Oggi è martedì 31 marzo 2026, 23:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 9:57 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Miura ha scritto:
Non è durato nemmeno una notte

la colpa è tua che ancora ci perdi tempo... :roll:
eppure sarei curioso di andare a leggere per vedere con quante unghie si stanno arrampicando sugli specchi con questa 685

non è che qualche volenteroso dei soliti "ambigui" ** ci fa un riassunto?

**forumisticamente parlando s'intende

Eccomi,ma attento a te Luigi, ambiguo a chi?!!! :lol:
A dire il vero a me non sembra chi ci sia nulla di particolarmente eclatante,forse a volte basterebbe leggere qualche pagina in più. Mi sembra che gli interventi "contro" questa 685 siano abbastanza numerosi e alcuni anche particolarmente critici. Aggiungo che le critiche ci sono sia per il modello specifico sia per il modus operandi di Acme,e alcuni,giustamente,ci sono andati giù pesantemente. Gli interventi sono ancora presenti,basta aver voglia di leggere. Oltretutto anche qualche moderatore ha espresso chiaramente la propria opinione e,onestamente,non mi sembrava un inno all'anonima. Per il messaggio di Miura (del quale condivido spesso il punto di vista "leggero" su cosa voglia dire essere fermodellisti) non saprei dire, ma mi sembra che fosse stato scritto a chiare lettere che,visto che si era andati abbondantemente OT,tutto ciò che non era inerente alla 685 o ad altri prodotti Acme (visto che il topic è destinato ai modelli di quella ditta) sarebbe stato rimosso.
Insomma,te lo avevan detto,e mi sembra che anche qua ogni tanto passi la forbice.

n.b. io capisco che ad alcuni piaccia buttarla in rissa,ma ci sono tanti a cui le varie querelle fermodellistiche non interessano,soprattutto se i toni usati non sono propriamente pacifici. Se io scrivo : "il modello x fa schifo, la ditta Y,che lo produce,dovrebbe fallire e chi l ocompra è un idiota" non fornisco un apporto costruttivo,scaldo solo gli animi (sembra assurdo parlando di un hobby,ma è la realtà :( ) . E' sbagliato se mi segano un commento del genere? Ognuno ha la propria opinione.
Se invece scrivo che " il modello x è oggettivamente sbagliato perchè (segue elenco con magari apporto fotografico o video) e di conseguenza la ditta Y poteva far meglio e io personalmente non ritengo che valga i soldi che costa" ho fattivamente contribuito al forum dando un'indicazione oggettiva (non smentibile) e un'opinione soggettiva espressa in maniera educata.
Questo tipo di commento non mi pare sia mai stato eliminato in alcun forum,a meno che non fosse palesemente OT. In tal caso si potrebbe aprire un filetto apposito e vedere che succede.

Ok,spero che il riassunto sia stato esaustivo. Luigi caro,mi devi come minimo una MAV Gigant :wink: :D
Un caro saluto
Alessio

Edito per chiarire un punto importante: non mi riferivo al tuo intervento in particolare Miura,ma in generale :wink: Secondo me insomma,i forum sono bene o male tutti simili e la realtà dei fatti non si cambia. Nemmeno le opinioni. Se poi è un bene o un male... Ribadisco che per molte cose condivido il tuo punto di vista.

Ultima modifica di Alessio85 il mercoledì 28 dicembre 2011, 11:05, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 10:04 
Non connesso

la MAV gigant? ... con quei finestrini frontali "gigant" :roll:

grazie Alessio, per il riassunto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 10:42 
Non connesso

Cita:
Per il messaggio di Miura (del quale condivido spesso il punto di vista "leggero" su cosa voglia dire essere fermodellisti) non saprei dire, ma mi sembra che fosse stato scritto a chiare lettere che,visto che si era andati abbondantemente OT,tutto ciò che non era inerente alla 685 o ad altri prodotti Acme (visto che il topic è destinato ai modelli di quella ditta) sarebbe stato rimosso.
Insomma,te lo avevan detto,e mi sembra che anche qua ogni tanto passi la forbice.

