Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 21:49 
Non connesso

Ed ecco la sua fine.

Allegati:
normal_6_-_E_444_001_-_simulacro_E_666_-_835_166_e_sogliola_207_008_a_Foligno_nel_luglio_1982.jpg
normal_6_-_E_444_001_-_simulacro_E_666_-_835_166_e_sogliola_207_008_a_Foligno_nel_luglio_1982.jpg [ 122.15 KiB | Osservato 2009 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 22:00 
Non connesso

Bellissima, la 666, utilissima a tutti!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma dico io con tutte le macchine ed i convogli che ci sono da riprodurre dovevano proprio cimentarsi in quel ''coso''?
Delusi saluti. :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 22:08 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
mi pare tanto, guardando le foto, che l'E666 abbia l'imperiale bianco e non dello stesso colore della cassa.. che ne dite??

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 22:09 
Non connesso

Cita:
Vedendo la giunzione di stampo , viene da pensare che abbiano prodotto una sfornata di 444 che avrebbero avuto problemi e crtiche...abbinandole al prototipo, fanno la gioia dei collezionisti e scatolari vari che conprano tutto e riescono a far passare sotto il problema.
a pensar male si fà peccato , ma talvolta ci si piglia...
modello inutile , ma tanto qui si compra tutto...+

Condivido in parte per quanto riguarda l'abitudine a ricicciare cose che gli sono restate sul groppone, come hanno fatto con il treno della rinascita. Però quello è la prova che non è vero che possono rifilare di tutto, la gente non lo ha comprato ed i negozianti sono sempre più incazzati con ACME perchè stufi di vedersi rifilare queste sole che nessuno compra. Sarà lo stesso con questa cosa inutile che hanno tirato fuori adesso.
Per quel che mi riguarda più loro fanno cose di questo genere e più sono contento perchè risparmio soldi.

Ultima modifica di Miura il giovedì 8 dicembre 2011, 22:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 22:17 
Non connesso

Sono appena tornato da Messina dove, fra l'altro, ho assistito alla interessante presentazione della 666 + 444. L'accoppiata è stata progettata per poter girare in binari curvi di raggio di 45 cm.

Leggo i commenti del forum, può piacere come non può piacere, nessuno ci obbliga ad acquistarle, in ogni caso va dato merito ad Acme che sono riusciti a riprodurre una macchina di cui io stesso sconoscevo l'esistenza, che nessuno aveva mai prodotto prima e che bene o male fa parte del patrimonio delle FS.

E' prevista l'uscita della 685 in livrea grigia fotografica, 300 esemplari previsti, intorno al 18/19 dicembre.

Molto interessante il dibattito che ne è seguito con la Dirigenza della Acme sugli sviiluppi futuri, Marco Polo in testa + eventuale Peloritano.

Ho trovato encomiabile l'attenzione verso i territori da parte dell'Azienda dopo il successo ottenuto con il Caimano Siciliano.

Complimenti agli Amici Messinesi dell'AFS con in testa il suo Presidente per il successo della manifestazione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 22:46 
Non connesso

Credo che la acme si sia ispirata a questa composizione in fotografia , peraltro non conosco il nome del'autore altrimenti citato.
Direi che nel complesso è fatto abbastanza bene ed è molto interessante.
Le targhe sulla e444 qualcuno dice che sarebbero dovute essere dopo l'oblo della tartaruga ,.. non lo so puo darsi .anche perchè sul web non ci sono foto che dimostrino il contrario ..

Invito a coloro che possegono foto o documentazione di pubblicarle , in modo che tutti possiamo prenderne atto , e non come ogni volta solo per sentito dire.

Saluti silver
Allegato:
91280505.jpg
91280505.jpg [ 138.61 KiB | Osservato 1946 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 22:55 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
best ha scritto:
la monografia elledi riporta:

"...dalla locomotiva di appoggio era possibile alimentare alternativamente quattro motori dello zatterone..."

Non è chiarissimo, ma se dice alternativamente direi che c'erano altri motori che a turno non venivano alimentati, altrimenti sarebbe stato:
"...dalla locomotiva di appoggio era possibile alimentare i quattro motori dello zatterone..."

