Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 20:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dove sono...
MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 17:49 
Non connesso

Dove sono quegli utenti del forum che han sempre difeso a spada tratta l'operato di TI e del suo AD soprattutto sulla questione tra TI e le IF private. Perchè adesso non si fanno sentire e ci spiegano un po questa mannaia che si è abbattuta con i nuovi orari. Perchè non ci spiegano il motivo per cui se io utente che volessi andare da Milano o Torino verso la Calabria o la Sicilia sono costretto a prendere l'AV e pagare tre volte tanto!!! Perchè se io volessi viaggiare di notte verso la Puglia sono costretto ad andare fino a Bologna, e magari in AV, e non posso partire da Milano? Certo che se si vuole incentivare il trasporto su rotaia devo dire che questo è il metodo migliore.... :evil: :?
Forza spiegateci, fateci capire. Oramai qui siamo in balia dell'AV punto e stop. Tra poco anche per un servizio svolto da un regionale ci toccherà usare l'AV. Mi auguro che prima o poi qualche IF subentri a colmare quei servizi lasciati scoperti da TI, anche se la vedo dura che sia in tempi brevi soprattutto per l'ostracismo messo in campo da TI e RFI contro le IF private, vedasi Arena!!! Ma dove sono.... :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dove sono...
MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 19:10 
Non connesso

Mi pare che nessuno abbia "sempre difeso a spada tratta l'operato di TI e del suo AD", nemmeno i suoi dipendenti come sono io.
Piuttosto c'è chi ha cercato di analizzare e capire il perché di certe scelte (ma senza per questo giustificarle o accettarle supinamente) e chi invece dà contro a testa bassa a prescindere.
Forse si riuscirà a capire quando ci si renderà conto che quando la politica insediò MM su quella poltrona gli diede una sola e precisa indicazione, concedendogli praticamente carta bianca per la sua esecuzione.
E questa indicazione era di risanare economicamente FS.
Sono cambiati i governi, sono cambiati i ministri dei trasporti, ma MM è ancora saldamente al suo posto.
Che cosa significa? Che ha finora svolto il suo compito esattamente come gli era stato richiesto!
Non una sola critica da parte governativa o ministeriale al suo operato gli è mai giunta.
Governo rosa o bianco o grigio: tutti felici e contenti; quel che conta è solo la costante diminuzione progressiva di trasferimenti finanziari a FS.
Se la politica non deciderà che cosa significa e che cosa vuol fare del trasporto ferroviario (è un servizio sociale o no?), la unica "mission" di MM continuerà ad essere quella del conseguimento del profitto sia a livello nazionale, sia a livello regionale.
Se non si vuole capire tutto questo, le lamentele di carlo315 resteranno come i latrati dei cani alla luna piena.

Omnibus, anziano ferroviere al limite dello scoglionamento

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 1:19 
Non connesso

http://www.miol.it/stagniweb/costi_tr.htm

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 18:07 
Non connesso

Cita:
c'è chi ha cercato di analizzare e capire il perché di certe scelte (ma senza per questo giustificarle o accettarle supinamente) e chi invece dà contro a testa bassa a prescindere.
Forse si riuscirà a capire quando ci si renderà conto che quando la politica insediò MM su quella poltrona gli diede una sola e precisa indicazione, concedendogli praticamente carta bianca per la sua esecuzione.
E questa indicazione era di risanare economicamente FS.
Sono cambiati i governi, sono cambiati i ministri dei trasporti, ma MM è ancora saldamente al suo posto.
Che cosa significa? Che ha finora svolto il suo compito esattamente come gli era stato richiesto!
Non una sola critica da parte governativa o ministeriale al suo operato gli è mai giunta.
Governo rosa o bianco o grigio: tutti felici e contenti; quel che conta è solo la costante diminuzione progressiva di trasferimenti finanziari a FS.
Se la politica non deciderà che cosa significa e che cosa vuol fare del trasporto ferroviario (è un servizio sociale o no?), la unica "mission" di MM continuerà ad essere quella del conseguimento del profitto sia a livello nazionale, sia a livello regionale.

Omnibus, hai espresso perfettamente il mio pensiero. Una cosa sola aggiungerei, a dimostrazione della pochezza e del poco rispetto dei nostri politici: nessuno di quei strapagati ha avuto il coraggio di dirci che le ferrovie non possono perdere soldi, ovvero che dovremo pagare i biglietti più cari, tanto per cominciare. Fare di MM il responsabile di tutto questo è quantomeno limitativo, a prescindere dal fatto che il personaggio può essere più o meno simpatico.

Saluti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]