Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Codice 270 MdF cuccette 1959 ristrutturate
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 20:48 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:
a trovare di quel solo difetto dei finestrini un modo per denigrare questo lavoro.

ci fosse il difetto, allora uno potrebbe dire che c'è... ma NON c'è!!!

The Dark Master ha scritto:
Complimenti a Mario Di Fabio, le carrozze mi sono arrivate, sono stupende, girano una meraviglia, me le godo e vi saluto

e io mi godo le mie :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 20:54 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
... se, per caso, ha trovato il modo di elaborare le cornici delle X? e, ammesso che ci sia riuscito, come ha risolto il problema della dimensione errata dei finestrini (e lì non si va a interpretazione... si prende la misura reale, si divide per 87 e ... ops)

baci

Luigi, scusami, ma il fatto che qualcuno abbia fatto di peggio non è certo una attenuante ... :shock: :shock: :wink:
come ho detto su altri fori (anche io sono ambiguo ... :lol: :lol: ), delle due l'una .. o sto benedetto telaietto/cornice non ci dovrebbe essere, ma allora ci si chiede perchè mai sia stato stampato sul trasparente dei finestrini, o ci dovrebbe essere ed allora ci si chiede perchè non sia stato verniciato!!
Ben inteso le carrozze sono (o meglio sembrano.. visto che non le ho ancora ricevute!) magnifiche.. però, beh .. un errore c'è!! :( :? Che poi sia "poco visibile", "poco influente sulla qualità complessiva" o "meno grave di errori presenti su altri modelli" ... ecc ecc .. è un altro discorso ma credo che negare l'evidenza .. non giovi a nessuno!!
P.S. Lo stesso Franco (tirato in ballo da più parti ..) avrebbe "ammesso", in altre discussioni, che l'omessa verniciatura della "famigerata cornicetta interna" sarebbe dovuta a limiti tecnici... ergo... :wink:
Saluti a tutti (Franco in primis!!)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 21:01 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
(...) quando le carrozze arriveranno a Genova, dopo averle viste e toccate dal vivo, tu sappia giudicare se le cornici siano fatte bene o male a prescindere da chi e perché le abbia elaborate :wink:
quando le ho viste a Novegro ho detto "le voglio" e così sarà: al momento devo soprassedere all'acquisto per altre necessità, ma quando mi sarà possibile le comprerò, sperando di riuscire a trovarle ancora.
luigi402A ha scritto:
(...) voglio approfittare della tua ambiguità (come frequentatore dei vari forum ...)
...mi fai sentire come una zoccola... :lol: no: a me piace girare qua e la, essere, per quanto possibile, amico di tutti. E' vero che da tempo scrivo prevalentemente su ****** perché ho trovato un ambiente pacato: ci si confronta, a volte si rimane della stessa idea, il tutto però in un ambito civile, grazie a moderatori implacabili (qualche volta hanno esagerato... ma i troll non ci sono) . Il forum Duegi vedo che ora è stato "bonificato" - sinceri complimenti ai Moderatori! - ma fino a qualche tempo fa, se scrivevi "fuori dal coro", ti arrivavano insulti, talvolta pesanti. Beh, ci rivedremo più spesso anche qua.
luigi402A ha scritto:
(...) già che ci sei, puoi chiedere a Franco se (...)
...ehm... devo chiederglielo io da Genova, quando fai prima ad incontrarlo tu ?!?!?

interregionali saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 21:06 
Non connesso

dan.leone ha scritto:
luigi402A ha scritto:
... se, per caso, ha trovato il modo di elaborare le cornici delle X? e, ammesso che ci sia riuscito, come ha risolto il problema della dimensione errata dei finestrini (e lì non si va a interpretazione... si prende la misura reale, si divide per 87 e ... ops)

baci

Luigi, scusami, ma il fatto che qualcuno abbia fatto di peggio non è certo una attenuante ... :shock: :shock: :wink:
come ho detto su altri fori (anche io sono ambiguo ... :lol: :lol: ), delle due l'una .. o sto benedetto telaietto/cornice non ci dovrebbe essere, ma allora ci si chiede perchè mai sia stato stampato sul trasparente dei finestrini, o ci dovrebbe essere ed allora ci si chiede perchè non sia stato verniciato!!
Ben inteso le carrozze sono (o meglio sembrano.. visto che non le ho ancora ricevute!) magnifiche.. però, beh .. un errore c'è!! :( :? Che poi sia "poco visibile", "poco influente sulla qualità complessiva" o "meno grave di errori presenti su altri modelli" ... ecc ecc .. è un altro discorso ma credo che negare l'evidenza .. non giovi a nessuno!!
P.S. Lo stesso Franco (tirato in ballo da più parti ..) avrebbe "ammesso", in altre discussioni, che l'omessa verniciatura della "famigerata cornicetta interna" sarebbe dovuta a limiti tecnici... ergo... :wink:
Saluti a tutti (Franco in primis!!)

Danilo,pur temendo che il tuo ragionamento rischi di essere troppo logico e definitivo per mettere fine alla discussione, quoto tutto :wink:
Un caro saluto (tra siculi) :D
Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 21:10 
Non connesso

Danilo, il tuo messaggio è la sintesi del problema... a Mario si chiede l'impossibile!

e anziché stare qui a verificare che finora nessuna cornice di carrozza FS è stata mai fatta a questi livelli ci si lamenta per il nulla e si inventato errori che, come il tuo messaggio dice, non ci sono...

