Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 21:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 12:11 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Miura ha scritto:
Ho semplicemente scritto alla loro E-mail spiegandogli il problema e chiedendo se erano così cortesi da aiutarmi. Condendo il tutto con nome cognome e indirizzo.
Forse conta anche il modo di porsi e magari il fatto che la richiesta era veramente piccola. Non so quale sia stata la ricetta e se sia stata un'eccezione, comunque sono stati molto cortesi e li ringrazio per questo.

Premetto che il mio tenore elencato nella lettera era senz'altro elegante e di cordiale richiesta (manifestando anche la possibilità di pagare i ricambi!!)
I pezzi che richiedevo erano le prese rec e la 13 poli (quindi poca cosa se si considera che un set bello pieno di aggiuntvi la Gieffeci lo manda....gratis)
Non si sono degnati di rispondere. Per me non hanno un buon (direi benchè minimo) senso del rispetto delle persone, specialmetne quando si opera in un settore dove il costo per articoli non proprio necessari, è particolarmente esorbitante e quindi il cliente va tenuto molto stretto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: SERVIZIO POST-VENDITA: ACME
MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 9:51 
Non connesso

Scusate, ma Acme non aveva detto a Novegro che entro fine ottobre ci sarebbe stata la messa in vendita dei ricambi direttamente sul proprio sito?
Io ho visto il video su youtube dell'intervista ad ACME e se non sbaglio la data era per fine ottobre.

Profilo  

Oggetto del messaggio: LA DATA E' SICURA
MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 11:30 
Non connesso

Certo che i ricambi saranno in vendita alla fine di ottobre, se lo hanno annunciato così sarà, naturalmente non è stato detto di quale anno per cui........ :lol: :lol:
Prima o poi arriveranno e intanto non acquisto più ACNE da un pezzo perchè non sono uno scatolaro bachechista :mrgreen:
Saluti
Topolox

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ricambi acme, ma non si era detto che.........
MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 13:06 
Non connesso

Per la verita' anche il mio negoziante di fiducia mi aveva detto che l' apertura del servizio ricambi di Acme era imminente.
Provero' a chiedergli lumi.
Io poche settimane fa' gli ho ordinato dei respingenti per carri F ed H...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 13:29 
Non connesso

Nome: G.P.
entro fine ottobre di che anno?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 14:29 
Non connesso

ACME è l'azienda delle sorprese... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 15:05 
Non connesso

Ottobre del 2026, quando si andrà in pensione a 67 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 15:17 
Non connesso

ricambi acme ..........ASPETTA E SPERA !!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 11:52 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Ottobre del 2026, quando si andrà in pensione a 67 anni.

A quel punto mi preoccuperei di avere la pensione..altro che ricambi ACME :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 13:33 
Non connesso

Ora sto scoprendo un'altra cosa: siccome questi signori (di qui se esprimo le parole che penso come minimo vado in galera) si vantano di costruire il materiale Esatto e con molta precisione del dettaglio, stanno prendendo l'abitudine di realizzare particolari meccanici molto semplificati e incorerenti col funzionamento.
Se il materiale non funzione la colpa sarà necessariamente del modellista che non possiede un impianto adeguato alla scala Esatta dell'Anonima ditta.
Molla di richiamo dei timoni delle carrozze: una elicoide in fili d'acciaio terminate con due occhielli giacenti sullo stesso piano.
Logica e tecnica suggeriscono di predisporre i gancetti in cui si agganciano anch'essi sullo stesso piano; macchè, sono ortogonali.
Si potrebbe ovviare a questa semplificazione predisponendo i gancetti ad uncino in modo che l'occhiello della molla incontri forti difficoltà a sfilarsi: macchè, quello del timone è ad uncino, ma quello sotto la cassa della carrozza è cilindrico (anzi leggermente conico per questioni di sformatura).
Conclusione: le carrozze perdono le molle per il plastico e ci vuole una fortuna sfacciata a ritrovarle.
Niente paura, basta rivolgersi al Servizio Ricambi della ACME per averne delle altre; te le spediscono a casa gratis.
Certo, ma nell'anno 2026.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 14:15 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
IO HO LA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI!! Puoi utilizzare un grosso elettromagnete messo sopra il plastico, quando lo accendi PUFF!! tutte le molle in acciaio vengono richiamate verso l'alto e le raccogli senza far fatica :D :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 15:59 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
IO HO LA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI!! Puoi utilizzare un grosso elettromagnete messo sopra il plastico, quando lo accendi PUFF!! tutte le molle in acciaio vengono richiamate verso l'alto e le raccogli senza far fatica :D :lol: :lol: :lol:
Sai, i grossi elettromagneti fanno bene all'intelligenza; se te lo metti sulla testa e lo porti fino a quando questi signori non avranno creato il servizio ricambi, potrai diventare anche uno scienziato!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 16:43 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Mi sa che l'unico uso che potresti farne tu è da un'altra parte....ne trarresti sicuramente giovamento, in buonumore sicuramente!! Attenzione però che ho detto un GROSSO elettromagnete :wink: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 18:12 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Spezzo una lancia a favore di Acme: la questione è questa, servono aggiuntivi mancanti o ricambi del tipo motore, e parti meccaniche? Non mi sembra che per gli aggiuntivi la ditta non li fornisca prontamente. Poi, se parliamo di motori, trasmissioni, etc, quanti di voi hanno portato ad usura un rotabile Acme tanto da richiederne la meccanica nuova?
lasciamo perdere "le questioni di principio" e rispondete sinceramente alla domanda, grazie.
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ARRENDIAMOCI ALL'EVIDENZA
MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 18:16 
Non connesso

Ciao a tutta la popolazione del Forum,
mi sembra evidente che ACME non ha nessuna motivazione di migliorare la qualità dei suoi modelli nè tantomeno gestire un servizio ricambi. :lol: :lol:
Buoni o meno che siano, i suoi modelli li vende comunque e, a giudicare dagli interventi esistono anche fermodellisti che giudicano normale che le carrozze perdano le molle o altri particolari per cui come dargli torto ?
Resta sempre il dubbio sulla correttezza di certi personaggi pronti a negare l'evidenza :mrgreen: :mrgreen:
Saluti
Topolox

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]