Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 16:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 16:03 
Non connesso

Dato che è ricomparso il sig. Greco ne approfitto per prre di nuovo il quesito (copiato pari pari dal mio precedente post);

una semplice informazione :
ho letto su qualche sito che Hornby ha annunciato da un pò di tempo l'uscita dei pali per la catenaria con poligonazione interna ed esterna (art. HC8052) ed era previsto per i primi di settembre(indicativamente)....e invece ancora non se ne sa nulla;ho provato più volte a contattare Hornby e non ho mai ricevuto risposta e idem qualche sito di modellismo.Signor Greco....Lei può chiarire questo grande "mistero"?
Grazie!!

Tony!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 16:11 
Non connesso

ant1981 ha scritto:
Dato che è ricomparso il sig. Greco ne approfitto per prre di nuovo il quesito (copiato pari pari dal mio precedente post);

ho letto su qualche sito che Hornby ha annunciato da un pò di tempo l'uscita dei pali per la catenaria con poligonazione interna ed esterna (art. HC8052) ed era previsto per i primi di settembre(indicativamente)....e invece ancora non se ne sa nulla;ho provato più volte a contattare Hornby e non ho mai ricevuto risposta e idem qualche sito di modellismo.Signor Greco....Lei può chiarire questo grande "mistero"?
Grazie!!

Tony!!

Ho chiesto e sembra che stiano in attesa di una prova di stampa... quindi diciamo che stanno procedendo, ma non saranno disponibili nell'immediato.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 17:44 
Non connesso

FSE ha scritto:
Mister Massimo Greco, ho appena visto la publicità della Gr 741 120 art. HR 2323 e nel testo si dice che è stata migliorata la trazione, ovvero, sono stati aggiunti anelli di aderenza agli altri assali.....
Premesso che non ho capito bene come possa migliorare la trazione se gli altri assali sono folli, ma se eventualmente funzionasse come posso fare a farmi montare i nuovi assali anche sulle mie due 741 della prima serie?!? Per non citare le altre macchine afflitte dallo stesso problema, 740 e 743.
Non crede che sarebbe un gesto gentile nei confronti di tutti i vostri clienti offrire un upgrade delle suddette machine se non proprio gratis, almeno fortemente scontato?!?
Cesare

Il ricambio che le interessa ha codice HR2323/08, ma non lo abbiamo ancora caricato sul sito.
Per il prezzo "fortemente scontato" l'unica possibilità è di approfittarne durante la promozione Ricambi di dicembre.

Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 17:45 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Buonasera, La ringrazio subito per la sua disponibilità!!!
Stavo guardando l'esploso dei ricambi della E428, questo http://www.hornby.it/media/pdf/HR2178.pdf
Nella parte dei disegni in basso a destra, vi sono i disegni delle scalette della cabina e dei panconi e dei mancorrenti delle cabine,
...ma in che ricambio si trovano tali aggiuntivi?
chiedo scusa in anticipo se magari la domanda è già stata fatta....

Grazie ancora e Saluti

Purtroppo queste parti non sono state previste come ricambio, quindi non sono disponibili.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 17:48 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Ci riprovo...

Buongiorno,
non avendo avuto riscontro le volte precedenti le rinnovo la mia domanda riguardo gli aggiuntivi mancanti per i carrelli delle nuove carrozze UIC-X (supporti smorzatori e alternatore caricabatterie IEAm), come si possono avere?

Volevo inoltre fornire un consiglio per la produzione dell'art. HJ2170, locomotore BB36300 SNCF di prossima uscita. Volevo consigliare la riproduzione di un locomotore fra quelli utilizzati in Italia dall'impresa ferroviaria Captrain che si distinguono dagli altri per la marcatura frontale E436 3XX MF (con standard RFI). A differenza degli altri locomotori uguali (che vengono usati in Italia solo per i treni di autostrada viaggiante Modalhor) questi possono essere usati con diversi carri, molti dei quali prodotti da Voi stessi (Transcereales, Roos, Remms...) oltre a viaggiare naturalmente anche in Francia!
Al riguardo se necessitate di qualche foto di dettaglio posso fornirvele in tempi brevi.

Saluti

Antonio Muratore

Non mi ricordo se le ho già fatto la stessa domanda, ma mi potrebbe (ri)dire i codici delle carrozze?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 17:56 
Non connesso

bambam.01960196 ha scritto:
Massimo grazie per la pronta risposta.
Io possiedo una 2071,una 2033,due 2012,una 2023,una 2035, piu' altre 2 Rivarossi Italia.
La mia collezione e' (per il momento statica), e solo attraverso le consuete prove di funzionamento, una 2012 656 554 manifesta il problema degli ingranaggi..(si impunta,fa tantissimo rumore, si ferma ecc ecc).
La mia domanda e' questa. Se dovessi mettermi a far marciare su un plastico tutti i modelli, con l'utilizzo farebbero tutti la stessa ingloriosa fine? Quindi dovrei smontare tutti gli assi dei locomotori farveli pervenire per la sostituzione?
Grazie in anticipo per la risposta. pierfranco

Non posso dire se si romperanno o meno, però dato che il problema si è rivelato parecchio esteso suggerisco di far girare con qualche carrozza attaccata le varie locomotive e verificare se sono a posto. Se così non fosse occorre farci pervenire gli assali per la sostituzione.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 17:57 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
SIGN.Greco segnalo che il problema fessurizazione degli ingranaggi si presenta ance nelle locomotive

