Oggi è martedì 31 marzo 2026, 21:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 16:49 
Non connesso

Riccardo... dopo una disamina tale il 3d dovrebbe essere chiuso e basta, non c'è null'altro da aggiungere e chi non vuole capire rimesta l'acqua nel mortaio ..
Il Bartolozzi è stato chiaro documentarsi e ragionare e, personalmente, guardate 5 foto ho capito che il modello non è da comprare in quanto di modello ha poco, mentre ha tutto come giocattolo di lusso...
Una figurina molto cara che appagherà i collezionisti nel loro album.
saluti

Ultima modifica di claudio.mussinatto il martedì 27 dicembre 2011, 18:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 17:02 
Non connesso

Il problema è che di comunicati di acme ormai ne stiamo aspettando francamente troppi.
Nei 2 anni da te citati, nel frattempo, sono usciti modelli che l'anonima avrebbe dovuto prendere in considerazione per adeguarsi al livello raggiunto. E non parlo solo di vapore.
Anch'io ho acquistato acme, ma manca sempre un qualcosa, o c'è un qualcosa che non va, o qualcosa che non funziona o funziona male o qualcosa che poteva essere fatto meglio con poca, o nulla, fatica.
Insomma, queste cose le potrei accettare da una ditta nuova che sta affrontando le sue prime produzioni. Ma da un'azienda che è sul mercato da 10 anni, ci si aspetterebbe qualcosa di più.
Certo non stiamo parlando di farmaci salva vita, ma proprio perchè siamo disposti a spendere (e tanto) non abbiamo intenzione di farci prendere ulteriormente per i fondelli o per fessi.
I signori in questione dovrebbero tenere presente che siamo noi a gonfiare i loro portafogli e se un giorno decidessimo di chiudere i rubinetti il loro giochino si romperebbe !
Riccardo

Ultima modifica di comando multiplo il martedì 27 dicembre 2011, 17:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 17:04 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
claudio.mussinatto ha scritto:
Riccardo... dopo una disamina tale il 3d dovrebbe essere chiuso e basta, non c'è null'altro da aggiungere e chi non vuole capire rimesta l'acqua nel mortaio ..
Il Bartolozzi è stato chiaro , guardanod 5 foto si capisce che il modello non è da comprare in quanto di modello ha poco, mentre ha tutto come giocattolo di lusso...
Una figurina molto cara che appagherà i collezionisti nel loro album.
saluti

Veramente non ho espresso pareri in merito al modello in questione, ho solo suggerito come farsi una propria idea sui modelli documentandosi.....
p.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 17:10 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
ho solo suggerito come farsi una propria idea sui modelli documentandosi

... che sarebbe la cosa migliore: magari integrando le informazioni con quelle fornite da chi ha occhi più acuti dei nostri.
Tutto qui: il resto verrebbe da solo (borsettate comprese).
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 17:22 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Il Bartolozzi è stato chiaro, guardanod 5 foto si capisce che il modello non è da comprare in quanto di modello ha poco, mentre ha tutto come giocattolo di lusso...

Claudio ti prego di rettificare perchè Paolo non ha mai detto una cosa del genere, anzi, è stato ripreso anche un paio di volte perchè non si è voluto esprimere sull'argomento!
Ricordo a tutti di evitare di mettere in bocca ad altri cose che vorremmo dire noi e/o che vorremmo che dicessero gli altri ognuno, come ho già ricordato qualche pagina fa, è consapevole di quello che scrive e se ne assume le proprie responsabilità.

Max

P.S.
...nelle ultime pagine la cosa ha preso una piega non proprio OT ma MOOOLTO tecnica parlando del controllo qualità e dei capitolati di fornitura che rischia di essere, alla fine, fuorviante perchè mai sapremo cosa le aziende pattuiscono con i loro partners orientali.
Per questo motivo invito tutti a tornare sui binari e scrivere quello che ci piace o non ci piace della 685!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 17:27 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Non ho avuto il coraggio di andare a rileggere da dove avevo lasciato l' argomento, si parla ancora della 685, vero?
Perchè, qualcuno ne ha presentato il modello?
Davvero, davvero?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 17:33 
Non connesso

Riccardo & Paolo: avete ragione, per giudicare occorre provare e documentarsi... gli è che la prima operazione mi riesce difficile (mi ci vuole un pieno, per raggiungere l'Acme-Point più vicino) e la seconda si basa su poche foto ed un filmatino. Infatti mi sono limitato a sollevare un problema ben diverso, che però incide: sono comparse in rete foto di un modello in condizioni invereconde, che mai avrebbe dovuto raggiungere le rete commerciale... nella vecchia azienda una toppa simile mi sarebbe costata il posto.

