Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lapidazione modellistica....
MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 12:53 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Figurata ovviamente.
Ma rileggendo gli ultimi post inerenti alla regina mi sono chiesto, ovviamente esagerando, se a livello figurativo si rischi quanto in titolo.
Ovvio che vi siano delle "correnti" piu' professionali e preparate di altri che con il modello di un trenino ci "giocano" osservandolo, maneggiandolo ed eccezionalmente magari facendoci qualche tocco di colore.
Costoro, me compreso, guardano con grande rispetto i plasticisti e tutti coloro i quali capiscono se un cilindro di una macchina a vapore abbia un'inclinazione piu'o meno giusta.
Nulla da dire.Anzi,grazie.
Sono certo pero' che nel momento in cui, un dato modello viene massacrato, giustamente o ingiustamente poco conta, difficilmente chi trasportato da pura passione esporra' il proprio piccolo contributo con un intervento, dicendo, che ne so, l'ho presa, mi piace, va' bene ed ha un ottimo colpo d'occhio.
Non lo fara'. Perche'? Perche'ci sara' sempre qualche "cima di saccenza" che con molta finezza gli dira'che e'un fesso.... che il fermodellismo non sono figurine ma una scienza esatta dove la corrente da seguire e' quella indicata in un dato momento (senza nulla togliere al paragone necessario con la realta'dell'oggetto riprodotto).
Quindi si facciano avanti anche quelli che si fanno trasportare solo dal cuore... Quelli che sono indecisi tra una big boy e una br 38 drg......
Sembra strano, ma tolta qualche eccezione non ho sentito un commento di uno che abbia preso uno zatterone o una "regina"...
Ancora buone feste.

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lapidazione modellistica....
MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 12:58 
Non connesso

we "fesso", hai aperto la regina???
io ho aperto la 625, aggiuntivata e inserita gia' in deposito !
:D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 13:00 
Non connesso

Armando, forse non hai sentito i commenti perchè spendere 285 euro per un modello che non cammina nemmeno sul rettilineo di prova del negozio non è da fessi ... è "oltre"

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 13:05 
Non connesso

wahaha arma' te la sei cercata!!
almeno io non la faccio camminare, ma la tengo ferma in deposito dove e' sempre stata.
a proposito, e vado un attimo ot, non riesco a trovare dei personaggi che fotografano in scala, giusto per metterli davanti alla regina e alla 835 livrea fotografica e fargli scattare un po' di foto.
mi sapete aiutare?
renato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 13:07 
Non connesso

Anni e anni fa (se va bene una quindicina), su un'altra rivista era apparso un editoriale intitolato "miopi o presbiti?". Non voleva mettere ovviamente l'accento sulle difficoltà visive dei modellisti ma sul modo in cui guardano i modelli. I "miopi" sarebbero quelli che cercano il pelo nell'uovo, che guardano il modello da pochi centimetri, quelli che noi chiamiamo spesso "contachiodi", perchè di solito lo espongono non lo "usano"; i "presbiti" per contro sarebbero quelli che il modello lo fanno girare sul plastico, quindi lo guardano se va bene a più di mezzo metro di distanza, per cui a meno di errori macroscopici o sporoporzioni evidenti ne accettano anche delle semplificazioni, basta che funzioni bene: guardano cioè all'effetto d'insieme.

d 341 ionica ha scritto:
Quindi si facciano avanti anche quelli che si fanno trasportare solo dal cuore...Quelli che sono indecisi tra una big boy e una br 38 drg......

Io sarei uno di quelli che tu hai invitato a farsi avanti: l'elettrica britannica tipo 86 mi piaceva come mezzo, l'ho presa! Ma sono ennista, guardo all'effetto d'insieme.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 13:43 
Non connesso

renato626 ha scritto:
wahaha arma' te la sei cercata!!
almeno io non la faccio camminare, ma la tengo ferma in deposito dove e' sempre stata.
a proposito, e vado un attimo ot, non riesco a trovare dei personaggi che fotografano in scala, giusto per metterli davanti alla regina e alla 835 livrea fotografica e fargli scattare un po' di foto.
mi sapete aiutare?
renato

Viessmann 5019 - Fotograf mit Ausrüstung, Sp H0

non costa molto ed ha anche il flash che lampeggia :lol:

Allegati:
fotografo.jpg
fotografo.jpg [ 3.36 KiB | Osservato 2861 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 13:52 
Non connesso

grazie!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 14:04 
Non connesso

Si ma più che una macchina fotografica quell'omino sembra che abbia in mano un fazzoletto per coprirsi gli occhi.
Forse ha già capito tutto! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 14:57 
Non connesso

