gavino 633 ha scritto:
E_428_4 ha scritto:
se a breve la nuova infornata di 640 andrà esaurita,, come sembra e come era prevedibile dopo che la prima ha avuto vita breve sugli scaffali, proprio non capisco la politica di Os.kar: essendo un processo industriale mettere in produzione 800 pezzi o 1600 (dopo che tra l'altro gli investimenti di studio, sviluppo degli stampi e della macchina in generale sono stati fatti) credo sia non molto diverso come investimento complessivo (è un pò come dalle tipografie: i primi 1.000 manifesti costano un tot mentre i successivi 10.000 si e no il doppio) e quindi non capisco perchè creare disagio ai modellisti costretti a prenotare, cercare i modelli cose se fosse un tozzo di pane in tempo di carestia; la oskar così rinuncia tra l'altro a delle vendite quasi sicure, con il solo effetto di favorire gli accaparratori che poi fanno affari alle mostre scambio in situazioni di carenza di modelli; per caso la oskar è in società con tali figuri oppure persegue la logica, per altro giustificabile, ma in questo caso miope viste le alte richieste, del monopolista per mantenere più alto possibile il prezzo di vendita? miope perchè viste le richieste probabilmente metterà in produzione una terza infornata, pena la perdita di vendite quasi sicure, ma con costi di produzione maggiori visto il ridotto volume per ogni produzione.
pensavo di acquistarla ma di fronte a tale atteggiamento penso che mi terrò i miei eurini: non mi va di essere messo a disagio essendo io il cliente che paga e non essendo la 640 un bene di prima necessità!!
un saluto e buon divertimento a tutti soprattutto creando cose piuttosto che comprandole.
non capisco ......
ma scusa allora s ne fabricano 5000 pezzi ne vendono 3000 i 2000 pezzi che avanzano che ne fanno lo lasciano inpolverare sugli scaffali ???
neanche io ho comprato la 640......... e ti dico che ho la fabrichetta della os.kar a 100 mt da dove lavoro e e penso che la loro sia una giusta politica si chiama mercato libero .....se fa 800 pezzi alla volta ci sara' un motivo ......
poi se la vuoi comprare o no questi sono problemi tuoi non ti obbliga nessuno
Si c'è un motivo, quello di non far calare il prezzo in modo eccessivo.
Ovviamente i vantaggi vanno principalmente al produttore, il cliente e il negozianti si scorneranno tra di loro ma chi se ne fotte!!!
Io sono dell'idea, e niente e nessuno può farmela cambiare, che la produzione esternalizzata in Cina deve pagare dazio del 200%, altrimenti perchè devo pagare lo stesso prezzo di una produzione fatta in Italia e che da lavoro a qualche nostro concittadino?
Non è così?!?
Datemi argomenti validi per sostenere il contrario!
Comunque la macchina è bella, fatta bene e questo è incontestabile.
Cesare