Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 19:26 
Non connesso

salve a tutti!
ho acquistato da poco l' ETR 212 Hornby; veramente un buon modello anche se il mio ha delle pecche dovute ad un pessimo trattamento da parte di chi lo ha posseduto prima di me; ma ad onta di ciò, sul plastico, fila che è una meraviglia ed anche sulle pendenze non slitta, come avevo letto in alcune recenzioni; o meglio, slitta se la motrice è in trazione, mentre è perfetto se è in spinta.
Comunque ho messo mano per rimediare ai danni dei quali era affetto: ho risolto quasi tutto, solo mi servirebbe, per riportarlo alla perfezione, sostituire la scheda illuminazione della rimorchiata, in quanto funziona soltanto la luce bianca e non la rossa; ho guardato sul sito Horby e questo ricambio (HR2066/6) non sembra essere disponibile; qualcuno di voi può aiutarmi? o forse che possa essere reperibile tramite l'aiuto del nostro amico Massimo Greco?
Grazie, ferruccio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 13:32 
Non connesso

scusa il carrello tra la folle e la centrale non ti svia mai? a me da abbastanza problemi..... come si può rimediare? sembra "impennare" e in curva o deviata svia.....
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 15:29 
Non connesso

topolino ha scritto:
scusa il carrello tra la folle e la centrale non ti svia mai? a me da abbastanza problemi..... come si può rimediare? sembra "impennare" e in curva o deviata svia.....
ciao

no, a me questa cosa non è mai successa; eppure lo ho fatto girare a lungo alla massima volicità -che è veramente impressionante- e c'è da chiedersi come riesca a mantenersi sulle rotaie -soprattutto in spinta- anche nelle curve! le mie comunque sono abbastanza ampie, non sono inferiori a m. 1,60 di diametro. Forse potresti provare aggiungendo della zavorra in corrispondenza del carrello? non saprei.....
ciao, ferruccio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 22:07 
Non connesso

credo più opportuno stabilizzare il carrello, come ti ho detto sembra "impennare".... forse delle rondelline... So che non solo il solo ad avere detti problemi....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2011, 16:33 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
sarebbe stato bello se la rivarossi proporebbe dei bei carri soccorso dato che il mercato ne e sprovisto e quelli che ci sono costano un botto

Ho girato la richiesta alla produzione, anche se mi hanno risposto che nell'immediato non sono previsti.
Grazie,
ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2011, 16:34 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Salve, avevo una domanda.. mi chiedevo quando saranno resi disponibili i set d container HC 8031/8032/8033 visibili nei cataloghi Rivarossi e Jouef, ed anche nel sito web Hornby Italia, dove però sono indicati come "non disponibili", poichè sarei intenzionato a prenderli, ma è da più di un anno che li tengo d'occhio e non li ho mai visti arrivare nei negozi.
Sarebbero l'ideale complemento per i carri pianali Rgs e Rgmms che avete proposto in diverse varianti.

A proposito, tra ottobre e novembre è prevista la consegna dei due carri Rgs FS, quello senza carico e l'altro caricato con traversine..?

I due carri sono previsti in consegna entro la fine di quest'anno, quindi fran non molto.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2011, 16:38 
Non connesso

ferrischip ha scritto:
salve a tutti!
ho acquistato da poco l' ETR 212 Hornby; veramente un buon modello anche se il mio ha delle pecche dovute ad un pessimo trattamento da parte di chi lo ha posseduto prima di me; ma ad onta di ciò, sul plastico, fila che è una meraviglia ed anche sulle pendenze non slitta, come avevo letto in alcune recenzioni; o meglio, slitta se la motrice è in trazione, mentre è perfetto se è in spinta.
Comunque ho messo mano per rimediare ai danni dei quali era affetto: ho risolto quasi tutto, solo mi servirebbe, per riportarlo alla perfezione, sostituire la scheda illuminazione della rimorchiata, in quanto funziona soltanto la luce bianca e non la rossa; ho guardato sul sito Horby e questo ricambio (HR2066/6) non sembra essere disponibile; qualcuno di voi può aiutarmi? o forse che possa essere reperibile tramite l'aiuto del nostro amico Massimo Greco?
Grazie, ferruccio

Purtroppo ho verificato e in magazzino il pezzo non risulta disponibile. Se sei interessato posso informarmi se possibile fare rientrare la rimorchiata e fartela riparare.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2011, 16:45 
Non connesso

Massimo Greco ha scritto:
gavino 633 ha scritto:
sarebbe stato bello se la rivarossi proporebbe dei bei carri soccorso dato che il mercato ne e sprovisto e quelli che ci sono costano un botto

Ho girato la richiesta alla produzione, anche se mi hanno risposto che nell'immediato non sono previsti.
Grazie,
ciao,
Massimo

grande!!! grazie tanto sarebbe molto bello per noi affezionati dei carri gialli a strisce blu

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2011, 17:51 
Non connesso

Massimo Greco ha scritto:
ferrischip ha scritto:
........ solo mi servirebbe, per riportarlo alla perfezione, sostituire la scheda illuminazione della rimorchiata, in quanto funziona soltanto la luce bianca e non la rossa.........

