Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 13:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie OsKar
MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2011, 17:12 
Non connesso

Voglio riportare anch'io l'ottima assistenza dal signor Battino:
ho richiesto un fischio per la d341 e degli stanti per lo Rmms e mi sono arrivati per posta dopo pochi giorni, senza spese!
Ottimo servizio!

Franco Piccardo, TO

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2011, 19:24 
Non connesso

Anche io ringrazio Oskar per il loro settore di ricambi. In tempi da record mi hanno risposto e spedito GRATUITAMENTE i tergi della D445.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2011, 19:36 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Beati voi, io ho richiesto un paio di pinze, un cacciavite, una chiave inglese da 13, ma non mi sono ancora arrivati!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2011, 13:18 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Gr.685 ha scritto:
Gr471 ha scritto:
Certamente per questo la Os.kar., come la Vitrains, è un po' diversa dalla ACME.
Qualcuno conosce tracce del servizio ricambi, dell'assistenza post vendita della ACME? e della Hornby?
Quando acquistiamo, bisogna pensare non solo al modello, ma anche a quello che viene dopo.

Dalla OSKAR ho ricevuto immediatamente le scatelle per le carrozze tipo 1946 gratuitamente.
Dalla ACME ho ricevuto dopo circa 10 giorni gratuitamente un REC che mancava nella confezione di una E 656. L'ACME mi faceva notare che solitamente non spediscono direttamente, ma il servizio di assistenza è attivo esclusivamente tramite i rivenditori autorizzati Saluti

e...per chi ha comprato da un negozio online???? che fa....... :(
Per contro Oskar è meravigliosamente, al pari di Vitrains, molto sensibile alle richieste dei "clienti" che ricordiamoci, guardiamo anche il post-vendita.
Marcello

Ecco la mia esperienza super positiva:
Comprata coppia di Aln 772 l'anno scorso ON-LINE - nello smontare la scarpetta a 21 poli con la pinzetta l'ho danneggiata irrimediabilmente. Vabbe', mi dico, tanto ci metto il decoder.
Pero' mi rodeva non avere la possibilita' di ripristinare il modello come in origine.
Ho scritto e nel giro di pochi giorni mi e' arrivata la scarpetta gratuitamente.
Da notare quindi che non era un emendamento ad un loro errore.

Per chi ha detto che Os.Kar fa pochi modelli, volendo sottintendere che cosi' e' facile fare assisteza post vendita, dico che l'assistenza post vendita non dovrebbe dipendere dal numero di articoli prodotti: o la fai o non la fai.
Compro anche ACME, ma solo se: non ho alternativa, il pezzo mi interessa veramente, il prezzo non e' cervellotico (quindi ben pochi modelli attualmente :lol: ).

Orazio

Profilo  

Oggetto del messaggio: ALn 772 OS.KAR
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2011, 8:35 
Non connesso

Mi hanno regalato una Aln772 OsKar, ha girato per un totale di circa 3h e poi si è bloccata all'improvviso mandando in corto tutto l'impianto.
Ho provato ad aprirla, ho fatto varie prove ma…… tutto tace.
Invio subito una mail ad OsKar, (indirizzo preso dal loro sito) aspetto, aspetto, nessuna risposta.
Spedisco la 772 alla casa madre di Sassari, seguo la spedizione on line, il corriere passa più volte, destinatario non trovato.
Un piccolo sussulto di gioia! Leggo: spedizione consegnata, poi dopo poche ore compare la scritta: Spedizione disponibile presso l'ufficio di Sassari 1. Ma non era stata consegnata? Penso allora che ad essere consegnata sia stata la cartolina di avviso della giacenza del pacco.
Invio una nuova mail, aspetto ma non arriva nessuna risposta.
Ora il pacco arrivato in posta il 29/11 presumo che resterà ancora in giacenza oggi max domani, mi hanno detto 7 giorni, non so se intendono lavorativi o meno.
Cosa può essere accaduto? Possibile che OsKar anche se fuori sede, non legga neppure le mail?
C'è chi possiede un altro recapito?
Grazie
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: OsKar dove sei?
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2011, 8:59 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Sicuro che spedire direttamente alla casa madre sia stata una buona idea? Voglio dire, senza prima aver preso accordi con loro circa la restituzione...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2011, 11:05 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Su una 772 è successa una cosa simile anche a me.

