Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 17:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 10:32 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
Swiss Express ha scritto:
Salve, segnalo che Piko ha in consegna la locomotiva 186 nella livrea Railpool-SBB Cargo, serie esclusiva per la Svizzera.
Immagine

mah sara' che sono un nostalgico degli anni 70/80, anche per quanto riguarda la musica!! :D
ma queste nuove colorazioni, mi fanno senso, per non parlare delle forme di queste loco moderne.....
una Re 4/4II o una Ae 6/6, tanto per fare un esempio, hanno delle forme accattivanti e gustose a vedersi....queste sembrano anche dal vero dei giocattoli....non so e' sicuramente un mio gusto, ma proprio non mi convincono.....diro' di piu' neanche la livrea cargo...
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 17:37 
Non connesso

sebamat ha scritto:
la Railpool-SBB Cargo non l'ho mai vista... dove circola?? E' noleggiata dalle o alle sbb?

Sono di proprietà Railpool nolleggiate a SBB Cargo Deutschland Gmbh, sono utilizzate nel traffico merci tra la Germania e l'Olanda.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 17:50 
Non connesso

Convengo con quanto detto da Peppardo. In effetti le linee e i colori di molti treni attuali sono da giocattolo. Guardate per esempio i treni FS con i colori attuali: dei veri giocattoloni. Lo stesso dicasi per le SBB con quel ... verdolino: una vergogna.
Fino a qualche anno fa solo i francesi facevano treni con linee e schemi di colorazione molto discutibili. Ora quellla "malattia" l'hanno presa un po tutti, rovinando tra l'altro il nostro hobby. Infatti, se uno compra un modellino di questi treni, si ritrova con un trenino privo di quel realismo che solo certi colori (di una volta) garantivano.
Peccato!
Saluti
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 12:13 
Non connesso

Bhe, degistibus, a me piace vedere rotabili colorati con colori vivaci, non per nulla ho abbandonato lo stile italiano odierno che è di un piattume esasperante...
Se dite che con colori sgargianti, i modelli assumono un'aspetto giocattolesco bhe, si possono rendere più realistici con un semplice lavaggio con nero diluito.... dopotutto negli anni 80 anche un caimano o una tigre freschi di revisione sembravano dei giocattoloni per non parlare dei loro modellini in H0.... :wink:
Ovviamente ci sono anche colori che, anche se freschi di applicazione, sono talmente "smorti" che restituiscono un'aspetto più vissuto: isabella, castano, grigio ardesia, verdone SBB, marrone BLS, marrone SBB, ecc ma non per questo bisogna farsi ingannare e credere che questi colori siano migliori di quelli odierni... è solo una percezione errata del nostro occhio che individua nei colori scuri e smorti più realismo.

Questo è quanto credo...secondo la mia percezione visiva personale :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 16:11 
Non connesso

sebamat ha scritto:
la Railpool-SBB Cargo non l'ho mai vista... dove circola?? E' noleggiata dalle o alle sbb?

Sono di proprietà Railpool nolleggiate a SBB Cargo Deutschland Gmbh, sono utilizzate nel traffico merci tra la Germania e l'Olanda.

Mah :roll: , anche limitandoci a quelle moderne decisamente non é la livrea meglio riuscita, e comunque 'non mi tange', se circola tra tra olanda e germania......

sebastiano

PS: e con una una bella Re 4/4 " magari in livrea Swiss express :) non c'e' paragone con nessuna 185 o 186 che tenga..
Immagine

Giusto settimana scorsa l'ho finalmente rivista su un IR Locarno-Basel :P .... Ne restano solo 2 nei colori originali! :!: :!:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 16:38 
Non connesso

sebamat ha scritto:
sebamat ha scritto:

Mah :roll: , anche limitandoci a quelle moderne decisamente non é la livrea meglio riuscita, e comunque 'non mi tange', se circola tra tra olanda e germania......

sebastiano

PS: e con una una bella Re 4/4 " magari in livrea Swiss express :) non c'e' paragone con nessuna 185 o 186 che tenga..
Immagine

Giusto settimana scorsa l'ho finalmente rivista su un IR Locarno-Basel :P .... Ne restano solo 2 nei colori originali! :!: :!:

quoto in pieno!!!
stupenda!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 18:30 
Non connesso

sebamat ha scritto:
Mah :roll: , anche limitandoci a quelle moderne decisamente non é la livrea meglio riuscita