Purtroppo ho verificato e in magazzino il pezzo non risulta disponibile. Se sei interessato posso informarmi se possibile fare rientrare la rimorchiata e fartela riparare.
Ciao,
Massimo

grazie Massimo, sei veramente gentile, ma proprio ora mi è stato indicato che questo ricambio è reperibile da Linea Model
ciao, ferruccio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2011, 8:27 
Non connesso

Buongiorno Massimo, ho una domanda da porle. Può gentilmente chiedere se in un prossimamente potremmo avere sul catalogo un' ETR 200 con fascia rossa, praticamente quello più ambito ?
La ringrazio per la sua cortesia.
Buona giornata.
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2011, 10:32 
Non connesso

Gent Sig. Massimo,

segnalo che i modelli HR2233 (E428 140) e HR2348 (E428 184) presentano un elemento di decorazione che non ha riscontro nella realtà:
si tratta della verniciatura in alluminio del fusto dei fanali, che sulla locomotiva vera è nel colore della carrozzeria, mentre è alluminio la sola ghiera.
Trattandosi di una decorazione "in più", spero possa essere eliminata con le prossime tirature di questo interessante modello.
Per contro risulta mancante la verniciatura in alluminio della cornice dei finestrini lato sinistro delle cabine di guida.
Grazie per l'attenzione.

Allegati:
E428 184 fanali.jpg
E428 184 fanali.jpg [ 107.32 KiB | Osservato 2780 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2011, 0:51 
Non connesso

Buongiorno,
non avendo avuto riscontro la volta precedente le rinnovo la mia domanda riguardo gli aggiuntivi mancanti per i carrelli delle nuove carrozze UIC-X (supporti smorzatori e alternatore caricabatterie IEAm), come si possono avere?

Volevo inoltre fornire un consiglio per la produzione dell'art. HJ2170, locomotore BB36300 SNCF di prossima uscita. Volevo consigliare la riproduzione di un locomotore fra quelli utilizzati in Italia dall'impresa ferroviaria Captrain che si distinguono dagli altri per la marcatura frontale E436 3XX MF (con standard RFI). A differenza degli altri locomotori uguali (che vengono usati in Italia solo per i treni di autostrada viaggiante Modalhor) questi possono essere usati con diversi carri, molti dei quali prodotti da Voi stessi (Transcereales, Roos, Remms...) oltre a viaggiare naturalmente anche in Francia!
Al riguardo se necessitate di qualche foto di dettaglio posso fornirvele in tempi brevi.

Saluti

Antonio Muratore

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2011, 17:06 
Non connesso

Gentilissimo sig. Greco, per quale motivo secondo lei ai modellisti la Hornby nega con pertinacia diabolica le scalette di accesso in cabine dei 445? Io sono anni che li cerco disperatamente per due macchine acquistate dieci anni fà. A dire la verità, più che una necessità, ormai è diventata una vera e propria curiosità. Tutto si trova di queste macchine fuorché le scalette. Quale arcano mistero si cela sotto queste scalette?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 19:10 
Non connesso

Gentilissimo Sig.Greco ho acquistatoperpostada negoziante romano una confezione HR contenente una 402 A 026 e tre carrozze xmpr .All'apertura della confezione ho subito notato su uno dei musi della loco una crepa verticale.Ho telefonato al rivenditore per restituire la loco ,ma mi ha gentilmente risposto che non aveva altre confezioni disponibili.Allora gli ho chiesto se mi poteva ordinare la cassa di ricambio.Mi ha risposto che la Hornby non le ha in catalogo nemmeno per la produzione più recente(402A 006).Meravigliato di ciò le chiedo se è prevista una prossima produzione delle casse di ricambio o come si possa ovviare all'inconveniente.Grato fin d'ora per il suo interessamento le porgo cordiali saluti.Selio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 20:24 
Non connesso

Scusa ma dovresti fartela sostituire con un altro modello oppure farti restituire i soldi.
Stiamo scherzando? Esiste il diritto di recesso oltre alla garanzia e le leggi a tutela del consumatore.
Fatti sentire, il negoziante non può cavarsela così.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]