Però, come hanno scritto prima di me, non credo sia la prassi corretta spedire al produttore.

Come per ogni cosa che si acquista l'articolo è coperto da garanzia che si deve esercitare presso il rivenditore/negozio che ha venduto detto articolo.
Diritto alla garanzia che si esercita con esibizione di regolare scontrino di acquisto.

Il fatto che sia un regalo non sposta questi termini.

Il mondo dei fermodellisti è strano ........ sarebbe come se mi regalassero un PC della IBM, mi si guasta ed io lo impacchettassi e lo spedissi alla IBM ........ :roll:

Ciao

Riccardo

PS : il fatto poi che la ditta in questione, Oskar, sia estremamente disponibile e, dopo che il mio negoziante ha avvisato il produttore del difetto denunciato dal sottoscritto su un articolo da lui venduto, mi ha fornito i riferimenti non ci sono stati problemi per far riparare, in garanzia, il modello, avere spiegazioni direttamente da un responsabile è un "valore aggiunto" non da poco ........

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2011, 11:18 
Non connesso

Penso che il problema sia causato, come da me riscontrato in tre casi fin'ora, da un cortocircuito che si forma tra le due lamelle di presa di corrente di un carrello che vengono cortocircuitate da un perno di un ingranaggio. Basta interporre un pezzettino di isolante tra la testa del perno metallico dell'ingranaggio e la lamella e si risolve il problema. Spero per te che qualcuno vada a ritirare il tuo modello, avrei comunque richiesto un'assistenza al tuo negoziante prima di spedire senza preavviso alla casa madre. Il negoziante è sempre il primo referente per l'acquirente finale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2011, 12:40 
Non connesso

Ho letto interventi al limite dell'imbarazzante........Avere bypassato il normale ed usuale canale di distribuzione (cliente - negoziante - centro assistenza o casa madre) di per se non esula l'azienda produttrice, avendo quest'ultima verificato le condizioni che ricorrono (garanzia valida o no), dal riconoscere il problema e da apportare la modifica/riparazione sia in garanzia che a pagamento. Tanto più che stiamo parlando della beneamata, glorificata, Oskar...la quale di certo non vorrà incrinare la sua credibilità adducendo motivazioni speciose riguardo l'aver ricevuto il modello senza...bla..bla...bla...
Tutt'al più potrebbe sorgere la problematica di eventuali spese di trasporto a carico del cliente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2011, 13:25 
Non connesso

per me dovevi telefonare ho chiamare prima di spedire

e che non ce Gavino altrimenti te l avrebbe portata lui alla os.kar ci lavora vicino

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2011, 14:04 
Non connesso

Per me l'unica cosa al limite dell'imbarazzante è il comportamento dell'autore, Oskar è un'azienda (seria) che opera sul mercato, mercato che è regolato dalle sue leggi e dai suoi usi.
La legge prevede che la garanzia deve essere prestata dal VENDITORE, Oskar non ha alcun obbligo nei confronti del cliente finale, la garanzia biennale "europea" stabilisce che il cliente deve avere contatti solo con il venditore. E mi stupisco che queste cose non siano ancora chiare, basta mettere due parole in google...

Se Oskar non ritira il pacco e ti ritorna indietro non ci vedo nulla di strano, ci sono delle procedure da seguire e se ognuno si mette a fare come preferisce le aziende non riescono più a lavorare.
Regalo o non regalo qualcuno ha comprato l'articolo ed è in grado di risalire la catena correttamente.

Che poi Oskar accetti un rientro diretto ci può anche stare, ma non sono obbligati. Ma spedirgli il pacco senza un preventivo accordo scritto per il rientro mi sembra un comportamento senza senso.

Effettivamente il mondo dei fermodellisti è strano.... magari un giorno capiremo che i trenini non hanno regole diverse dagli aspirapolvere o lavatrici...

