Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

QUALE AUTO DESIDERATE NEL VOSTRO PLASTICO?
AUTOBIANCHI A 112 0%  0%  [ 0 ]
FIAT UNO 0%  0%  [ 0 ]
FIAT 127 0%  0%  [ 0 ]
FIAT 131 0%  0%  [ 0 ]
FIAT PANDA PRIMA SERIE 0%  0%  [ 0 ]
FIAT RITMO 0%  0%  [ 0 ]
FIAT FIORINO DI PRIMA SERIE 0%  0%  [ 0 ]
ALFA ROMEO GIULIA 0%  0%  [ 0 ]
LANCIA FULVIA 0%  0%  [ 0 ]
PEUGEOT 106 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 0
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CHE AUTOMOBILE DESIDERATE NEL VOSTRO PLASTICO?
MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 15:42 
Non connesso

Nella lista che hai presentato ci sono modelli già prodotti, alcuni anche molto bene come la Giulia della Brekina, ma anche il fiorino, poi la Lancia Fulvia berlina l'ha prodotta Comet, anche se a prezzo non popolare ma forse non era tanto popolare nemmeno l'auto, anche se era la mia macchina di famiglia.
Tieni poi conto che la 600 è già annunciata e come detto sopra che la 2G proporrà a breve delle confezioni economiche di auto da caricare sui carri TTM kit.

A me sai invece cosa piacerebbe?
I furgonati, autocarri leggeri che hanno fatto la storia della rinascita italiana fino agli anni '80, i 238, 615, 900, l'AR Romeo e poi lupetti, tigrotti e via dicendo, oppure ancora più indietro, Fiat 1100 furgonata, autocarro, etc., poi versioni ambulanza, pompieri, forze dell'ordine e del disordine!!!

Considera anche la possibilità, qualunque cosa tu produrrai, di mettere in vendita anche delle versioni in kit a prezzo ridotto, vista l'aria che tira sarebbero di sicuro gradite!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 15:56 
Non connesso

Nome: Matt Hias
Scusate amici delle Fiat, sono delle belle macchine, però per motivi privati io voterei per un Peugeot 106 (1a serie). Era la mia prima macchina e mi piacerebbe caricare le mie carri transporto auto... :D :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 16:03 
Non connesso

Fiat Uno (prima e seconda serie) e Punto (dalla prima serie del 1993 all'attuale Evo).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 16:32 
Non connesso

Ciao,

127 e Panda e la Uno sarebbero tre ottimi soggetti. Meglio Panda e/o Uno per coprire l'attuale mancanza sul mercato di modelli italiani dei primi anni ottanta.

Proporrei anche l'Alfetta, che rappresenta un modello significativo della produzione italiana nei segmenti medio alti a cavallo tra gli anni '70 e '80, non ancora ben rappresentati dall'attuale offerta di modelli, e che si presta agli interessanti sviluppi delle varianti forze dell'ordine.

A parte questo, proporrei anch'io almeno un modello di veicolo industriale, vista la inspiegabile cronica penuria di veicoli industriali (come si può ambientare una strada o uno scalo merci italiano negli anni '70 senza alcun camion o solo con camion germanici da noi al tempo praticamente sconosciuti!?) di buona fattura a prezzo ragionevole. Il fiat 682 e il 690 sarebbero due soggetti molto rappresentativi, con il vantaggio di poter condividere tutta la cabina, e parte del telaio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 18:54 
Non connesso

Ragazzi vi ringrazio davvero molto delle vostre proposte e consigli,io sto valutando un automobile di forma semplice tipo la fiat uno perchè per partire a livello costruttivo di stampo mi serve appunto una forma semplice per partire con un prodotto, poi se tutto va bene che riesco a rientrare delle spese sicuramente reinvesto i soldi per un altro moello un po' piu complesso!
Per i furgoni anni 70 80 aspetto di fare un po' di esperienza con magari un paio di automobili e vedere come va!
Perchè realizzare un furgoncino è molto piu complesso!
Scrivete in tanti che le vostre opinioni sono oro colato per me grazieeee!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 19:17 
Non connesso

Questo tentativo di TOMMASONER é encomiabile e va supportato!
Io sono un appassionato di epoca III oltre che di auto d'epoca e nell'elenco non c'é nulla che mi possa interessare, tuttavia penso che, forse un Fiat 238 non sia così difficile da realizzare, tutto bello arrotondato e senza sottosquadra.
Tale scelta presenterebbe alcuni punti di forza, non é mai stato riprodotto, se ne possono trarre diverse varianti quali il furgone tutto chiuso, vetrato, pick up (cassonato all'epoca), Carabinieri, ambulanza, camper...
Eviterei assolutamente di imboccare l'italica strada dei doppioni e mi concentrerei, appunto, su modelli che presentino qualche possibilità di introdurre nuove versioni con poche modifiche di stampo. Anche per alcune componenti, cerchioni, pneumatici, sedili, volanti, cercherei l'unificazione, che alla lunga paga. Tienici informati

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 19:20 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Torrino ha scritto:
M'è venuta in mente adesso, e sono sicuro che nessun altro s' azzarderebbe a farla: la Duna!!!! :wink:

Verissimo Fabrizio....ma forse un'altra che potrebbe farle concorrenza ci sarebbe.... L' Arna !!!!
La Y10 la produce già qualcuno ? L'AlfaSud ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 19:31 
Non connesso

835CC ha scritto:
La Panda 1' serie dovrebbe uscire il prossimo anno da Herpa. Voto per la Fiat Uno purche' a 5 porte. In subordine la Ritmo, la 127 e la 131.

