se avessero ritenuto opportuno, avrei anche pagato quanto necessario per ottenere il dettaglio.
Ripeto grandissima DELUSIONE!!!!!
Saluti
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Delusione da TRIX ........
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 11:46 
Non connesso

Purtroppo devo confermare che ultimamente il servizio post-vendita di Maerklin e Trix è notevolmente peggiorato.
Mentre in passato ricevevo in tempi rapidissimi eventuali pezzi rotti o mancanti su modelli appena acquistati, oggi è veramente difficile ottenere anche particolari banali.
Ne ho parlato direttamente a Novegro con il capo della delegazione Maerklin, un signore svizzero-tedesco molto gentile e disponibile, responsabile dei mercati svizzero ed italiano, il quale mi ha confermato che spesso mancano anche i ricambi di modelli appena usciti.
Peccato, perchè fino a poco tempo fa il servizio post-vendita era un vero fiore all'occhiello della casa di Goeppingen.
Saluti a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 13:53 
Non connesso

Ciao Gianni.
Io acquisto, tra le tante cose compresa la scala 0, anche molto marklin. Devo dire che attraverso i negozianti dove mi servo abitualmente (sono 2 e sono in italia) ho sempre avuto riparazioni senza costi aggiuntivi e tutti i ricambi che cercavo.
Ti consiglio di contattare loro e ordinargli il ricambio, tanto più che essendo la loco trix identica a quella marklin hai una doppia possibilità di reperire il pezzo. Ti invio in privato il nome dei negozianti.
Ciao
Ugo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 21:39 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
Purtroppo devo confermare che ultimamente il servizio post-vendita di Maerklin e Trix è notevolmente peggiorato.
Mentre in passato ricevevo in tempi rapidissimi eventuali pezzi rotti o mancanti su modelli appena acquistati, oggi è veramente difficile ottenere anche particolari banali.
Ne ho parlato direttamente a Novegro con il capo della delegazione Maerklin, un signore svizzero-tedesco molto gentile e disponibile, responsabile dei mercati svizzero ed italiano, il quale mi ha confermato che spesso mancano anche i ricambi di modelli appena usciti.
Peccato, perchè fino a poco tempo fa il servizio post-vendita era un vero fiore all'occhiello della casa di Goeppingen.
Saluti a tutti

Pier

Debbo confermare che a Novegro, a proposito dell'upgrade di una centralina Trix digitale, dopo cortesissime consultazioni, non ho ricevute risposte molto convincenti.

E dire che sono un buon cliente del gruppo Marklin - Trix.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 21:43 
Non connesso

1099MzB ha scritto:
Devo dire che attraverso i negozianti dove mi servo abitualmente (sono 2 e sono in italia) ho sempre avuto riparazioni senza costi aggiuntivi e tutti i ricambi che cercavo.

Mah... io i problemi di cui dicevo nel mio intervento precedente li ho avuti sia contattando direttamente Maerklin, sia addirittura attraverso i Maerklin Store tedeschi (in Italia ce n'è uno solo). La solfa è ormai quasi sempre la stessa: anche su modelli appena usciti, per i quali vale una garanzia di 2 anni, ci si sente dire dalla casa-madre che i ricambi sono esauriti a magazzino (alcuni negozi mi hanno anche mandato copia della comunicazione ricevuta da Maerklin in proposito).
Buona serata

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 6:52 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
........ La solfa è ormai quasi sempre la stessa: anche su modelli appena usciti, per i quali vale una garanzia di 2 anni, ci si sente dire dalla casa-madre che i ricambi sono esauriti a magazzino (alcuni negozi mi hanno anche mandato copia della comunicazione ricevuta da Maerklin in proposito).
Buona serata

Pier

E magari già la comunicazione è preparata prim'ancora che i modelli escano in distribuzione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La serietà sassone forse è in via di scomparsa definitiva, adeguandosi allo standard italico/europeo!
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 10:41 
Non connesso

Vi ringrazio per le sconfortanti conferme e per i consigli ..... SIGH! :(
Peccato che non sappia fare un calco, altrimenti ne avrei fatto uno del dettaglio in mio possesso così da riprodurlo e metterlo anche a disposizione di chi ha acquistato il modello difettato .... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Saluti
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 10:53 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
La serietà sassone forse è in via di scomparsa definitiva, adeguandosi allo standard italico/europeo! Marcello

hai ragione, essere seri costa, fare i buffoni vien facile a tutti. :x

io trovo che noi italiani non siamo cosi' tanto buffoni, alla fine c'e' sempre qualcuno (santo!) che si prende la briga di stare dietro ad un problema ed arrivare ad una soluzione.....e ci sentiamo sempre dire: non siamo bravi come gli altri !!!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]