Oggi è martedì 31 marzo 2026, 21:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brawa:le vaporiere impossibili per qualità e...prezzo.
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 20:53 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Puntata dopo puntata in asta su ebayde ieri si e'consumata l'ultima mia speranza di riuscire a possedere una br 57 drg(quella a tre duomi).Ad un prezzo umano.
Dopo circa 30 puntate è"andata via" a 301 euro...usata.
Ebbene:non ho molte vaporiere di questa casa costruttrice:una br06,una br15 nera,e una 603 fs.Tutte al tempo pagate a caro prezzo.
Ora senza nessun tono polemico:della serie se uno vuole compera una lima br18 motore G a 300 euro come rarita'....
Quello che mi sto chiedendo:la qualita'in Brawa c'e' ma ho idea che se la facciano pagare a peso.
Ora per le festivita'dovrebbe venir fuori una br 98 drg molto interessante per chi segue l'epoca II....ma a che prezzo?
A Marzo un'italianizzazione della 893 se non erro(Paolo Bartolozzi docet con la sua elaborazione vedi ttm) ..anche qui a che prezzo per una 080?290 euros se và bene?....
Insomma il succo del discorso e':secondo voi il rapporto prezzo qualita'Brawa e'valido?Ne val la pena?
Un bordino di una ruota piu'basso o un fanale ben fatto vale la differenza di un paio di centoni?
Non saprei proprio....
Armando

ps:su ebayde e' 4 mesi che c'e' una 57 drg a 329 con proposta d'acquisto......piu'17 dhl spedition......e non va'via....pero'la guardo e...cacchiucuzzi......perche'questa differenza di prezzi?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Brawa:le vaporiere impossibili per qualità e...prezzo.
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 21:44 
Non connesso

Sul discorso prezzo non ti seguo... troppi topic finiscono di parlare di prezzi piuttosto che di modellismo. Sulla qualità, a detta del mio "consulente" di fiducia, la Brawa è riuscita a conciliare la finezza estetica ad una meccanica ottima cioè pongono attenzione anche a questi aspetti del progetto che per il loro mercato di riferimento (Germania) sono condizioni imprescindibili (in Italia è molto forte anche l'acquisto di modelli che si è costretti a far girare raramente su un plastico e non a caso le marche italiane seguono la tendenza). Ne abbiamo parlato in occasione delle bellissime vaporiere Oskar. Alla mia affermazione "sembrano al livello Brawa", c'è stata una moderata smentita da parte di chi tratta per lavoro queste cose. Poi è sempre buona norma non fare discorsi di marca ma di modello.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Brawa:le vaporiere impossibili per qualità e...prezzo.
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 22:53 
Non connesso

io le ho scartate sin dall'inizio perchè fuori portata del mio badget, mi piacevano e mi piacciono
tuttora ma bisogna anche sapersi fermare ad un certo punto compiendo anche delle scelte dolorose, stesso discorso anche per Sagi.
per quanto riguarda Brawa ho sentito da alcuni amici fermodellisti che sia le loco che i carri:
"sono bellissimi ma estremamente fragili"
comunque beato chi se le può permettere
elle

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 1:46 
Non connesso

La mia risposta alla tua domanda è no. BRAWA, pur facendo cose eccelse, ci marcia alla grande.
Anche loro tanto per cominciare producono in Cina, quindi fanno pagare veramente troppo.
La finezza c'è ma non giustifica quel sovraprezzo, oltretutto è una finezza che è anche troppo delicata. Molte cose si rompono al solo sfiorarle, anche se usano credo il nylon per alcuni particolari, per cui sono molto flessibili.
Con BRAWA si paga proprio l'aspetto collezionistico e la riprova è che alcuni loro modelli, probabilmente più destinati ad essere usati su plastici, come molto materiale DR, hanno prezzi umani e la stessa qualità. Vedi ad es. le REKO appena uscite, bellissime e costano poco.
Ogni tanto poi la sparano troppo grossa, tipo la T11 al prezzo folle di più di quasi 400 € e tutto sommato hanno fatto cose più complesse a costi inferiori.
La qualità si paga va bene, ma loro sono esosi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 17:11 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Armà, tanto per cambià, la solita menata, eh!
Come direbbe Verdone: "Du palle"! :wink:
Ma quella cosa che inizia per s finisce per esso, magari aiuta un pochino.... :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 21:33 
Non connesso

