Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 16:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 15:33 
Non connesso

shuntato ha scritto:
The Dark Master ha scritto:
Ed ecco la sua fine.

Per Re6/6 la e666 dopo un primo periodo di porve in cui ha circolato sempre isolata con la 444 per un po di tempo ha condotto prove anche in testa a treni locali e diretti ,ad esempio chiusi Roma termini e viceversa, tantè che durante le prove di trazione con questi treni ,mi sembra nel 1975, dovettero escludere un motore di trazione e quando rietro' a Foligno OGR per effettuare la riparazione , fu collegato uno dei motori mediani...
Le carrozze possono essere quelle classiche dei locali e diretti leggeri degli anni 70...

cioè vorresti dire che la 666 ha disimpegnato qualche treno con carrozze senza la 444 chioccia???roba da non crederci!!!!! :shock: :shock: mah.... le foto dove sono per testimoniare questo evento assurdo?non le ho mai viste,a meno che qualcuno le tiene imboscate nel tiretto della camera da letto :? sai,io sono come san tommaso,se non vedo non ci credo. oppure ho capito male???????

Profilo  

Oggetto del messaggio: Inedito ACME?
MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 15:39 
Non connesso

Credo che abbia capito male... shuntato voleva senz'altro dire che la coppia 666+444 aveva circolato inizialmente isolata, per poi disimpegnare alcuni treni locali e diretti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 15:42 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
shuntato ha scritto:
Ed ecco la sua fine.

spero che abbiate chiesto all'autore l'autorizzazione a pubblicare su questo sito questa foto all'autore ....................

......penso che al limite debba essere l'autore a rivalere diritti.

Oggi vanno di moda i "giustizialisti" ...... mah :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 15:45 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Bari S. Spirito ha scritto:
Credo che abbia capito male... shuntato voleva senz'altro dire che la coppia 666+444 aveva circolato inizialmente isolata, per poi disimpegnare alcuni treni locali e diretti.

....beh , non è Re 6/6 ad aver "capito" male è shuntato che si è espresso "con i piedi" .....

Comunque a me non risulta che il "magico accrocco" E444+zatterone, sia stao mai titolare di treni in linea.

Mi aggiungo alla schiera dei San Tommaso. Ci credo solo se vedo una foto. A me non risulta proprio.

Ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 16:15 
Non connesso

shuntato ha scritto:
Ed ecco la sua fine.

Per Re6/6 la e666 dopo un primo periodo di porve in cui ha circolato sempre isolata con la 444 per un po di tempo ha condotto prove anche in testa a treni locali e diretti ,ad esempio chiusi Roma termini e viceversa, tantè che durante le prove di trazione con questi treni ,mi sembra nel 1975, dovettero escludere un motore di trazione e quando rietro' a Foligno OGR per effettuare la riparazione , fu collegato uno dei motori mediani...
Le carrozze possono essere quelle classiche dei locali e diretti leggeri degli anni 70...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ecco, dopo affermazioni simili capisco un po' alla volta perché Certi Produttori di Modelli si divertono a riprodurre tutto e il contrario di tutto, il possibile e l'improbabile.
Ora mi aspetto un bel topic su che carrozze ha trainato questa 666 e un bel cofanetto con 666+5 carrozze di un "tipico" treno prova anni 70. Naturalmente ACME :lol: :lol:
(ps, secondo voi passerà la censura sto messaggio?? :? :? )

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 16:18 
Non connesso

ferrovieumbre mi anticipato nella risposta:shuntato si è espresso veramente male nel suo post precedente,scrivendo:"...per un po di tempo ha condotto prove anche in testa a treni locali e diretti ,ad esempio chiusi Roma termini e viceversa......"credo che la frase si interpreta da sola :?
e cmq,non per polemizzare,ma dai documenti in mio possesso(e son tanti)non viene minimamente detto che il complesso 666+444 ha svolto anche treni regionali,nè tantomeno ci sono presenze di foto su questi servizi(neanche sulla mono LD che è del '82 :? ).quindi non ci credo assolutamente di questa cosa.se ci sono foto,allora fatecele vedere :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 16:24 
Non connesso

Per quanto riguarda la foto mi sono permesso solo di avvertire ,poiche l'autore ha avuto dei precedenti in altri forum in cui si è inquietato giustamente non poco per delle sue foto postate senza permesso...tutto qua...
per quanto riguarda foto e altro... signor Ferrovieumbre da Amelia...lei è libero di pensarla come vuole, sappia che ci sono tutti i treni effettuati con date e ogni cosa , poi finche' stiamo qua a fare discorsi da bar... possiamo raccontarci tutte le favole che vogliamo... comunque ha fatto treni...
di certo 300 euro e passa.....sono tanti .....l'errore sulla 444 è fin troppo evidente .... per la 666 ...è uno scatolone ...a parte chi ha abitato nel centro italia ,pochi l'hanno vista correre o ferma a Romito o allo scalo di Foligno accantonata ...saluti

Lorenzo Giacchi
Foligno (PG)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 16:37 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
aspetta ....aspetta ....aspetta ..... !!!!

Visto che Lorenzo non è certo "l'ultimo arrivato" e se scrive questa notizia ha sicuramente elementi per farlo, il fatto che l'accoppiata "magica" sia stata titolare di convogli sulla Chiusi-Roma mette tutto sotto una luce un pò diversa ....... almeno a mio modo di vedere.

Confesso che non sapevo nemmeno io che lo "zatterone"+E444 avessero fatto treni.

