Oggi è martedì 28 aprile 2026, 12:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme piano ribassato
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 21:19 
Non connesso

Cita:
Eh; come facciamo presto: basta che qualcosa non vada completamente secondo i nostri gusti e subito mettiamo in dubbio l'altrui onestà!!!

L'onestà non c'entra niente, ma la simpatia per il marchio è da tempo in caduta libera per tanti motivi, non ultimo l'applicazione continua, da parte loro, del concetto cliente = pollo da spennare, il più possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 21:27 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Miura ha scritto:
Cita:
Eh; come facciamo presto: basta che qualcosa non vada completamente secondo i nostri gusti e subito mettiamo in dubbio l'altrui onestà!!!

L'onestà non c'entra niente, ma la simpatia per il marchio è da tempo in caduta libera per tanti motivi, non ultimo l'applicazione continua, da parte loro, del concetto cliente = pollo da spennare, il più possibile.

Si devono dimettere !!! Si devono dimettere!! Che facciano un passo indietro per il bene degli italiani!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ............. ma perfavore :lol:

(se al posto della parola "marchio" ci metti "governo" ed al posto di "cliente" "cittadino" questo discorso era il filo conduttore di certi politici ................ un pò di originalità please ..... 8) o sei per caso il paroliere di Bersani/Di Pietro :lol: :lol: )

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 21:48 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
...che risulta evidente che non è in assoluto il fatto che ti sia "apposto" che da dolore e fa incaxxare........ (ICI,IVA,ecc....ecc.....) ma il "chi te lo appone" che fa la differenza.

Beh, modi di pensare leggermente diversi, intanto ICI,IVA,ecc....ecc... sono comunque dolorose da qualsiasi parte provengano, inoltre, se vogliamo cogliere queste sfumature, piccole consolazioni, a me fa incaxxare più di tutto se a cercare di apporlo è chi sbandiera di stare dalla mia parte e poi invece ti fa spuntare, ad esempio, uno come Penati, la punta dell'eisberg.
Peggio che mai se a cercare di apportelo è chi se lo fa apporre tutti i giorni e tutte le notti: Lapo docet, ma la politica, specialmente di sinistra, non resta certo indietro.
Che ti devo dire con i tempi che corrono? io sono diverso, a me piacciono le donne.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 21:51 
Non connesso

Bè che vuoi farci non sarò originale, pazienza, a me non importa esserlo per forza
e non cambia il grado di simpatia o meno che provo per loro.
D'altro canto non esisterebbero più da un pezzo se non ci fossero i polli spennati contenti...........
come te. :wink: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 21:58 
Non connesso

:mrgreen: :mrgreen: :wink:

Guarda come "gironzolano" i miei pulcini .......... 8)

FILMATINO 1

......... e per rimanere in topic florilegio di PR poco dopo inizio filmato :D

FILMATINO 2

Nel filmatino2 dal min 07.10 ho realizzato, con un software sofisticatissimo, un trucco che fa sembrare correre sul plastico il Settebello (quando è risaputo che non può circolare se non sul plastico di Prato .....)

Magari potesse farlo per davvero sul mio ....... :| :| :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 22:31 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
:mrgreen: ........... il nostro hobby è lo "specchio" della vita.

Chi fa chiacchere e chi ........ fa

Ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 23:10 
Non connesso

alxr ha scritto:
Sfogliando il catalogo 2012 acme in pdf ho notato che le piano ribassato verranno proposte solo in grigio anni 70 e non piu in xmpr, "mdve"navetta e tilo
ho sbagliato a capire io o ho capito giusto?