:-) a tutti gli ambigui prego riportare a Franco i miei saluti e la solita stima ... che chissà altrimenti cosa gli riferite!!!

ps: sta filippica è iniziata per l'entrata a gamba tesa di qualcuno che, ovviamente, si è ben guardato, caro Danilo, di riportare le cose come scritte sugli altri forum (cosa che invece tu hai fatto e ti ringrazio a nome dei non ambigui) ... ma riassumendo il tutto con la parola ERRORE e calcando la mano con INNEGABILI visioni e mettendo in ballo l'onestà intelleTuale delle persone (una sola t) ... ciao a reti unificate

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 21:21 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
a tutti gli ambigui prego riportare a Franco i miei saluti e la solita stima ... che chissà altrimenti cosa gli riferite!!!
:mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
mah, so che i vari fuoriuscti da questo o quel forum danno, ogni tanto, un'occhiata al forum dal quale sono sdegnosamente andati via: entrano con modalità "utente nascosto", invisibili ai frequentatori ma visibilissimi ad amministratori e moderatori.
Riporterò comunque la tua ambasciata al sor Franco :wink:

riferenti saluti :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 21:30 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
... a Mario si chiede l'impossibile!
Su questo forse hai ragione ... ma quando si è bravi si pretende di più!! :D :D

luigi402A ha scritto:
e anziché stare qui a verificare che finora nessuna cornice di carrozza FS è stata mai fatta a questi livelli ci si lamenta per il nulla
beh, ovviamente rispondo per me ... ma come dicevo, il problema non è se qualcuno ha fatto di peggio (ci sarebbe da riempire un intero volume della treccani!) ... ma perchè non s'è riusciti a fare ancora meglio!!! (visto che le scelte fatte, a livello di stampo ecc, avrebbero previsto un ulteriore "dettaglio"...)

luigi402A ha scritto:
.. si inventato errori che, come il tuo messaggio dice, non ci sono...
Qui, Luigi, non son d'accordo... il non aver verniciato 'sta "cornicetta della discordia".. per me è un errore (anche se è possibile che sia dipeso da limiti tecnici...) .. se invece non è stata verniciata perchè non è visibile al vero .. allora l'errore sta nell'averla riprodotta in rilievo! :wink:

luigi402A ha scritto:
ps: sta filippica è iniziata per l'entrata a gamba tesa di qualcuno che, ovviamente, si è ben guardato, caro Danilo, di riportare le cose come scritte sugli altri forum (cosa che invece tu hai fatto e ti ringrazio a nome dei non ambigui) ... ma riassumendo il tutto con la parola ERRORE e calcando la mano con INNEGABILI visioni e mettendo in ballo l'onestà intelleTuale delle persone (una sola t) ... ciao a reti unificate
Su questo, purtroppo, non posso che allargare le braccia sconsolato... non ho mai condiviso le partigianerie ma, purtroppo... non ci si può far nulla ...
Saluti in eurovisione :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 21:47 
Non connesso

Su questo argomento fra poco ci saranno più interventi del numero di esemplari prodotti.
Secondo me invece non merita tanta discussione, anzi quasi niente.
Si tratta di carrozze molto particolari che non si addicono che a un numero limitatissimo di plastici.
Non si addicono al mio, quindi, poco me ne importa.
Già è stata un fiasco la E626 e quì ci mettiamo a discutere del sesso degli angeli? La cornice dei finestrini ...!
Ma avete provato come affrontano le curve? Avete provato il funzionamento dei timoni? Gli intercomunicanti stanno ben attaccati? E in curva si distanziano il minimo indispensabile? E l'altezza dal piano del ferro dei ganci? La loro rigidezza e precisione? E la scorrevolezza delle ruote? E alla fine delle valutazioni, quante ne saranno rimaste per gli acquirenti? Chi ne troverà ancora una, sarà lo scarto? Il rimasuglio del negozio? Coma si fa a comprare serie così limitate? Acquistate sul web, se hanno difetti con cosa ve le sostituiscono quando saranno esaurite? Vorreste allora i soldi indietro? Ma siete matti?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 22:23 
Non connesso

E a continuare: hanno l'illuminazione interna? Coma funziona il servizio ricambi? Del tipo ACME?
E stiamo a fossilizzarci sulla cornice dei finestrini ...!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 22:26 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...non riesco a credere a quello che ho letto e che state scrivendo, ditemi che è uno scherzo vi prego! :( :( :(

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 22:40 
Non connesso

..è uno scherzo Max tranquillo ,
ho già misurato che qualsiasi diametro siano le cornici , dentro l'expresso non entra un bricciolo di aria fredda ... :wink:

Alla fine i vaggiatori staranno al calduccio, tranquillo Max... tranquillo!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 22:44 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Max Bovaio ha scritto:
...ditemi che è uno scherzo vi prego! :( :( :(

Max

Max ...... non credo.

Comunque stiamo parlando di vetture che possono trovare impiego solo su pochissimi plastici ( :shock: ???) quindi ......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 22:47 
Non connesso

...per evitare di essere frainteso la mia domanda era riferita alla gazzarra che si è scatenata, ma ci rendiamo conto???
...ahhhh mio cuggino mio cuggino, mi ha detto!!!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 23:36 
Non connesso

c'è mancanza di sesso se l'appagamento arriva nel gettare fango su un modello del genere... per chi lo avesse davvero visto e toccato con mano, si guardasse gli interni... e provi a paragonarli con gli interni di altre carrozze...

ah no! gli interni non vanno bene, perchè sono tutti in versione "notte"...

:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 23:44 
Non connesso

Ragazzi ora basta: livori e risentimenti personali ve li gestite di persona o in mp, non è questo il modo e il luogo!!!

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]