Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 16:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 10:24 
Non connesso

Per i ganci realistici mi sembra una ottima iniziativa,servono come il pane!

Mi preparo già il cassettino per ospitarne diverse bustine...

Una sola preghiera,non tutti sono praticissimi con gli acquisti online,me compreso,sarebbe auspicabile di poterli ordinare in negozio magari con un moduletto apposito seguendo i classici canali di vendita?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 11:24 
Non connesso

GANCI REALISTICI

Data la richiesta ho mandato avanti la produzione (quindi la frittata è fatta.... :) )
Ne abbiamo richiesti 1000 set (10K ganci) così basteranno per tutti.
Il prezzo è quello, non ci scontano niente...
Per le date di consegna vi aggiorno non appena il produttore ci da maggiori informazioni.

Grazie a tutti,
ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 12:47 
Non connesso

Nome: G.P.
Dunque, calcolando che solo su 2G ci sono 4600 iscritti, di cui diciamo alla peggio 1000 attivi, più gli utenti di altri forum che supponiamo alla peggio essere altri 500 e aggiungendo chi non usa internet si potrebbe arrivare almeno a 2000....e calcolando che su 2000 persone solo 500 decidano di comprare almeno una bustina....

lo famo un altro ordine da 2mila set totali???

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 13:17 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Buongiorno sig.Greco,tempo fa ho visto una terza di copertina di TT,mi pare, con la Vs.pubblicità in particolare della vettura Ristorante CIWL venduta sia come set che singola:in quest'ultimo caso era presentata col codice HRR 4155,ma non ce n'è traccia sul sito,quindi vorrei avere cortesemente qualche notizia,visto che per l'epoca III,a fronte di una discreta quantità in commercio di vetture letto o cuccette,come wr invece non c'è nulla;grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 15:11 
Non connesso

Allora mi preparo all'acquisto ganci realistici!

Sempre in questo ambito,tempo fa avevo visto dei ganci realistici riprodotti in posizione tesa,fatti in plastica,da applicare tra vetture o carri nei convogli;avevano al centro la riproduzione della maglia tesa,ed alle estremità vi erano le "code di rondine" per portaganci nem rendendo possibile l'inserimento come i consueti ganci,il funzionamento su plastico era pertanto analogo a quello con ganci standard di varie tipologie e marche.
Questi erano consigliabili da utilizzare in tutti qui casi in cui il gancio poteva risultare piuttosto visibile,ad esempio tra carri pianali in un treno merci e casi analoghi,con effetto molto interessante ed enormemente realistico;ora non ricordo però il produttore(forse Brawa?).
Unico neo (secondo me relativo);si aveva lo svantaggio che per lo sganciamento bisognava stare attenti a non "ribaltare" i convogli per intero a causa del fatto che non vi era molto gioco in senso "torsionale" garantito solo minimalmente dall'elasticità del gioco dei portaganci,ma bastava fare attenzione.
Secondo me sarebbe interessante produrre anche questo tipo di gancio,che ripeto,è molto utile da utilizzare sopratutto nei treni merci.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 21:08 
Non connesso

E 432 030 ha scritto:
Allora mi preparo all'acquisto ganci realistici!

Sempre in questo ambito,tempo fa avevo visto dei ganci realistici riprodotti in posizione tesa,fatti in plastica,da applicare tra vetture o carri nei convogli;avevano al centro la riproduzione della maglia tesa,ed alle estremità vi erano le "code di rondine" per portaganci nem rendendo possibile l'inserimento come i consueti ganci,il funzionamento su plastico era pertanto analogo a quello con ganci standard di varie tipologie e marche.
Questi erano consigliabili da utilizzare in tutti qui casi in cui il gancio poteva risultare piuttosto visibile,ad esempio tra carri pianali in un treno merci e casi analoghi,con effetto molto interessante ed enormemente realistico;ora non ricordo però il produttore(forse Brawa?).
Unico neo (secondo me relativo);si aveva lo svantaggio che per lo sganciamento bisognava stare attenti a non "ribaltare" i convogli per intero a causa del fatto che non vi era molto gioco in senso "torsionale" garantito solo minimalmente dall'elasticità del gioco dei portaganci,ma bastava fare attenzione.
Secondo me sarebbe interessante produrre anche questo tipo di gancio,che ripeto,è molto utile da utilizzare sopratutto nei treni merci.

li ho trovati su un caro della kibri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 9:58 
Non connesso

Ciao Fulton.
Io ne ho ancora una bustina, appena ci vediamo te li sottopongo.
Sarebbe interessante, invece, un tipo di gancio analogo con però una specie di giunto cardanico (molto semplice) al centro per consentirne un minimo di torsione. Un uovo di Colombo che tornerebbe MOLTO utile in quasi tutti i convogli.
Comunque, sono anni che mi autocostruisco barre rigide da 1,2 cm. utilizzando i ganci ad acchiello "mutilati" di quest'ultimo ed allungati di musira con tubicini delle penne Bic. Vanno benissimo.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 11:10 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Comunque, sono anni che mi autocostruisco barre rigide da 1,2 cm. utilizzando i ganci ad acchiello "mutilati" di quest'ultimo ed allungati di musira con tubicini delle penne Bic. Vanno benissimo.
Riccardo

Una foto ... :?: Grazie !
Quanto alle barre, la loro rigidità permette ai timoni di allontanamento di lavorare come si deve.