E' comunque una colorazione ibrida da macchina nolleggiata, con lo schema base della società propietaria e il logo della IF che la utilizza, come le 189 Dispolok, se fosse di proprietà avrebbe una livrea uguale alle 482 e 484 SBB Cargo.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 9:51 
Non connesso

E' in circolazione il terzo set di Bpm51 LS Models, art. 47228! http://www.ebay.it/itm/LS-Models-47228- ... 416078abc9

Stavolta la verniciatura delle testate è corretta ed è stato ripristinato il gocciolatoio sopra le porte sul lato dove mancavano. Ancora nessuna notizia su come provvederanno alla correzione degli altri due set usciti in precedenza...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2011, 12:50 
Non connesso

Ho da poco preso quattro nuove carrozze EW-II con la classica linea Comfort, in questo modo il mio convoglio IR del Gottardo degli anni '90 è completo ed è così formato..:

-Re 6/6
-Leichtstahl D
-EW-II A (Comfort)
-EW-II A (SBB (+) FFS) ex-epoca III con telaio cambiato di colore grigio scuro, ma cassa invariata.
-EW-II B (Comfort)
-EW-II B (Comfort)
-EW-II B (SBB CFF FFS <+>)
-EW-II B (SBB CFF FFS <+>)
-EW-II B (Comfort)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2011, 12:59 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
E' in circolazione il terzo set di Bpm51 LS Models, art. 47228!

Sono andato a prenderlo sabato.!
posso dire solo una cosa.. magistrali.. :D
rimangono tuttavia alcuni problemi che affliggono il prodotto finito, come anelli a bordo cassa rotti, tracce di colla, altri particolari rotti, verniciatura imprecisa,...
io ho passato più di mezz'ora a guardare tutte le confezioni per scegliere due carrozze pressochè senza difetti, alla fine ne ho scelte due con cassa perfetta, ma una con la levetta rossa posta a bordo cassa rotta e reincollata, si nota poco.. ma almeno la cassa è perfetta. Sono stato anche attento che nel sottocassa non ci fossero disastri fatti con la colla (tra l'altro ho trovato colla anche nelle belle cc 59R di Mario di Fabio, peccato che l'imprecisa produzione cinese rovini questi modelli..)

Mi hanno colpito anche le nuove T2s LS Models, dettagliate come mai prima ma vendute a soli 45€, cioè quasi 10€ in meno rispetto alla concorrenza Acme e Roco, secondo me una mossa commerciale dettata dal fatto che il mercato è già saturo di T2s, le cui vendite non sono andate così bene.. ovviamente quando ben quattro produttori fanno lo stesso modello.. :roll:
Ho fatto anche un confronto con Acme, il modello LS vince per un sottocassa più preciso e dettagliato (nell'Acme alcuni cassoni sembravano sovradimensionati), interni nettamente migliori (pannello del corridoio con parti in rilievo e negli scomparti sedili e altre parti riprodotte al dettaglio -non ci sono i letti, forse nella scatola da montare-), vetri giustamente a filo cassa mentre nell'Acme risultano troppo incassati, più una serie di altri particolari minori come gli adesivi posti sui vetri.
Non mi piace invece che le scalettine per i manovratori, nell'estremità senza porta, siano in metallo fotoinciso abbastanza fragili e facilmente piegabili, infatti nei modelli che ho visto erano tutte piegate.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 16:54 
Non connesso

perdonate la mia domanda de ignorante; ma la Ae 8/8 BLS ha mai trainato convogli passeggeri o solo merci? se si in rare occasioni o con regolarità?
grazie Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 17:06 
Non connesso

ciao a tutti.
ho da poco acquistato sulla baia, questo modello della HAG:

Immagine

non credo che sia una rarita', anche perche' l'ho pagata come una Roco!! (forse fortuna o forse reale valore del modello).
ma volevo saperne qualcosa di piu', a parte l'appartenenza alla serie Re 6/6, sopratutto se e' ancora in servizio.....
attendo commenti e approfitto per farvi i miei migliori auguri di Buon Natale.....