Chi ha info in proposito ?

Ciao, alpiliguri.

posso confermare quanto scritto da alpiliguri:anche la BIBBIA del Cornolò riporta che solo gli assi estremi dei carrelli erano dotati di motori,quindi la 666 aveva 4 motori.inoltre i carrelli e il diametro delle ruote erano uguali alle 444 di serie.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 23:05 
Non connesso

Cita:
Le targhe sulla e444 qualcuno dice che sarebbero dovute essere dopo l'oblo della tartaruga ,.. non lo so puo darsi .anche perchè sul web non ci sono foto che dimostrino il contrario ..
Invito a coloro che possegono foto o documentazione di pubblicarle , in modo che tutti possiamo prenderne atto , e non come ogni volta solo per sentito dire.
Saluti silver

giusto per cronaca,la foto da te postata compare nel monografico delle 444 di TT.la 444.016 che compare nella foto,era una semplicissima 444,senza nessuna apparecchiatura speciale montata come fatto per la 005.ne consegue che le 444 di serie(comprese quelle in livrea blu appena uscite di fabbrica) avevano la posizione delle targhe a dx dell'oblò lato 1o agente.

nella monografia LD cè una foto FIAT di una 444.033in livrea blu(uguale in tutto e per tutto alla 016)ripresa completa in fabbrica con le targhe interne all'oblò..quindi 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 23:29 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

Ma scherzi o fai sul serio ? Non è che "qualcuno dice", le targhe sono nel posto sbagliato e basta ! Hai provato a cercare in google immagini "e 444", ti escono qualche migliaio di foto di tartarughe tutte (tranne la 005) con le targhe in un altro posto. Ho davanti a me la monografia Elledi, centinaia di foto e i figurini di tutte le versioni, le targhe non corrispondono.
Hanno usato lo stesso disegno della 005 per questa 016, ma è un errore.

Monografia Elledi pag. 48, foto della E.444 016 accoppiata allo zatterone, si vede chiaramente che a destra del finestrino apribile dal macchinista non ci sono targhe. Più chiaro di così.

Fattene una ragione.
Ciao, alpiliguri.

Ultima modifica di alpiliguri il giovedì 8 dicembre 2011, 23:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 23:30 
Non connesso

Allegato:
ingrandimento.jpg
ingrandimento.jpg [ 29.55 KiB | Osservato 1895 volte ]

Credo tu abbia ragione , ho ingrandito la foto si notano le targhe indicate dalla freccia che sono collocate alla destra dell'oblò della e444 ...invece nel modello alla sinistra , cioè prima dell'oblò..
Ma come cavolo si fa, dico io :(

Ultima modifica di Silver il giovedì 8 dicembre 2011, 23:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 23:33 
Non connesso

quello che ho scritto anch'io:prima di scrivere,molte volte serve documentarsi quando possibile,altrimenti si rischia di fare interventi poco consoni....targhe sbagliate,e basta.la 444.016 in livrea blu orientale era una 444 normalissima,stop.l'unico intervento estetico erano proprio gli accoppiatori elettrici frontali installati utlilizzati per la regolazione delle 444 accoppiata.tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 23:41 
Non connesso

Mah... sono perplesso. Perchè non dirottare fondi ed energie nella produzione di un modello più interessante per i plasticisti ( e remunerativo per la casa che lo propone ) ?? La mia personale opinione su questo couplage... http://www.youtube.com/watch?v=PL-ui3aC ... ture=share

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 23:54 
Non connesso

ange668 ha scritto:
Mah... sono perplesso. Perchè non dirottare fondi ed energie nella produzione di un modello più interessante per i plasticisti ( e remunerativo per la casa che lo propone ) ?? La mia personale opinione su questo couplage... http://www.youtube.com/watch?v=PL-ui3aC ... ture=share

:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 0:00 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: maccio capatonda e il massimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 0:00 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Scusate ma quel coso bianco / giallastro che compare nelle varie foto è un frigorifero?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]