Stefano & Stefano: il poco che si è finora visto è sconfortante, ma spero che qualcuno (rivista o privato) 'sto benedetto modello lo possa provare a fondo e poi metterci la faccia a dirci come veramente funziona (loco o locco? :mrgreen: ): in fondo, mi attendo informazioni... e basta.

Disinformati saluti,
Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 17:37 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 16:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 18:07 
Non connesso

dariod ha scritto:

Il nocciolo del problema è tutto qui.
Da quanti anni si dice che se smettessimo di comperare prodotti più o meno palesemente fallati le cose potrebbero cambiare? O i prezzi scendere?
Eppure tutti continuiamo a comprare prodotti in cui "c'è un qualcosa che non va, o qualcosa che non funziona o funziona male o qualcosa che poteva essere fatto meglio con poca, o nulla, fatica."

Dario,quoto quanto hai scritto perchè,dal mio punto di vista,hai evidenziato un punto centrale della discussione che mi pare spesso venga dimenticato.
Leggo spesso di paragoni tra una azienda che produce modelli ferroviari con aziende che producono beni differenti (auto,lavatrici,e altro che magari non ho letto...) come se fossero prodotti simili.In realtà esiste una differenza fondamentale: il coinvolgimento emotivo dell'acquirente.
Chi compra una lavatrice,un frigo,un'utilitaria, non è certamente spinto dall'emotività. Ha necessità di un oggetto che funzioni bene,che non si rompa e che duri nel tempo. Stop. Di conseguenza si è molto poco tolleranti in caso di malfunzionamenti o errori progettuali. Chi produce lo sa bene e cerca di immettere sul mercato un prodotto valido anche perchè ,per questi oggetti, l'offerta è talmente ampia che non si corre certamente il rischio di non trovare nulla di simile.

Chi produce modelli è in una situazione del tutto differente. Produce beni che vanno a toccare l'emotività di chi compra e che spesso (ad es. con la 685) sono gli unici disponibili sul mercato. Chi compra non lo fa in maniera razionale ma spesso è guidato da altri fattori emozionali,che lo portano a soprassedere su errori palesi,malfunzionamenti o altro. Appaga non una necessità,ma un desiderio.

Capisco che per qualcuno sia difficile accettare questo,e capisco anche che per alcuni che hanno una cultura ferroviaria degna di tale nome le aspettative in merito ai modelli possano essere elevate. Ma la realtà è diversa :wink:
Oramai la selezione la effettua il prezzo,non la qualità. Purtroppo,aggiungerei.
Un caro saluto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 18:09 
Non connesso

Giusto tornare in topic, Max, ma ...
Vorrei evidenziare che non ho inteso dire di non comprare ACME ma solo ribadire che il prodotto è ciò che è stato progettato.

Credo che dobbiamo acquistare (o meno) giudicando quanto ci soddisfa il modello nei suoi aspetti.

Se a uno piace, la compra; se a uno non piace non la compra.
Se a uno piace un modello, ed accetta i compromessi che ha, non fà nulla di male a comprarlo.

Se a uno interessa il colpo d' occhio, starà attento a quello.
Se uno cerca la riproduzione fermodellistica del reale, allora una fila di regole se le è già date da solo.

Per la Gr685, a mè non interessano i modelli in livrea forografica.
Per quella nera, vedremo.

Stefano Minghetti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 18:13 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Per questo motivo invito tutti a tornare sui binari e scrivere quello che ci piace o non ci piace della 685!

Max, ma se non si divaga un pochino, tanto vale chiudere qui!!! Cos'altro si può aggiungere a questa discussione!!
Direi che l'unica cosa che manca è vedere un video nel quale il modello va alla grande 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 18:19 
Non connesso

Salve ragazzi,
sapete come sto risolvendo il problema dell' acquisto di modelli FS di qualita' insufficiente o dubbia o comunque non consona al prezzo richiesto ?