Pero' per fotografare una macchina in livrea fotografica occorrerebbe, per coerenza d'epoca, una 'campagnola' a lastre :D

Per un'ambientazione contemporanea date un occhio qui

Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 15:07 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
...l'ho presa, mi piace, va' bene ed ha un ottimo colpo d'occhio....
Io per Natale mi sono regalato una Barbie: ha un ottimo colpo d'occhio, mi piace e sono riuscito a infilarla in una carrozza di MdF.
Sono soddisfattissimo e non faccio che ammirarla.
Non è modellismo ferroviario? Cosa me ne importa: io son contento lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 15:10 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
d 341 ionica ha scritto:
Sono certo pero' che nel momento in cui, un dato modello viene massacrato [...]

...dire così mi pare eccessivo, almeno nel forum 2G criticare un modello è ben lontano dal concetto di "massacro"! :(

d 341 ionica ha scritto:
Ma rileggendo gli ultimi post inerenti alla regina mi sono chiesto [...] difficilmente chi trasportato da pura passione esporra' il proprio piccolo contributo con un intervento, dicendo, che ne so, l'ho presa, mi piace, va' bene ed ha un ottimo colpo d'occhio. Non lo fara'. Perche'? Perche'ci sara' sempre qualche "cima di saccenza" che con molta finezza gli dira'che e'un fesso....

...perdonami Armando, ma dici di aver letto tutto però ti è sfuggito il fatto che negli ultimi tempi è proprio chi ha fatto una disamina più obiettiva possibile che s'è preso del fesso, del partigiano e del saccente!!! :shock:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 16:24 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:
Io per Natale mi sono regalato una Barbie: ha un ottimo colpo d'occhio, mi piace e sono riuscito a infilarla in una carrozza di MdF.

credo sia la prima volta che ti leggo finalmente felice di qualcosa!
mi raccomando,tieni chiusi i finestrini della carrozza MDf altrimenti la barbie si spettina e poi devi perdere tempo a pettinare le bambole invece di scrivere i tuoi interessantissimi interventi che non mi perderei per nulla al mondo. :lol: :lol: :lol:

renato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 8:40 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:

:shock:
MAGNIFICO!
QUI SI COGLIE IL MOMENTO, DIFFICILE DA DOCUMENTARE IN NATURA, DEL PASSAGGIO DAL GIOCO DEL TRENINO AL GIOCO DELLE BAMBOLE!
(parte la sigla di SUPERQUARK)
:lol: :lol: :lol:
aat
m

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 16:33 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
E bravo Armando, adesso per giustificare i propri acquisti, dobbiamo aprire treadh in cui gli altri si debbano sentire in colpa?
Meno male che non guardo i forum da tre giorni.
Ma se a te, quella cosa è piaciuta, chi se ne importa, ti piaceva, l' hai presa.
Se a me non piace, per tutti i motivi già elencati per 32 pagine, l' ultima volta che ho letto il forum erano 18, non la compro e basta. Posso mettermi a giustificare o a criticare il comportamento di chi la compra? Io no, però non voglio che si cerchino giustificazioni del ciufolo verso di me o di altri, per giustificare il tuo acquisto.
Non so se mi sono spiegato, in parole povere, se mi permetti, ho trovato questo tuo tentativo, una cosa un po' patetica. :?
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 17:18 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Dai Fab non dire cosi'.....
Okay:c'e' dell'oggettivita??!!':hanno fatto un mare di cagate su di un modello.
Quello che manda in bestia poi forse e'che questi raramente si degnino di ammettere anche una sola pecca e dire"abbiamo sbagliato"...o "poniamo rimedio cosi'...."
Piu'che cercare una giustificazione al mio acquisto potrei cercarne una....ragione!Anche questo puo'essere patetico.No anzi lo e'.
Una cosa pero'Fabrizio:e'stata usata la stessa unita'di misura per un modello elettrico di analogo prezzo ,tutto italiano si fa per dire,strapieno di imprecisioni???
Lasciamo perdere simpatie ed antipatie innate,correnti e balle varie.
La risposta e'no!
E faccio tutto questo discorso non perche'abbia particolare simpatia per la casa milanese,ma perche'mi piacerebbe che tutti quegli arcani di giustizia fermodellistica usassero un peso ed una misura.Invece su di un modello tutto risulta irreparabile,sull'altro si ringrazia di muovere le manine...dallo smontare ghiere,scolorare vetri,usare ciano a pallino per micropezzi volati nell'interspazio,vedere se il servizio post vendita funziona......Ecco la differenza.
Ciao Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]