Io le ho comprate Marklin su un negozio francese, ma ora vedo che non le ha più, sono praticamente uguali alle Brawa articolo 2250

Sono belle e utili, ma non più di una coppia di rotabili insieme, altrimenti diventa difficile sollevarli per sganciarli.
La distanza corrisponde esattamente a due Roco corti agganciati.

In merito alle bustine con i ganci Hornby, chiedo se possibile di informare il forum quando saranno ordinabili sul sito, non vorrei restare senza !

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 11:28 
Non connesso

Ok, appena posso, oppure quando passi dal centro mi avvisi e ci vediamo.
La distanza è, appunto, 1,2 cm. come i ganci Roco.
Ovvio che vanno utilizzate per un uso sul plastico con composizioni quasi bloccate. se devi togliere e mettere carri o carrozze, più di 2 insieme non è il caso di unirne.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 16:18 
Non connesso

Mi è capitato di aver visto interi convogli merci alle fiere tutti agganciati con quel tipo di barra,ovviamente diventa poi laborioso sganciarli come detto,ma sopratutto su plastici con composizioni più o meno "bloccate" il problema sarebbe meno sentito,comunque è ottima l'idea di una specie di barra torsionale come detto da Riky.
A livello industriale si potrebbe tentare di escogitare un incastro a sfera tipo quello che usano ad esempio per i supporti dei navigatori da montare sui parabrezza delle macchine per orientarli verso il guidatore.
Se questo metodo si rivelasse inadeguato perchè troppo piccolo il gancio, allora la sfera si potrebbe "imprigionare"; e cioè i ganci di trazione realistici si potrebbero studiare in fusione con un codolo terminante sempre a sfera da inserire in un piccolo innesto doppio maschio-femmina sempre in fusione alla cui estremità femmina verso il gancio si potrà schiacciare leggermente il particolare per bloccare la sfera al suo interno lasciandola comunque libera di ruotare,il tutto si inserirà poi nel portagancio visto che nella parte opposta all'articolazione dovrà comunque esserci la coda di rondine.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene,personalmente lo vedo come unico sistema per poter permettere di far ruotare il tutto ma altre idee sono graditissime.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2011, 9:04 
Non connesso

si l'idea mi piace, avete presente le 2 piani Comofer zona carrelli? hanno un "maschio" sferico attaccato alla cassa e la femmina sul carrello.... un qualcosa di simile ma di proporsioni inferiori... L'importante che in spinta non "spanci" l'ala di gabbiano.
In alternativa una specie di giunto cardanico con "gioco" torsionale...
:?: E se il porta gancio anzichè essere quadrato fosse cilindrico e la barra "rigida" ha la possibilità di far inclinare il carro/vettura? idem una barra :idea: con "giunto" centrale cilindrico che ne possa permettere la torsione? (con all'estremità la coda di rondine)
Per me che tengo tutte le composizione bloccate e sempre montate nel plastico sarebbero ottime e l'inconveniente dello sgancio in linea sarebbe risolto (gancio ad occhiello) :D
:?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2011, 13:56 
Non connesso

Sicuramente è un altro sistema interessante quello indicato sopra,chiedo a Massimo se fosse possibile sottoporre l'idea di queste barre di accoppiamento realistiche per convogli in Hornby per sapere cosa ne pensano,magari abbinandole ai ganci realistici in modo da avere una specie di "sistema completo" per attrezzare non solo singole loco ma anche i convogli ad esse destinati.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2011, 14:13 
Non connesso

Ben vengano quete iniziative, anche se dal mio punto di vista più che ai ganci realistici sarebbe meglio pensare a rendere realistico per bene tutto il resto del modello, e in certi casi di lavoro da fare ce n'è....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 17:39 
Non connesso

CARRI E CARROZZE IN USCITA

Giusto un trafiletto per segnalarvi un paio di nuove carrozze uscite in questi giorni:

http://www.hornby.it/hr4155.html Carrozza Ristorante con logo FS
http://www.hornby.it/hr4154.html Carrozza Letti con logo FS

Entrambe con un prezzo di listino di 55 euro.

Appena mi passano le foto saranno poi disponibili sul sito (ma già lo sono dai negozianti) anche i due carri HR6166 (Carro pianale FS tipo RGS) e HR6168 (Carro cisterna privato, immatricolato FS)

Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 18:16 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Giusto un trafiletto per segnalarvi un paio di nuove carrozze uscite in questi giorni:

http://www.hornby.it/hr4155.html Carrozza Ristorante con logo FS

Finalmente i miei preseriani potranno viaggiare e...mangiare seduti a tavola!!!
:lol: :lol:
Grazie al sig.Greco!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]