E 652 di ultima produzione
constatato che la macchina sempre ferma in vetrina mai usata nel plastico e ingranaggio fessurato ..

ciao
Gavino

previo controllare tutte le macchine non e un difetto delle sole e 656 ma di tutte le macchine con quella trasmissione

Purtroppo per queste macchine, al momento, il fornitore non ha disponibilità di queste parti.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 17:59 
Non connesso

ferraste ha scritto:
Sig. Greco,
ma per le vecchie Lima/Rivarossi che avevano lo stesso problema/ingranaggio? tipo le Aln663, Aln668, E656, E444R ecc.....
cosa è previsto?
Saluti
Stefano Ferrari

Almeno in una prima fase gli ingranaggi disponibili verranno riservati ai modelli Hornby e non alla precedente produzione. Una volta soddisfatte tutte le richieste valuteremo quanti assali sono rimasti e considereremo la cosa.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 18:00 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Massimo, piccolo refuso. L'art. HR2012 riguarda la loco E656 554 :wink:

Hai ragione .. stiamo parlando della E656.554, grazie per la segnalazione.

Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 19:10 
Non connesso

Buongiorno,
le carrozze UIC-X di cui parlo sono gli articoli 4119, 4120 e 4121 ma presumo che la mancaza fosse presente anche nel set 4057.
I dettagli mancanti sono tutti quelli riguardanti i carrelli, quindi i supporti degli smorzatori verticali e il caricabatterie monoblocco (IEAm) per il quale oltretutto non è previsto l'innesto sui carrelli che invece era presente nelle vecchie produzioni.
Approfitto per segnalarle che anche in queste carrozze 4120 e 4121 (nella versione di 2a classe) il logo FS è in posizione errata come nell'articolo 4097.

Allegati:
Commento file: Dettagli mancanti fra gli aggiuntivi vetture 4119, 4120, 4121
dettagli_mancanti.JPG
dettagli_mancanti.JPG [ 34.87 KiB | Osservato 3064 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 19:21 
Non connesso

Massimo Greco ha scritto:
FSE ha scritto:
Mister Massimo Greco, ho appena visto la publicità della Gr 741 120 art. HR 2323 e nel testo si dice che è stata migliorata la trazione, ovvero, sono stati aggiunti anelli di aderenza agli altri assali.....
Premesso che non ho capito bene come possa migliorare la trazione se gli altri assali sono folli, ma se eventualmente funzionasse come posso fare a farmi montare i nuovi assali anche sulle mie due 741 della prima serie?!? Per non citare le altre macchine afflitte dallo stesso problema, 740 e 743.
Non crede che sarebbe un gesto gentile nei confronti di tutti i vostri clienti offrire un upgrade delle suddette machine se non proprio gratis, almeno fortemente scontato?!?
Cesare

Il ricambio che le interessa ha codice HR2323/08, ma non lo abbiamo ancora caricato sul sito.
Per il prezzo "fortemente scontato" l'unica possibilità è di approfittarne durante la promozione Ricambi di dicembre.

Ciao,
Massimo

Ok grazie per la dritta di dicembre ma non mi dice proprio nulla in proposito alla "migliore" forza di trazione?
Solo per capire come si è riusciti a farlo..... grazie ancora
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 0:55 
Non connesso

Massimo Greco ha scritto:
ant1981 ha scritto:

Grazie!!

Tony!!

Ho chiesto e sembra che stiano in attesa di una prova di stampa... quindi diciamo che stanno procedendo, ma non saranno disponibili nell'immediato.
Ciao,
Massimo

Sig. Greco la ringrazio molto per l'interessamento!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 14:30 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Buongiorno,
le carrozze UIC-X di cui parlo sono gli articoli 4119, 4120 e 4121 ma presumo che la mancaza fosse presente anche nel set 4057.
I dettagli mancanti sono tutti quelli riguardanti i carrelli, quindi i supporti degli smorzatori verticali e il caricabatterie monoblocco (IEAm) per il quale oltretutto non è previsto l'innesto sui carrelli che invece era presente nelle vecchie produzioni.
Approfitto per segnalarle che anche in queste carrozze 4120 e 4121 (nella versione di 2a classe) il logo FS è in posizione errata come nell'articolo 4097.

Ciao,
ho chiesto al reparto tecnico delucidazioni a proposito della tua domanda e loro mi dicono che queste carrozze non prevedevano questi pezzi, perché facevano parte della serie IEA/s , significa con impianto ricarica accumulatori statico e non IEA/m meccanico.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 14:46 
Non connesso

Ciao Massimo ho problemi con l'etr 212 art 2066... il carrello tra pilota/folle e centrale tende a sviare spesso..... sembra come impennare.....
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2011, 13:39 
Non connesso

Cita:
Ciao,
ho chiesto al reparto tecnico delucidazioni a proposito della tua domanda e loro mi dicono che queste carrozze non prevedevano questi pezzi, perché facevano parte della serie IEA/s , significa con impianto ricarica accumulatori statico e non IEA/m meccanico.
Ciao,
Massimo

Buongiorno,
le carrozze riprodotte sono al vero tutte dotate di IEAm, le carrozze munite di IEAs appartengono ad altre serie, pertanto i dati in vostro possesso sono errati. In ogni caso questo non giustifica la mancanza dei supporti degli smorzatori!

Saluti

Antonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]