Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 18:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

QUALE AUTO DESIDERATE NEL VOSTRO PLASTICO?
AUTOBIANCHI A 112 0%  0%  [ 0 ]
FIAT UNO 0%  0%  [ 0 ]
FIAT 127 0%  0%  [ 0 ]
FIAT 131 0%  0%  [ 0 ]
FIAT PANDA PRIMA SERIE 0%  0%  [ 0 ]
FIAT RITMO 0%  0%  [ 0 ]
FIAT FIORINO DI PRIMA SERIE 0%  0%  [ 0 ]
ALFA ROMEO GIULIA 0%  0%  [ 0 ]
LANCIA FULVIA 0%  0%  [ 0 ]
PEUGEOT 106 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 0
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CHE AUTOMOBILE DESIDERATE NEL VOSTRO PLASTICO?
MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 7:50 
Non connesso

Alfa Romeo:
1750 - 2000
Montreal
Alfetta
Giulietta spider
Giulia GT

Fiat
2300
130
127
ottimo il 238

OM
leoncino
Lupetto

Lancia
Fulvia berlina
Fulvia coupè
Appia III serie

Nessuna mi pare sia stata prodotta industrialmente.... e mi raccomando pensa bene alle colorazioni che devo o essere le originali documentate....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CHE AUTOMOBILE DESIDERATE NEL VOSTRO PLASTICO?
MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:38 
Non connesso

TOMMASONER ha scritto:
Ragazzi vi ringrazio davvero molto delle vostre proposte e consigli,io sto valutando un automobile di forma semplice tipo la fiat uno perchè per partire a livello costruttivo di stampo mi serve appunto una forma semplice per partire con un prodotto, poi se tutto va bene che riesco a rientrare delle spese sicuramente reinvesto i soldi per un altro moello un po' piu complesso!
Per i furgoni anni 70 80 aspetto di fare un po' di esperienza con magari un paio di automobili e vedere come va!
Perchè realizzare un furgoncino è molto piu complesso!
Scrivete in tanti che le vostre opinioni sono oro colato per me grazieeee!!

Si deve considerare che le tue eventuali automobiline, dovendo trovare impiego nei carichi dell'uscendo carro Pay, saranno utilizzate in grande/grandissima quantità e quindi niente conta il fatto che la stessa automobilina sia stata già prodotta da qualche ditta commerciale, non potendosi caricare i Pay con quelle per evidenti ragioni di spesa.
Quindi un solo modello, a grande tiratura, che ognuno penserà a montare, a rifinire e a verniciare da solo.
Più che sondare sul tipo di modello, cosa di cui lascerei a te la scelta, io chiederei invece le quantità desiderate da ognuno.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 10:07 
Non connesso

Signori io vi ringrazio,ma vi pongo un altra domanda allora, supponiamo che vi produco una fiat 127 per esempio da caricare sul pay,in confezione da 12 pezzi, voi preferite averle in plastica colorata magari in varie tonalità appunto per fare un carico variopinto oppure tutte mono colore e poi ve le dipingete voi? Inoltre le preferite montate o da montare a questo punto?

Perchè stavo pensando di realizzare 2 tipi,cioè il kit da 12auto smontante così le montate voi tanto sarà tutto ad incastro semplicissimo, però in plastica colorata e NON verniciata.
E poi una versione venduta singolarmente montata e verniciata coi colori originali venduta singolarmente.

Ultima cosa,considerando che herpa è un colosso e vende le automobili in kit di montaggio a 3€, e io alle prime armi chiedo un parere se per la confezione in kit da 12pz il prezzo tra 25€ e 30€ è per voi accettabile, ripeto i guadagni da parte mia sono molto bassi appunto perchè la produzione italiana mi costa 4volte in piu che farla in cina, ma io sono italiano,i modelli che voglio riprodurre sono italiani e produrrò in italia!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 10:34 
Non connesso

questo del kit non verniciato, mi piace. Il prezzo mi sembra accettabile quindi sarei molto interessato.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 10:53 
Non connesso

una dozzina di macchine in kit, anche se in plastica non verniciata, a 25 euro è una buona idea, anche perchè mi sembra di capire che, colorazione e montaggio a parte, queste avrebbero le stesse caratteristiche di quelle rifinite!
inoltre avremmo la facoltà di "moderare" le colorazioni strane;
in base all'epoca o al tipo di macchina la colorazione è caratteristica

oggi, per esempio, basta affacciarsi per dieci minuti su una strada qualunque per vedere che il 50% delle macchine sono grigie (più o meno chiare)... percentuale che, se si comprendono il bianco e nero come tonalità di grigio, arriva tranquillamente al 90%;

le rimanenti per la maggior parte sono sfumature azzurre (dal celeste al blu) mentre è molto difficile trovare macchine verdi, gialle o rosse... macchine "eccentriche" a parte (ma nessuno di sognerebbe di caricare un treno di Pay con Ferrari e Lamborghini...)