E' semplice: non comprandoli e comprando, invece, vetture internazionali RIC e carri internazionali RIV e RIV Europ.
Lì vado piu' sul sicuro ed in piu' il mio Nacht Zug o il mio Train Nuit o il mio TUI Ferien Express o il mio Le Cisalpin mi danno una libidine che non c' e' scassosissima ( al vero ! ) 100 porte o tristissima ( sempre al vero !) tipo 1946 non potranno darmi mai.

Ormai il mio parco merci e' massicciamente straniero ed il mio parco vetture e' composto per circa un terzo di vetture che ... non parlano italiano, ma francese ( anche con accento belga ), tedesco ( anche con cadenza svizzera ed austriaca ), ungherese, danese e c' ho perfino una bellissima russa ... prosperosissima.
Alla facciaccia delle italiane di gamba corta e culo basso...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La moglie FS ogni tanto un bel cornino se lo merita...
Ultimamente l' ho trascurata un po' troppo, pero'...
:( :( :(
Debbo tornare da lei con un mazzo di fiori ed una scatola di cioccolatini e provare a far pace.
Chissa' se mi perdonera' tutte 'ste scappatelle...
:roll: :roll: :roll:
D' altro canto " l' omo e' omo ".
Mica si puo' rimanere indifferenti di fronte a 'ste belle straniere che ci affascinano mostrandoci le loro carenature procaci, che si truccano con provocanti livree, che ci mostrano carrelli ignoti sull' italico suolo ...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Scusate l' OT, ma volevo, di proposito, alleggerire il clima ...

Saluti "esterofili, ma non troppo"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 18:26 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
ste.klausen21 ha scritto:
Giusto tornare in topic, Max, ma ...
Vorrei evidenziare che non ho inteso dire di non comprare ACME ma solo ribadire che il prodotto è ciò che è stato progettato.

Credo che dobbiamo acquistare (o meno) giudicando quanto ci soddisfa il modello nei suoi aspetti.

Se a uno piace, la compra; se a uno non piace non la compra.
Se a uno piace un modello, ed accetta i compromessi che ha, non fà nulla di male a comprarlo.

Se a uno interessa il colpo d' occhio, starà attento a quello.
Se uno cerca la riproduzione fermodellistica del reale, allora una fila di regole se le è già date da solo.

Per la Gr685, a mè non interessano i modelli in livrea forografica.
Per quella nera, vedremo.

Stefano Minghetti

Che parole "sane" finalmente !!

Stefano è riuscito a riportare l'argomento ai livelli giusti senza filosofeggiare su "controlli di produzioni" , "partigianerie" , "sette carbonare", "dissuasori all'acquisto", "sporca finanza" , "atteggiamenti figli di idee politiche" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (si si, ho letto pure amenità del genere :lol: ) e chi più ne ha ne metta ......

Fermodellisti, un consiglio, fatevi un plastico o se non avete spazio un bel diorama (vedere e prendere spunto da Axel, ad esempio) !!

E' la cura che vi farà vivere questa passione in maniera più serena, divertente e senza lo stress del "mezzo millimetro" facendovi non rammaricare troppo se per caso il modello della loco dei sogni non è stato realizzato come si deve perchè sarà molto più importante curare l'inclinazione di quella curva che dovrà venir fuori uno spettacolo che correre in negozio a comprare l'ultima novità !!!! :wink:

Tornando in tema seicentottantacinque non ho avuto (magari mi è sfuggita) la testimonianza di qualcuno che l'ha fatta girare sul plastico.
Per la questione dell'evidente fessura tra cabina e telaio e dell'evidenza del gruppo cilindri credo che nella livrea "d'ordinanza" l'impatto visivo (non nelle misure effettive chiaramente ....) dovrebbe un pò migliorare.
Penso all'effetto che mi fecero i fanaloni della Gr741 una volta verniciati di nero.

Un saluto a tutti

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 18:33 
Non connesso

Modificato e chiedo scusa se per la fretta il concetto non era stato correttamente espresso.
Adesso la chiudo qui, giuro, e aspetto le recensioni delle riviste e poi gli smoccolamenti dei benefattori che piangeranno come i coccodrilli...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 18:40 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Modificato e chiedo scusa se per la fretta il concetto non era stato correttamente espresso.

Ti ringrazio, Claudio :wink:

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]