A Fabbri.....
Come Sting tra una galoppata e l'altra di 12 ore(e sempre con la stessa puledra...passesco!)quando scendo in cucina per una....sottiletta e una cipollina(si intende per ripartire dopo verso l'irraggiungibile West)ed essere in forze....ecco che butto un ocio su internet a guardare qualche vaporiera.....
Scappo....la cipolla e'digerita....e da su mi chiamano.....
Eper fortuna che l'anno scorso ho insonorizzato i muri(al posto di una 471 top)perche'i vicini si lamentavano............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 21:37 
Non connesso

Certo che con qualcosina in più puoi prendere una s/2 e credo che la differenza rispetto alle altre ditte produttrici la noteresti tutta

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 23:23 
Non connesso

Cita:
Certo che con qualcosina in più puoi prendere una s/2 e credo che la differenza rispetto alle altre ditte produttrici la noteresti tutta

Scometto che ce l'ha già. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 13:53 
Non connesso

Amici"experten"la S/2 e'la br 15 in versione Drg...............................

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 14:57 
Non connesso

YA YA
Pekkato non exere mai exsitita in das colorazionen!!!!
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 19:10 
Non connesso

approfitto di questo topic per chiedere una informazione.
Ho la possibilità di acquistare due modelli di cui uno che aspetto da una vita, ovvero la brawa s 2/6 cod 40258 al prezzo di circa 370,00 €, oppure una oskar 640.008 cod.1643 circa 220,00 come seconda scelta.
Entrambi i modelli sono al top ma ho sempre avuto l'impressione che la s 2/6 sia un modello introvabile in offerta o a prezzo super scontato.
Prima di fare una pazzia, vi chiedo se questo modello è davvero così curato e ricercato da valere così tanto.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 21:41 
Non connesso

Bah, a mio avviso un modello vale l'altro e la S2/6 è sopravvalutata. Tieni presente che è un prototipo unico e quella è la livrea della versione museale che ha probabilmente rivestito solo al termine del servizio attivo. Io ho preso quella tutta verde che non è mai esistita perchè mi piaceva di più, ma quelle corrette sono quella grigia e forse quella marrone del Palatinato. Per quel che riguarda il funzionamento è sicuramente più fluida della 640 che qualche impuntamento di troppo ce l'ha, ma costa anche quasi 200 € in meno. Sicuramente è una delle locomotive più eleganti e a quel prezzo è comunque già un affare perchè è difficile trovarla sotto i 400, se ti piace prendila.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 22:00 
Non connesso

Grazie per le info, solo che il modello che ho indicato ha la livrea grigia. Tu a quale livrea ti riferivi?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 23:14 
Non connesso

A quella verde a ruote rosse, perchè ho fatto una ricerca con il codice che hai messo e mi dava quella.
Se è quella grigia ancora meglio allora. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 21:21 
Non connesso

Mah...
La mia versione nera drg(solo marklin ha osato di piu' 8) )mi ha sempre colpito per le ruote pazzescopaurose....
Le scalette sotto la cabina sono delicatissime con la tendenza alla facile rottura.
Nel dicembre 2005 la macchina in questione,scontata dell'8% in un piccolo negozio di provincia,venne qualcosa in piu'di 500 euro.
Lo so:e'una follia.Mi chiedo se al tempo confondessi ancora le lire con gli euro...visto che anche in lire mi sarebbero sembrati tanti.Ma lo stile italiano era ancora sfuggente....e la tredicesima era pesante e appena presa.Ora non l'acquisterei.

Armando

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]