Come rovescio della medaglia mi sembra veramente incredibile che non vi sia documenatzione fotografica di questa composizione.

Ciao

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 17:25 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
shuntato ha scritto:
ci sono tutti i treni effettuati con date e ogni cosa, poi finche' stiamo qua a fare discorsi da bar... possiamo raccontarci tutte le favole che vogliamo... comunque ha fatto treni...

Lorenzo Giacchi
Foligno (PG)

Riccardo Alberoni ha scritto:
aspetta ....aspetta ....aspetta ..... !!!!

Visto che Lorenzo non è certo "l'ultimo arrivato" e se scrive questa notizia ha sicuramente elementi per farlo, il fatto che l'accoppiata "magica" sia stata titolare di convogli sulla Chiusi-Roma mette tutto sotto una luce un pò diversa

...mi permetto questo collage perchè Lorenzo e Riccardo sono due amici; vedete quando dico che la firma conta e come, cosa voglio dire?!
Fintanto che Lorenzo ha scritto come shuntato quasi quasi è stato deriso (anzi togliamo il quasi!), appena ha firmato il suo messaggio tutto è cambiato! ...meditate gente ...meditate!!! :(

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 18:12 
Non connesso

su tutto treno speciale n98 c'è una foto dove sembra che la stana coppia sia agganciata a del materiale.
saluti
stefano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 18:16 
Non connesso

andreasisma ha scritto:
....faccio girare anche la CC40100 Sncf con il suo TEE su infrastruttura tipicamente italiana immaginando una corsa prova....pur sapendo che nella realtà non è mai arrivata in Italia e sapendo che anche la circolazione sotto il 1500 Vcc francese è stata una rarità!
Saluti

OT
Assolutamente plausibile visto che era adatta a circolare sotto i 3.000 V continua.
Avrebbe potuto farsi un giro in Italia senza problemi.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 23:34 
Non connesso

Che l'accoppiata E666+E444 abbia circolato con vetture al seguito non è strano, semmai sarebbe strano il contrario! Non so che senso avrebbe fare prove di macchine isolate, senza massa trainata resistente e soprattutto senza massa FRENATA adeguata. Ogni locomotiva Fs è sempre stata testata con almeno 4-5 vetture al seguito che avevano le funzioni citate.
Forse avendo la E666 una nuova e inedita configurazione Co-Co più che di prestazioni furono svolti test sulla dinamica dei carrelli, ma anche in questo caso è plausibile che fossero trainate alcune vetture, naturalmente sempre e solo per prove, mai effettuando treni ordinari!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 23:53 
Non connesso

Lo zatterone non era una locomotiva, era esclusivamente un telaio che teneva insieme due carrelli sperimentali a tre assi. Le prove erano solo sui carrelli. Non esisteva nessuna E.666 da provare, non si è arrivati alla costruzione del prototipo. Il circuito di trazione era quello della E.444, nello scatolone c'erano i ventilatori e altre apparecchiature.
Non so se abbiano mai trainato qualcosa, ma a parte i carrelli non c'era altro da testare.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 0:04 
Non connesso

rispondo a ROBINTRENO:da che mondo è mondo i simulacri non hanno mai fatto treni,soprattutto con vetture e fuori servizio.le 4 o 5 vetture erano in presenti quando la macchina da provare era in tutto e per tutto una locomotiva completa,e non come il 666 una cassa vuota con qualche apparecchiatura montata su,come giustamente fatto notare da alpiliguri.la stessa sorte è toccata al simulacro delle 402,ovvero la 402.000,che era permanentemente accoppiata ad una 444.questa accoppiata non ha mai trainato vetture nelle sue prove.al termine del ciclo,dopo i risultati positivi,si richiese una commessa di 5 unità di preserie,(402.001-005)che fecero delle prove con carri e vetture.la 666 non ha avuto nessun seguito.quindi per concludere è strano che la 666+444 abbia trainato delle carrozze,e non il contario.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 7:56 
Non connesso

Salve ragazzi,
vista ieri nel mio negozio di fiducia.
Per la verita' non mi sono soffermato piu' di tanto, perche' non e' che sia proprio al top dei miei desideri, anche se non mi lascia del tutto indifferente.
Generalmente mi interessano i modelli di prototipi che hanno circolato regolarmente e per lunghi periodi di tempo, ma mi affascinano anche modelli di rotabili realizzati al vero in pochi pezzi o esemplari unici, purche' abbiano circolato in linea.
Percio' direi che il modello e' molto di nicchia, ma interessante, avendo circolato regolarmente in linea per test, anche se non per tantissimo tempo.
Il che ne fa' un modello da plastico, oltre che da vetrina.
Inoltre e' parte integrante della storia delle nostre ferrovie, in quanto e' stato l' unico esperimento italiano di carrello a tre assi per locomotiva, anche se non ebbe poi seguito.
Diverso discorso fu l' "accanimento" sia di Acme, che di Roco ( che credo sia stato fallimentare come risultati di vendita per entrambe ) nel voler riprodurre l' E 656 in livrea TEE, che mai circolo' in tale livrea.
Tutto sommato la scelta di Acme di festeggiare i suoi 10 anni di attivita' ( ammazzalo, come corre il tempo ... ) mi sembra azzeccata: hanno realizzato un qualcosa di unico e storico, come era nelle loro intenzioni, sfruttando parte di cio' che avevano gia' disponibile e realizzando ex novo il completamento.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]