Ciao Rola.
Grazie per la dritta. Sicuramente una boccetta per prova la prenderò.
Intanto in questa settimana ho lavorato su un Fiat 619 zavorrato e il suo coccodrillo.
Seconda realizzazione questa volta per una persona che ritirerà il camion al serafico del 10 Dicembre.
Giancarlo non ti preoccupare sei il prossimo
Alcune piccole differenze rispetto allo zavorrato realizzato in precedenza.
Qui la base di partenza per il telaio del trattore è un Mercedes di Herpa.
Il verricello e il serbatoio ausiliare sono stati realizzati con piccoli pezzi avanzati da precedenti costruzioni.
Il verricello in particolare è stato realizzato con un pezzo di telaio di un camion, un pezzo di stecchino in legno e del filo di cotone. Aggiungere olio e sale a piacimento ......
Tutta la zavorra è stata realizzata con profilini evergreen e la solita tessera telefonica. Leggera sporcatura a pennello con nero diluito, applicazione di decals varie, fanali posteriori Tron e vari accessori di riempimento. Cordame, catene, un lampeggiante, cunei e pezzi vari di legno.... tutto ciò che può servire in operazioni di scarico e carico.
Le ruote sono un mix. Anteriori tutto RMM, posteriori gomme RMM modificate e cerchio Roco.
La cabina è la solita Lima sulla quale è stato operato il solito trattamento. Interno cabina, vetri in acetato, cornici ai finestrini, specchietti laterali, lampeggianti e decorazioni in fotoincisione della G&G Rail per la mascherina anteriore.
Il coccodrillo è quello Lima. E' stato completamente riverniciato e arricchito da decals TL e posteriormente da tringolini rifrangenti. La barra d'aggancio è stata sostituita con una realizzata in filo metallico e il piano di rotolamento è stato verniciato a pennello in colore Metal Gun.
Per la verniciatura, come sempre a bomboletta, ho adoperato i seguenti colori:
Primer Tamiya, nero opaco per telaio, grigio Ral 7001 per tutto il resto. Eseguiti tutti i dettagli e le sporcature a pennello, applicate le decals, ho rifinito il tutto con satinante spray.
Alla prossima..... so quasi le 23 .... bona notte !!!
Marco