Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 0:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cisterne Trasfeimer
MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2011, 14:03 
Non connesso

Mi sorgeva un dubbio..nella realtà come sono classificati(tipo e numero) i treni ferrocisterne??

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2011, 14:42 
Non connesso

Ciao!
Sono classificati alla stessa maniera dei treni merci normali, non hanno una classificazione apposita. Chiaramente nella documentazione allegata ai documenti treno e in quella consegnata al dirigente movimento sono presenti le indicazioni riguardo il pericolo delle merci trasportate.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2011, 14:53 
Non connesso

Nome: STEFANO TARTARI
Ciao Stefano, mi unisco a Bruno nella richiesta che ti ha fatto. Faresti una cosa estremamente gradita a chi, come me, ha una preferenza per i carri merci ma, non conosce le varie, anche piccole, differenze tra di loro. Pensaci, magari tra un impegno e l'altro, due foto con qualche composizione (rigorosamente ante 2001!) da postare a beneficio di noi, comuni fermodellisti da asporto, ti ci può pure "scappare".
STEFANO :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2011, 21:34 
Non connesso

Salve ragazzi,
il mio problema non e' il tempo ( anche se non e' che ce ne ho da scialare ).
Il mio vero problema e' che non sono capace di fare foto.
Mia figlia mi "cedera'" la sua "vecchia" macchina fotografica ( indovinate un po' chi l' avra' mai pagata ? e la nuova ? e quella di prima ? ...).
Provero' a fare qualche tentativo, ma non ci contate piu' di tanto ...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2011, 21:41 
Non connesso

gualtiero ha scritto:
Ho comprato quelle PiKo italiane SIT (che almeno portano residenza e anziende siciliane) terra di mia origine..e anche se "leggermente" sbagliate sono le più veritieri...

Salve Gualtiero,
mi piacerebbe tanto sapere in cosa sono " leggermente " sbagliate le ultime cisterne SIT FS di Piko.
Io ne ho acquistata una, da abbinare alle mie tre " vecchie " cisterne SIT FS di Roco.
Sono molto dubbioso, perche' le "sole", ormai da tempo, non le sopporto piu'...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2011, 23:14 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
gualtiero ha scritto:
Ho comprato quelle PiKo italiane SIT (che almeno portano residenza e anziende siciliane) terra di mia origine..e anche se "leggermente" sbagliate sono le più veritieri...

Salve Gualtiero,
mi piacerebbe tanto sapere in cosa sono " leggermente " sbagliate le ultime cisterne SIT FS di Piko.
Io ne ho acquistata una, da abbinare alle mie tre " vecchie " cisterne SIT FS di Roco.
Sono molto dubbioso, perche' le "sole", ormai da tempo, non le sopporto piu'...
Saluti
Stefano.

Forse mi sono espresso male. Intedevo diverse dalle SIT Roco e dalle VTG della stessa PiKo...il fatto è che non riesco a trovare riscontri su questa SIT S.r.l. Via Giuseppe Crassa 5 Mazara del Vallo (TP)...e cmq i carri portano residenza SALEMI e non Castelvatrano come letto in un altro thread di questo forum.
Ma sarà un'altra sola??....nemmeno su pronto imrpese, da nessuna parte riesco a ritracciare questa SIT di Mazara del Vallo....che sia sparita o fallita??? :D
per inciso cmq sono carine lo stesso queste cisterne.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2011, 23:21 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
bigboy60 ha scritto:
Mia figlia mi "cedera'" la sua "vecchia" macchina fotografica

Stefano, ma perchè scrivi "cederà' " simulando l'accento con l'apostrofo e non usi l'apposita a accentata "à"? Come fai tu l'accento si confonde con le virgolette, stavo cercando di capire cos'è la "cèdera" :lol: :lol: :lol:
Oltretutto sono diventato s**** per contare se le virgolette erano due o tre :lol:

(se preferisci torno a punzecchiarti con le parentesi :mrgreen: )

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2011, 8:39 
Non connesso

Ciao evil,
parra' strano, ma, dopo ormai 15 anni che uso il pc, di alcuni alcuni tasti ignoro addirittura il significato.
Fosse per me, si potrebbero eliminare almeno un terzo dei tasti, se non di piu' !
:lol: :lol: :lol:
Saluti
Stefano.
P.S.: A proposito: quale 'e il tasto delle parentesi graffe ? Per le tonde e le quadre mi so arrangiare, ma non mi vengono le graffe ! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2011, 8:43 
Non connesso

Ri P.S.: Ho fatto caso solo ora che sulla tastiera esistono à, è, é, ò. La ì l' avevo gia' scoperta, ma non ho mai capito come si fa' a farla maiuscola. Chissa' quali altre meraviglie a me ignote si nascondono nella tastiera del pc !
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2011, 11:41 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
alt+123: {
alt+125: }

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]