Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 19:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 21:11 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Il tender DEVE essere differente da quello della 640.....
p.

Certo, ma è apprezzabile che non abbiano riutilizzato quasi nulla del precedente prodotto, nemmeno le boccole!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 21:23 
Non connesso

Mi associo anche io a chi fa i complimenti ad Os.Kar. In questo 2011 ha tolto fuori ottime vaporiere. Speriamo di non fermarci qui.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 21:54 
Non connesso

Arrivata oggi!! Un modello superlativo sotto ogni punto di vista!! Produzione al top!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 22:34 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Von Ryan's Exp ha scritto:
Il tender DEVE essere differente da quello della 640.....
p.

Certo, ma è apprezzabile che non abbiano riutilizzato quasi nulla del precedente prodotto, nemmeno le boccole!

I due tender sono accomunato solo dal fatto di essere entrambi a tre assi,
il fatto che hai notato tutte le differenze costruttive, depone a favore dell'ottima progettazione e realizzazione della casa costruttrice....

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 23:33 
Non connesso

Nome: carlo borra
Oggi ho preso la 100 con i fanaloni a petrolio e non ho resistito a metterla subito al lavoro, prima ancora di montare gli aggiuntivi e fare qualche piccolo ritocco. Estetica mozzafiato e funzionamento eccellente anche col ruotino d'ordinanza (domani verifico per curiosita' l'altezza dei bordini). I ragazzi di Oskar continuano a stupirmi.

Allego un paio di foto scattate attraverso il plexiglass per la fretta, e quindi di pessima qualita' .
Carlo

Allegati:
GR625-4.jpg
GR625-4.jpg [ 141.35 KiB | Osservato 4483 volte ]
GR625-2.jpg
GR625-2.jpg [ 112.6 KiB | Osservato 4483 volte ]
GR625-1.jpg
GR625-1.jpg [ 153 KiB | Osservato 4483 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 23:36 
Non connesso

La 625.017 è una locomotiva di prima serie dotata in origine di guida a destra, che ha ricevuto in una delle tante Grandi Riparazioni una caldaia di ricambio dotata di guida a sinistra......

ho avuto il vago sospetto confrontando alcune foto della 017 con il modello della 062 ...

mi metto l'anima in pace per la 017 ... ma un tender a carrelli by Os.Kar resta sempre nei miei desideri :mrgreen:

per Carlo: foto molto belle come al solito

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2011, 14:58 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Un mare di chiacchere che fanno addormentare .....................................................................................................................
......................................................................................................................................................................................
....................................................................................................................................................................................
.....................................................................................................................................................................................
..................................................................................................................................................... ................... ....
................... ............. ........ ...... .. . . . . .

Poi arriva Carlo che ....... ci fa sognare.

Ciao a tutti !

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2011, 16:09 
Non connesso

Dico la mia....modestissima opinione....
macchina stupenda , ma per le ruote non ci siamo...se solo fossero un po' più strette...sarebbe la perfezione.
Augurali saluti
Salvo :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2011, 18:36 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Riccardo Alberoni ha scritto:
Poi arriva Carlo che ....... ci fa sognare.

...perchè poi giustamente una loco di tal fatta ha bisogno pure di una scenografia degna di nota!!! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2011, 18:40 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Se il fermodellismo avesse una più larga diffusione,si potrebbe fare un libro anche a fascicoli, intitolato " I PIù GRANDI MAESTRI ITALIANI DEL FERMODELLISMO"....nelle varie uscite troverebbe posto degnissimo Carlo.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2011, 19:03 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Oggi ho preso la 100 con i fanaloni a petrolio e non ho resistito a metterla subito al lavoro, prima ancora di montare gli aggiuntivi e fare qualche piccolo ritocco. Estetica mozzafiato e funzionamento eccellente anche col ruotino d'ordinanza (domani verifico per curiosita' l'altezza dei bordini). I ragazzi di Oskar continuano a stupirmi.

Allego un paio di foto scattate attraverso il plexiglass per la fretta, e quindi di pessima qualita' .
Carlo

Scusa Carlo, perchè hai posato massicciata così bianca?
Ci sarà un motivo particolare?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2011, 20:12 
Non connesso

Nome: carlo borra
Gr471 ha scritto:
.. Scusa Carlo, perchè hai posato massicciata così bianca?

La massicciata e' beige con sfumature ruggine. Purtroppo il tipo di materiale ha uno strano comportamento con la luce artificiale: nelle foto il pigmento viene letteralmente 'bucato' e l'immagine dei grani risulta impastata come se fossero trasparenti. Nealla realta' non e'cosi' e chi ha avuto modo di vedere il plastico dal vivo potra' confermarlo.

Forse ho scoperto un trucco per migliorare le cose, ne parlero' sul forum dopo averlo verificato
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2011, 21:14 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Gr471 ha scritto:
.. Scusa Carlo, perchè hai posato massicciata così bianca?

La massicciata e' beige con sfumature ruggine. Purtroppo il tipo di materiale ha uno strano comportamento con la luce artificiale: nelle foto il pigmento viene letteralmente 'bucato' e l'immagine dei grani risulta impastata come se fossero trasparenti. Nealla realta' non e'cosi' e chi ha avuto modo di vedere il plastico dal vivo potra' confermarlo.

Forse ho scoperto un trucco per migliorare le cose, ne parlero' sul forum dopo averlo verificato
Carlo

Può andar bene anche così se è stata appena sostituita e rincalzata, ma il transito delle locomotive a vapore, specialmente in stazione, qualche scia nerastra dovrebbe lasciarla subito.
Personalmente la preferisco un po' colorata (grigia o beige) e appena sporcata, ma, se si guarda quella reale, a volte si passa di colpo dalla massicciata scura perchè sporca a quella bianchissima perchè appena posata.
La mia osservazione ha solo finalità migliorative a un'opera che appare bellissima in quasi tutti gli altri particolari.
Aspetto rafforzato ancor più dalla presenza della "signorina".

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2011, 6:30 
Non connesso

Ieri mi son fatto il regalo di natale, acquistando la 625 Os.Kar. con fanali a olio, che sta scorrazzando con una composizione minina sul plastichetto.
Come per la sorella 640, digitalizzata con un lenz Silver 21 poli, apportando alcune modifiche alle cv per ottimizzarne il funzionamento.

Cv 50: ho selezionato il motore n.5 che mi da il miglior risultato in termini di velocità minima e dolcezza di funzionamento
CV 34: settato il valore 1 per avere le luci anteriori accese anche in direzione opposta.
CV 55 : ho impostato il valore 10 per diminuire l'intensità luminosa dei fanali

Come per la 640, il ruotino anteriore non da alcun problema, ancora vivissimi complimenti a Os.Kar.

P.S.: come sempre complimenti a Carlo, che ha il brutto vizio di lasciarci di stucco con le foto del suo plastico e delle composizioni che lo percorrono

ciao
Fulvio

Ultima modifica di fulvio.it64 il sabato 24 dicembre 2011, 11:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2011, 10:19 
Non connesso

Cita:
Come per la 640 non è stato, il ruotino anteriore non da alcun problema

eh certo, questo è diverso! ed ha un bordino un filino più abbondante!
...a me non ha dato nessun problema neanche quello della 640!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]