Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 15:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 22:39 
Non connesso

le modanature ormai è un discorso cotto e mangiato,per dirla alla Parodi :lol: sono le stesse applicate sull 005 e che acme ha giustificato in quanto troppo sottile la fascia all'interno(sul sito amico cmq cè la risposta a questo e sul 3ead della 444.005).giustamente hanno sfruttato quella della 005,che sinceramente non trovo tanto fastidiosa,e che posso anche capire..ma le targhe invece per una confezione da 310euro insomma,non è che sia regalata...a metter mani non è poi cosi semplice e alla portata di tutti.mio parere personale cmq :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 13:10 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
le modanature ormai è un discorso cotto e mangiato,per dirla alla Parodi :lol: sono le stesse applicate sull 005 e che acme ha giustificato in quanto troppo sottile la fascia all'interno(sul sito amico cmq cè la risposta a questo e sul 3ead della 444.005).giustamente hanno sfruttato quella della 005,che sinceramente non trovo tanto fastidiosa,e che posso anche capire..ma le targhe invece per una confezione da 310euro insomma,non è che sia regalata...a metter mani non è poi cosi semplice e alla portata di tutti.mio parere personale cmq :wink:

Concordo :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 13:18 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
più che altro la foto mette in evidenza l'errore più grave della tartaruga di Acme ... se quello delle targhe, con un po' di pazienza per eliminare quelle presenti e delle targhe fotoincise collocate al posto giusto, è un problema risolvibile ... questa foto mostra, se ancora ce ne fosse bisogno, quale fosse la giusta forma della modanatura che invece è divisa nel modello in due modanature parallele...

Ciao Luigi , ma come faresti a staccare le targhe senza danneggiarle e rimarginare la parte dove erano state attaccate precedentemente ?
Saluti Silver

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 15:41 
Non connesso

Dalle foto mi sembrano tampografate, quindi missione impossibile....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 15:58 
Non connesso

.........è facile invece, basta togliere le 4 viti per ogni targa e il gioco è fatto!! :mrgreen: Tanto i buchini che rimangono in scala 1:87 non si vedono "penniente"!!! Scherzi a parte in passato ho "grattato" su vari modelli delle tampografie (scritte a telaio o piccoli loghi) con una lametta da barbiere (quelle sottilissime tenere) e il risultato era soddisfacente. Su targhe come quelle della 444 la vedo dura.........
Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 16:13 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
carta vetrata 4000 e acqua.. l'ho visto fare con risultati ottimi....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 20:13 
Non connesso

Sì, la carta vetro fine ad acqua è ottima per questi lavori. La uso anche io e devo dire che mi trovo bene, con certi modelli (ad esempio Hornby) è un gioco da ragazzi, con altri (vecchi Rivarossi Italia) ci vuole un pochino di attenzione per non rovinare la verniciatura sottostante.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 21:07 
Non connesso

Comprendo la bravura di molti modellisti, ma imbarcarsi in simili operazioni dopo aver speso 300 euro...

:roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 21:51 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Secondo me quella delle targhe e'una ca^^^a peggiore delle mancanze o meglio dei surplus sull'imperiale che ci furono sulla e444 001 del record di velocita'.
In quella macchina furono sostituite le casse.
Se a cio'ci aggiungiamo alcune linee eccessive nella congiunzione degli stamp(magari mascherabili con una colorazione piu'pesante...)beh Acme farebbe una buona figura a sostituire le casse.
Anche se a dire il vero,constatato il ripetersi di certe caz^^^e,la figura rischia di divenire mediocre.
Non ci si poteva appunto pensare prima????
saluti
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 22:13 
Non connesso

A me quello che fa rabbrividire (per non dire altro) è il fatto che le foto sono lì, a portata di tutti. Loro vanno a memoria?? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 22:17 
Non connesso

Secondo il mio più che modesto parere il problema delle targhe non è imputabile al progetto Acme, le foto del reale ci sono e non vedo perché avrebbero dovuto spostarle, molto più probabile, e capitato altre volte, un malinteso di comunicazione fra committente e produttore o anche più semplicemente un errore del produttore.
Se il produttore riconoscerà l'errore potrebbe esserci il cambio cassa, altrimenti ciccia!

Però a me non dispiace questo set anniversario, originale e sicuramente non doppiabile da qualcun altro. Peccato che ormai di soldini ne girino pochi e ormai mi pare evidente che il vero nemico del fermodellismo siano ... le finanziarie! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 22:27 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
............scambio e 444 acme baffo blu con altro simulacro e 666 per fare unita' A+B di due e 666....che all'americana prenderanno il nome di F666/6

Urca

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 23:19 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Secondo il mio più che modesto parere il problema delle targhe non è imputabile al progetto Acme, le foto del reale ci sono e non vedo perché avrebbero dovuto spostarle, molto più probabile, e capitato altre volte, un malinteso di comunicazione fra committente e produttore o anche più semplicemente un errore del produttore.

non è proprio cosi:il produttore prima di mandare in produzione un modello spedisce,tramite mail le foto relative allo stesso,e anche prove di stampo del modello spedite via posta.questo significa che sicuramente acme prima di dire "ok,procedi"il produttore abbia visto le foto che la stessa acme gli aveva inviato.se il commitente una volta visto l'errore,ri-commissionava lo stampo al produttore l'errore veniva evitato, facendo slittare l'uscita del modello.si,ma chissenefrega che esce tardi???ma almeno esce perfetto...no????piu o meno questo è il succo di quello che succede tra committente e produttore.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 15:08 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
aro62 ha scritto:
Se il produttore riconoscerà l'errore potrebbe esserci il cambio cassa, altrimenti ciccia!

Boni tutti :wink: ...non tiriamo di nuovo fuori questa storia che è già stata SMENTITA millanta volte e per tutte le marche ed anche in altri settori!
PREMESSO CHE IL DISCORSO è IN GENERALE: i cinesi fanno quello che gli viene detto di fare, non prendono iniziative, seguono il progetto che gli è stato chiesto di realizzare, punto e basta.
Il problema ci potrebbe essere se (come è successo in altri pochissimi casi) ci sia un buco interpretativo o confusione nelle tavole di progetto o nella documentazione, ma anche in questo caso la colpa più grave è di chi commissiona che non ha fornito tutto il materiale possibile per fugare tutti i dubbi piuttosto di chi alla fine deve "fare".
Detto questo però mi pongo una domanda: ma se di questo errore gli utenti dei forum si sono accorti in meno di 24h chi è addetto al controllo qualità possibile che quando sia arrivato il campione definitivo non abbia notato la magagna? :shock:
Mi chiedo questo perchè poi alla fine di chi sia la colpa poco importa, la faccia di fronte al fermodellista ce la mette una volta ACME, una volta HORNBY, una volta OS.KAR, una volta ROCO, una volta ViTRAINS ecc..., quindi non sarebbe meglio, se un modello è sbagliato, evitare questo tipo di figure e porre rimedio PRIMA di andare sul mercato???

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 15:22 
Non connesso

Certo che sarebbe meglio evitare, ma è anche certo che dopo il controllo finale del pre campione ci possa scappare l'errore.
Secondo voi le 626 BM che viaggiavano al contrario sono frutto di un errore del produttore o di uno scherzo del committente?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]