Tanti auguri...
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2011, 14:05 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Ho parlato ora ora con Fabrizio, responsabile commerciale della Os.Kar, e mi ha detto che a lui nulla è arrivato (e-mail o sollecito postale) riguardo le Aln772 in questione, a scanso di equivoci mi ha detto di riportare qui gli estremi per qualsiasi problematica riguardante i prodotti Os.Kar:

FABRIZIO BATTINO
Os.Kar S.r.L
Zir Predda Niedda Nord str 33 07100 - SASSARI (SS)
tel: 079.267.30.53
fax: 079.261.833
mob: 328.02.60.272
e-mail: oskartrains @ tiscali.it

Aggiungo anche che comunque la prassi "normale" quando succedono queste cose è rivolgersi al negoziante dove si è acquistato l'articolo e con lui decidere il da farsi.

Max

P.S.
In merito mi ha anche detto che probabilmente c'è stata qualche problematica a livello di indirizzo perchè i pacchi inviati alla Os.Kar arrivano all'ufficio POSTEIMPRESA SASSARI - via BRIGATA SASSARI, 13 e non all'Ufficio SASSARI 1 - via VENTICINQUE APRILE SNC.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2011, 14:25 
Non connesso

Avrei certamente telefonato prima se avessi avuto il numero, anzi se c'è chi lo possiede potrei telefonare ora.
Riguardo all'invio diretto faccio queste considerazioni:
Ci sono marchi che hanno un rapporto con i propri clienti di amicizia, rispetto e umiltà.
Non posso dimenticare quando ebbi un problema con Etr 220 della "vecchia" Lima, telefonai a Vicenza, mi dissero di spedire il pezzo, una volta riparato mi richiamarono dicendomi se preferivo la spedizione oppure se fossi stato presente alla fiera di Novegro, lo avrebbero consegnato a mano. Optai per quest'ultima soluzione e sorpresa!!!! Trovai il mio Etr rimesso a nuovo con un nuovo motore 5 poli invece di quello a 3 poli montato sul mio. Chiesi il costo (ero fuori garanzia), con un profondo sorriso gentile, mi fu detto: Nulla, ci mancherebbe! Chi erano costoro?
Sono gli stessi uomini che trovo ogni anno nello stand Vitrains. Vitrains sta continuando questa politica e io sono profondamente grato.
Il fattore uomo per me è di fondamentale importanza, nella scelta di un modello tengo molto in considerazione questo valore.
Sia ben chiaro, non bisogna approfittare e inoltre io non pretendo che i lavori vengano eseguiti gratuitamente, è giusto se occorre, pagare il dovuto.
Ci sono marchi che conoscendo la loro politica, mai mi sarei sognato di spedire direttamente il prodotto, anche perchè non possiedo neppure un modello di tali aziende.

Spero che OsKar resti con l'umiltà di un tempo. La grandezza di una azienda è proprio quella che con l'aumentare dei clienti e del fatturato, essa non si trinceri dietro la popolarità perdendo la semplicità e il contatto diretto con chi gli porge fiducia.

Max, leggo ora il tuo interssamento, ti ringrazio di cuore e provvedo subito a chiamare……
Io il pacco l'ho spedito in Z.I.R. Predda Niedda str.33
La mail l'ho inviata all'indirizzo presente sul sito: info@oskartrains.it

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2011, 14:39 
Non connesso

Parlato ora con Fabrizio di OsKar, persona gentilissima e disponibile.
C'è stato un disguido di poste Italiane…………..
Il primo avviso l'hanno ricevuto oggi con a carico le spese di giacenza! Ma quando cambia questo paese?
Si dovrebbe risolvere tutto al più presto.
Max sei grande!!!! Oltre che molto gentile.
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2011, 14:43 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Giovanni q ha scritto:
La mail l'ho inviata all'indirizzo presente sul sito: info @ oskartrains.it

...quindi per tutti prendere nota che l'e-mail di OS.KAR è

oskartrains @ tiscali.it

Giovanni q ha scritto:
Max sei grande!!!! Oltre che molto gentile

...dovere! :wink:

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]