Ciao,
mi sai dire l'indirizzo da cui poter scaricare il pdf
:?: Grazie
Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 10:20 
Non connesso

Mitico i Kraftwerk :D.
Bellissimo complimenti, che sei un maestro non è in discussione.
Stupenda, la doppia 245/432 con quel movimento di bielle.
Toglimi una curiosità però . Come mai le PR sempre al traino e mai in spinta? :mrgreen:
Ottimo trucco per il settebello, solo tu e Pesitalia lo sapete realizzare. Ma si sa di Houdini non ne nascono tutti i giorni. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 15:52 
Non connesso

Miura ha scritto:
Mitico i Kraftwerk :D.
Bellissimo complimenti, che sei un maestro non è in discussione.
Stupenda, la doppia 245/432 con quel movimento di bielle.
Toglimi una curiosità però . Come mai le PR sempre al traino e mai in spinta? :mrgreen:
Ottimo trucco per il settebello, solo tu e Pesitalia lo sapete realizzare. Ma si sa di Houdini non ne nascono tutti i giorni. :wink:

:wink: Kraftwerk TEE versione long remix :mrgreen:

Nel filmatino sotto al min 04.10 altre PR con loco e compo diverse

filmatino di treni belli :)

Consigliato vivamente l'Adriatico al min 04.58 oppure , a 03.50 una doppia ETR250-ETR220 oppure ........ vabbè a me piace tutto ma io non faccio testo .......sono di "parte" :mrgreen: :mrgreen:

Ciao :wink:
Riccardo

PS : su TT di Dicembre la 2° parte del mio racconto ........... con la parte dedicata alla DD ed alla Stazione di Santa Marinella mentre la 1° parte , con il numero di Ottobre, era dedicata alla parte "vecchia" del plastico....... oggi,rispetto le foto dell'articolo, molto modificata per quanto riguarda lo sviluppo cittadino e la tipologia degli edifici che sono stati italianizzati il più possibile. Non è escluso che alcuni, in futuro, siano sostituiti da altri autocostruiti ad hoc :wink: I plastici NON FINISCONO MAI .....altro che rotoloni :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 18:39 
Non connesso

sergio.treni ha scritto:
Ciao,
mi sai dire l'indirizzo da cui poter scaricare il pdf
:?: Grazie
Sergio

anche io lo sto cercando... ma non lo trovo qualcuno potrebbe darcelo?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 21:09 
Non connesso

http://www.ferramatori.it/forum/viewforum.php?f=137 qui li trovi tutti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 21:38 
Non connesso

grazie ma non l'acme 2012... non c'e'... ammeno che io sia cecato...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 12:35 
Non connesso

Non sarebbe il caso di riaprire questo vecchio filetto? La semipilota piano ribassato, art.50069, finalmente è uscita come articolo singolo. Le davo la caccia da almeno 3 anni.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 8:34 
Non connesso

Consiglio a chi volesse usare la semipilota su un plastico digitale: non utilizzate decoder di tipo NEM 651, come consigliato nella riga scarsa di spiegazione allegata al modello. I decoder di questo tipo sono costosi e non è il caso di spendere tra i 25 e i 35 euro solo per accendere le luci e commutarle secondo il senso di marcia. Acquistando per pochi centesimi un connettore da PCB a 6 pin con passo 1.27 mm, si può adattare un decoder di tipo NEM 652, cioè 8 pin, collegando al connettore solo i 6 fili utilizzati.
arancio 1
grigio 2
rosso 3
nero 4
bianco 5
giallo 6
Per quanto riguarda la polarizzazione, del connettore, il pin 1 è quello più a destra quando si inserisce il maschio nella femmina presente nel modello della carrozza.
Un decoder-funzioni di questo tipo (UHLENBROCK 76900, ESU 52620, per esempio) si può acquistare a meno di 15 euro. Attenzione però: è anche necessario collegare un settimo filo del decoder, il blu, al filo volante che è presente nella carrozza ACME, perlappunto di colore blu, altrimenti i led bianco e rosso non si accenderanno affatto. Nulla di tutto ciò, men che meno la funzione del filo blu volante, è spiegato nel pieghevole che trovate nella carrozza.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2014, 21:47 
Non connesso

domanda......è mai esistita una semipilota MVDC in livrea arancio viola e con logo FS televisore? o quelle in grigio ardesia sono state ripitturate direttamente con logo inclinato? grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]