Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 12:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gr 625 OS.KAR
MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 0:08 
Non connesso

con la 625 sotto l'albero (si fa per dire perchè da oggi pomeriggio non mi sto stancando di guardarla) si può dire che è veramente Natale :-)

dite che me la devo incartare il 24 mattina e aprirla a mezzanotte insieme ai miei nipoti?? :mrgreen:

sarà la maggiore familiarità con la 625 (per noi romani la 017 è stata l'unica locomotiva a vapore da anni a questa parte) rispetto alla 640, sarà che è fatta proprio bene (respingenti molleggiati a parte ... :roll: ), sarà che non c'è che da metterla sui binari e farla camminare ... ma sono proprio felice dell'acquisto!

buone feste

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 625 da Oskar
MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 6:54 
Non connesso

Qualcuno sa se la 625, non necessariamente quella riprodotta da OsKar, circolava regolarmente sulla Novara-Domodossola? Immagino di sì (la 640 circolava) ma mi interesserebbe una conferma da chi ha familiarità col periodo e con la linea.

Grazie e buone feste a tutti

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 9:37 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Neve permettendo(sull'A3, in quota, sta nevicando....)e quindi per le conseguenze sui corrieri etc, dovrei averla giusto in tempo ed anch'io vorrei aprire il pacco il 24 sera con famiglia e parenti....speriamo....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 10:00 
Non connesso

L'ho presa ieri (come regalo per mio papà) ed è veramente bella come anche la 640.

Fate attenzione al volantino del meccanismo di apertura della camera fumo.....è molto delicato e personalmente ho verificato sia sulla 640 che adesso sulla 625 il distacco a causa del trasporto perchè sostengo che l'imballaggio in plastica preformata è troppo "stretto"......controllate bene dal negoziante la sua integrità....è l'unico punto debole di questi modelli.

Ancora una volta complimenti alla OSKAR.

Auguri a tutti voi

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 10:15 
Non connesso

Per amtrak: ti rispondo così, a memoria, senza grandi certezze.
Ma ricordo di non aver mai visto foto di 625 in zona Alessandria/Novara/Mortara eccetera.
Ho parecchi libri sia sul vapore che sugli anni in cui tali macchine facevano servizio, ma non ricordo alcuna immagine di queste macchine nella zona piemontese.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 10:21 
Non connesso

Arrivata!!!Ma la mia fidanzata me la tiene segregata sotto l'albero. :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 10:22 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
The Dark Master ha scritto:

:lol: :lol: ....e fa bene!!!

P: Sarai alla mostra della tua città???

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 11:55 
Non connesso

Lamentati. Io che non ho la fidanzata (...situazione che magari, se vogliamo, da più libertà nella vita per fare modellismo), e me la devo comperare? :D :D :D :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 13:12 
Non connesso

Le monografie anni '50, anni '60 ed anni'70 della duegi sono corredate da ottime tabelle dell'assegnazione delle loco ai vari depositi.
La risposta sulla circolazione delle 625 sulla Novara-Domodossola è lì: risultano assegnate loco tipo 625 in Piemonte? I servizi sulla Domodossola-Novara erano tutti a carico delle locomotive di Novara!
Ciao
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 14:22 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:

:lol: :lol: ....e fa bene!!!

P: Sarai alla mostra della tua città???

Certo, in prima fila accanto al mio amico Nino! Ragione in più per esserci anche per ammirare i vostri moduli.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 14:27 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Arrivata, anche a me! Stupenda, quel tender parla da solo.
Appena presa l' ho messa a fianco della 640.
poi, con sguardo compassionevole, ho guardato le 740 e la 743, parcheggiate nei pressi.
Meno male che su queste c'avevo messo le mani per migliorarle un po'!
Ora tra un lavoretto e l' altro, pulizia dei binari e messa in servizio a Campolieto.
E poi faccio una composizione con uno straordinario con carrozza risanata cod270 al seguito, alla faccia dei puristi!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 15:07 
Non connesso

... Ragione in più per esserci anche per ammirare i vostri moduli.

A Catanzaro saranno presentati al pubblico, se ci verrà confermato lo spazio necessario, quattro moduli di FREMO-Calabria realizzati da me (Polo di Rende) e da Davide (Polo di Tropea).
Con quattro moduli non si fa "impianto" e la circolazione dei treni non potrà che essere un semplice avanti-indietro di qualche automotrice, ma spero che questa installazione sia comunque apprezzata da tutti pur con i suoi difetti e le manchevolezze di opere che, come i plastici, non sono mai finite.
Spero che tutti comprendano o almeno rimangano incuriositi da un modo diverso di intendere il modellismo ferroviario.
Sia io che Davide saremo presenti all'inaugurazione giorno 26, ma anche nel pomeriggio del 2 e del 5, per dare al pubblico ogni delucidazione in merito.
Scusate l'OT.
Ciao a tutti
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 21:13 
Non connesso

Vista oggi, sicuramente la prenderò dopo che avrò ripreso fiato, è molto bella e rende come la 640, per il funzionamento a meno che non ci siano difetti singoli dovrebbe avvicinarsi alla 640 e cioè molto buono anche nello sforzo, ruote e raggi impressionanti e tender con ruotine bellissime, colore nero semilucido della cassa e caldaia molto vicino all'ottone........un altro bel pezzo di Os.Kar non c'è che dire......che pizza!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 22:25 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A me piace più della 640, sarà che forse era onnipresente! Infaticabile, instancabile su quasi tutte le linee italiane, sulle trasversali appenniniche, a Fabriano, svolgeva servizio verso Civitanova, in Molise, passava per Campolieto, insomma era molto vicina ai miei luoghi preferiti. Poi, negli anni ho visto, quando arrivò, proprio nel deposito di Fabriano, la 017, completamente color ruggine che, dopo poco tempo, nel 2000, magicamente, era tornata al suo splendore grazie alle maestranze fabrianesi.
Peccato non averla fotografata, prima e dopo!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 22:52 
Non connesso

Le prossime dovrebbero essere la 625 042 e la 625 058
Qualcuno bene informato mi sa dire se la 625 042 avrà le cerchiature bianche ed il tender a tre assi ?
Mentre la 058 avrà il tender a carrelli come si vede dalle foto online ?

Grazie

Ciao

Massimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]