negli anni 70 andavano di moda i colori pastello, ma anche in questo caso c'erano alcuni colori che predominavano sugli altri; quindi, se questo serve a contenere le spese, sarai più che contento di un kit del genere!

mi auguro, se la cosa avesse successo, che si possa ripetere per una macchina significativa per ciascuna epoca (non ci sono solo i futuri Pay d'epoca III da riempire... anche molti carri d'epoca IV e V aspettano da anni qualcuno che li carichi)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 11:06 
Non connesso

Infatti la mia idea è di partire dal basso con un prodotto semplice che mi permetta di capire un po' come va il mercato, se rientro delle spese sicuramente reinvesto i soldi per fare un altro modello e poi eventualmente piu avanti si penserà a realizzare un camioncino,vedo che il piu gettonato è il 238 quindi a fine gennaio vedo di iniziare con il primo investimento e poi si vedrà!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 11:36 
Non connesso

Anche a me l'idea del kit multiplo interessa parecchio e credo che la 127 sia l'auto ideale per diffusione ed epoca coperta, naturalmente la colorazione in stampo semplificherebbe parecchio il lavoro, diciamo 3 o 4 colori base per iniziare, poi si vede.

Per questo tipo di prodotto ti consiglio di studiare le fattezze delle vecchie VW di Roco, vendute a suo tempo anche in confezioni da 3 e dalla struttura molto semplificata ma ben progettata:
pianale comprendente paraurti e cerchi, gommine separate, interni in un sol pezzo, vetro e carrozzeria.

Vedi anche di informarti cosa la 2G sta progettando, così da evitare doppioni che a nessuno gioverebbero.
La Fiat 600 multipla di Brekina, ad esempio, era in progettazione ed a buon punto di realizzazione anche da un noto artigiano ferroviario, che a questo punto ha dovuto desistere rimettendoci parecchi soldini.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 14:00 
Non connesso

Anche per me direi fiat uno, 127 e 128 tra le preferite

ottima l'idea del kit da 12 macchine da colorare al prezzo piu' ridotto possibile.
Il prezzo mi sembra accettabile

in bocca al lupo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 14:18 
Non connesso

Io preferisco auto anni 85/90.....Uno, panda.....ritmo....ecc...
certo che 10 euro ( 19000£) non sono proprio pochi eh.....
In edicola con quelle in metallo........1euro......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 20:43 
Non connesso

il contesto di dove si vuole posizionare l'automobilina è fondamentale, e l'idea di fare sia una versione "da verniciare" per chi volesse riempire un carro tipo il Pay e simulare un (esempio) merci Piedimonte (dove le facevano, lì?) - Tarvisio o Piedimonte - Novi San Bovo eccetera, che una versione ben rifinita (come le Brekina, la Fiat 126 della Brekina è davvero molto molto bella) per chi deve riempire dei DDm o metterla su plastico o diorama a una decina di euro, è una cosa molto buona!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 21:54 
Non connesso

Fiat uno, 127, A112!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 0:30 
Non connesso

LA fiat UNO e la 127 non possono mancare storia d'Italia.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 9:51 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Io andrei sulla 127......

Ciao
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 12:56 
Non connesso

Tutto condivisibile quanto su esposto,

sono sicuro che il trittico FIAT 127-Panda-Uno avrebbe sicuramente successo;

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 15:08 
Non connesso

mi immagino già, un paio di carri pieni di 127,
rosso ossido, nere, bianche e quel verde pisello che mi dava ribrezzo.
mi ricordo anche qualche codice colore
rosso ossido -fiat 163
bianco -fiat 233
mi prenoto per almeno due kit
per la verniciatura, no problem li porto in carrozzeria :D :D :D :D
Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]