Quoto, quoto, quoro e arriquoto.... :D
La ritmo è stata la mia prima auto, acquistata con i primi stipendi, mi è rimasta nel cuore e anche ..... nel conto per 4 anni :|
L'ho usata pure come spazzaneve, con quei fascioni di plastica era indistruttibile, mò invece si graffiano a guardarle...
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 19:38 
Non connesso

Ciao ragazzi.
capolinea mi ha anticipato con .... la tastiera.
Perfettamente in accordo con lui.
Il Fiat 238 oltre alle molteplici versioni garantirebbe una lunga copertura temporale.
All'inizio degli anni '80 fu sostituito dal Ducato ma per alcuni mesi furono ambedue disponibili nel listino Fiat.
E in tutti questi anni di servizio la modifica più evidente fu fatta proprio alla fine della sua carriera con delle vistose e posticce mascherine anteriori in plastica nera.
Quindi anche io voto per un bel Fiat 238.
Magari subito in versione furgone da affiancare al bellissimo "Z" di Brekina.
Come automobili sono anche io per una Alfetta (che anche lei coprirebbe un bell'arco temporale) e anche per una "33".
Per le Fiat ottimo il consiglio di un 128, anche lui da fare in molteplici versioni.
Questo per quanta riguarda un prodotto totalmente nuovo.
Per quanto riguarda, invece, un prodotto da caricare sui carri pay per me andrebbe bene anche un qualcosa di non necessariamente super dettagliato e dal costo molto molto basso.
Ricordiamoci che per ricreare un convoglio veritiero di auto nuove ne occorrono veramente molte !!!
Alla fine il protagonista deve essere il carro (anzi il convoglio) e se lo si fa circolare il carico difficilmente viene a portata di ... "dettaglio" (sopratutto le auto caricate al piano di sotto).
A questo punto mi andrebbero bene delle "riedizioni" o dei cloni delle vecchie produzioni già note: Fiat 131 Lima (la versione con vetri e interni e magari ruotine più decenti), Fiat Ritmo, Fiat 600 Eko, Fiat 850 Rivarossi.
Il tutto magari riproposto con qualche piccolo aggiornamento.
Anche ripescare qualcosa della vecchia produzione Miber. Per essere una ditta tedesca ha avuto a catalogo molte auto italiane, snobbate da altre ditte: Fiat Uno, Fiat Regata, Alfa 164. Di base non erano un granchè ma con qualche ritocco di colore alla portata di tutti facevano un discreta scena.
Marco

Allegati:
miber-alfa164.JPG
miber-alfa164.JPG [ 42.65 KiB | Osservato 1915 volte ]
miber-fiatuno.JPG
miber-fiatuno.JPG [ 39.84 KiB | Osservato 1915 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 20:24 
Non connesso

Nome: STEFANO TARTARI
Ambientazione anni '70 ? 128/127 !!!
STEFANO

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 20:51 
Non connesso

be certo che sono delle belle auto io ho queste in scala 1/43
al 127 manca il paraurti di davanti che devo incollare

la panda e la 1 serie a raffredamento ad aria

Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 21:27 
Non connesso

TOMMASONER ha scritto:
Ragazzi vi ringrazio davvero molto delle vostre proposte e consigli,io sto valutando un automobile di forma semplice tipo la fiat uno perchè per partire a livello costruttivo di stampo mi serve appunto una forma semplice per partire con un prodotto, poi se tutto va bene che riesco a rientrare delle spese sicuramente reinvesto i soldi per un altro moello un po' piu complesso!
Per i furgoni anni 70 80 aspetto di fare un po' di esperienza con magari un paio di automobili e vedere come va!
Perchè realizzare un furgoncino è molto piu complesso!
Scrivete in tanti che le vostre opinioni sono oro colato per me grazieeee!!

Giuste anche le tue considerazioni, quindi per partire bassi e restando nella lista iniziale, sicuramente 127!

Per il discorso auto da caricare sui Pay, direi che conviene aspettare la 2G, il kit a basso costo è annunciato ufficialmente per la prossima primavera, quindi Fiat 600, 850 e 124, però la 124 l'ha fatta Brekina ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 21:30 
Non connesso

Cosa sceglierei io?
Autobianchi A112, ovviamente.
La versione Abarth è una macchina spettacolare!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 21:36 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Non c'entra niente con quelle nel sondaggio, ma io voglio la MIA Alfa MiTo rigorosamente rossa e coi cerchi da 17'!!! :D :D

È uguale alla mia in versione estiva, d'inverno ha i cerchi da 16" :lol:

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 1:22 
Non connesso

Fiat 238 e una bella Fiat 850 (qualità Brekina) ma per quest’ultima aspetterei la versione da carico della 2G. Comunque sia, bella iniziativa.

Maurizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]