(prima a poi lo passero' in uno chalet svizzero, magari del Vallese o del Vaud!)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 17:59 
Non connesso

peppardo ha scritto:
ciao a tutti.

Immagine

non credo che sia una rarita', anche perche' l'ho pagata come una Roco!! (forse fortuna o forse reale valore del modello).
ma volevo saperne qualcosa di piu', a parte l'appartenenza alla serie Re 6/6, sopratutto se e' ancora in servizio.....
attendo commenti e approfitto per farvi i miei migliori auguri di Buon Natale.....

(prima a poi lo passero' in uno chalet svizzero, magari del Vallese o del Vaud!)

Bel modello, visto che mi piacerebbe comprare qualche modello HAG avrei delle domande tanto da...levarmi qualche dubbio...:
-I ganci sono su attacco NEM?
-Le ruote motrici (quelle con gli ingranaggi) hanno le razze traforate?
-Il motore è a 3 o 5 poli?
-Visto che la meccanica è concettualmente (ma moooolto differente :mrgreen: ) simile a una Lima/Marklin è molto più rumorosa rispetto a una Roco?
-Quante ruote gommate ha?
-Forza di trazione?

Ciao
Despx 8)

PS: ti consiglio anche il Bernese.... provare x credere! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 18:29 
Non connesso

despx ha scritto:
peppardo ha scritto:
ciao a tutti.

Immagine

Bel modello, visto che mi piacerebbe comprare qualche modello HAG avrei delle domande tanto da...levarmi qualche dubbio...:
-Visto che la meccanica è concettualmente (ma moooolto differente :mrgreen: ) simile a una Lima/Marklin è molto più rumorosa rispetto a una Roco?
-Forza di trazione?

Ciao
Despx 8)

PS: ti consiglio anche il Bernese.... provare x credere! :wink:

ciao Paolo,
non mi provocare, la Svizzera l'ho girata in lungo e largo e ho anche visto la "fossa degli orsi" che da' il nome alla citta' di Berna.....
vabbe' passiamo avanti:

-I ganci sono su attacco NEM? no ma viene fornita con scatola nem a sostituire il gancio standard Hag
-Le ruote motrici (quelle con gli ingranaggi) hanno le razze traforate? si
-Il motore è a 3 o 5 poli? 3 poli (il modello che ho preso e' precedente all'ultima produzione di Hag, cioe' senza predisposizione digitale)
-Visto che la meccanica è concettualmente (ma moooolto differente :mrgreen: ) simile a una Lima/Marklin è molto più rumorosa rispetto a una Roco? avendo gli ingranaggi in bronzo, risulta essere piu' rumorosa rispetto a Roco, mai quanto una Lima "collection", ma e' comunque piu' un ronzio che un vero e proprio rumore meccanico.
-Quante ruote gommate ha? 4
-Forza di trazione? secondo te? (2 carri rococlean sul 2.5% di pendenza!)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 18:29 
Non connesso

peppardo ha scritto:
ciao a tutti.

Benvenuto nel club!

despx ha scritto:
levarmi qualche dubbio...:

Le risposte sotto. Parlo sempre della "Hag New Generation", produzione in perfetta 1:87, dopo 1987

Cita:

Si dentro la scatola dovrebbero esserci i portaganci NEM

Cita:

Non ho capito la domanda. Cmq gli ingranaggi non si vedono, se sta chiedendo questo.

Cita:

Sono tutti a 3 poli, ma mi hanno informato che a causa dell' alto numero di giri (oltre 20 mila),
non fa nessuna differenza. Le produzioni dopo 1988 hanno il collettore a tamburo.

Cita:

Non possiedo nessuna Re 6/6 Roco. Cmq, nonostante il metallo sono poco rumorose.
Ma non state al rumore, il metallo ha un' altro fascino, sopratutto quello Hag!

Cita:

La versione DC dovrebbe avere almeno 2, forse anche 4. Quando torno a casa verificherò.
Captazione cmq da tutti gli assi.

Cita:
-Forza di trazione?

Da toro!
Cita:
Despx 8)

Sig. Paolo (ricordo bene?) fa ancora quelle schede K652? Scusate l' OT!
Torinese anche se ricordo? Il massimo esperto di Hag è alla Sua città:
http://www.youtube.com/user/Re620

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]