Appunto l'avevan detto e a quello mi ero attenuto, parlavo esclusivamente dei prodotti ACME e dei difetti oggettivi che riscontro. Credo che tu il mio non l'abbia letto, se vuoi stasera te lo mando, visto che l'ho conservato preventivando che sarebbe stato eliminato, e poi mi dici se non mi ero attenuto.

Cita:
n.b. io capisco che ad alcuni piaccia buttarla in rissa,ma ci sono tanti a cui le varie querelle fermodellistiche non interessano,soprattutto se i toni usati non sono propriamente pacifici. Se io scrivo : "il modello x fa schifo, la ditta Y,che lo produce,dovrebbe fallire e chi l ocompra

Secondo te dire la qualità delle plastiche con cui sono fatti i particolari riportati dei prodotti ACME è scadente perchè sono talmente fragili che al solo sfiorarli si rompono, è buttarla in rissa o esprimere una considerazione dettata dall'esperienza? Guarda stavolta credo proprio di essere stato estremamente critico, ma pacifico. Certo alla fine ho espresso lo stesso giudizio conclusivo che ho riportato qui, ma credo che sia lecito trarre le somme di quello che si ha davanti e giungere a formulare il proprio giudizio complessivo finale.
Io oggi sono molto deluso e incavolato (ovviamente fermodellisticamente parlando, perchè le cose serie sono altre) perchè attendevo la 685 da almeno 20 anni ed ora, grazie ad ACME che l'ha fatta male, dovrò aspettare probabilmente altri 20 anni per avere un modello decente. Manco so se ci sarò fra vent'anni.
:twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 10:48 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
ROBINTRENO ha scritto:
...detto questo, me lo sono perso io in 30 e passa pagine o nessuno ha messo un video dove poter vedere finalmente tutte queste magagne?

...forse te lo sei perso perché qui qualcosa si vede ...se uno lo vuole vedere! :wink:
Per il resto devo pensare che chi l'ha presa, probabilmente, l'ha presa solo per collezione e non è interessato a come si muove! :(

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 10:51 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...ragazzi, già l'ho detto, quello che succede su altri forum non ci interessa (può dispiacere si, ma rischia di buttarla in "caciara" come dicono a Roma :wink: ) quindi l'argomento è chiuso.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 10:59 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
ROBINTRENO ha scritto:
...detto questo, me lo sono perso io in 30 e passa pagine o nessuno ha messo un video dove poter vedere finalmente tutte queste magagne?

...forse te lo sei perso perché qui qualcosa si vede ...se uno lo vuole vedere! :wink:
Per il resto devo pensare che chi l'ha presa, probabilmente, l'ha presa solo per collezione e non è interessato a come si muove! :(

Max

video impietoso!!!!! :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 11:02 
Non connesso

Cita:

Grazie Max... e pensa che l'avevo pure visto :oops:
Tutta l'aria fritta che ha farcito le pagine (compresi i miei interventi) me l'hanno cancellato dall'hard disk cerebrale...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 12:48 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
la colpa è tua che ancora ci perdi tempo...

Hai ragione Luigi, ma non ci scrivevo più da tempo e volevo fare la controprova ed il risultato è stato lapalissiano.
Certo d'ora in poi non ci perderò più tempo.

Anche io ero contro le magagne di Acme.....di là........ed infine eccomi qui.
Come se avessero tappi alle orecchie e agli okki..ma non alla bocca...pronti a zittirti in maniera ridicola......scandaloso
Sono contento almeno forse ora se ne convincono di cio' che Acme mette sul mercato.
E non finisce qui....... :D la saga continua....ahahahahhahaha

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 14:11 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
:lol: :lol: :lol: e ci credo che ridi "Brenner" ..... nelle ultime 2 settimane ti sei "messo in tasca" più di 500€ senza far niente ....... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 20:48 
Non connesso

Di piu' amico mio....mai comprato materiale motore Acme............ :wink: .....voglio vivere e giocare sereno :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FS Gr.685.. "La Regina"
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 23:37 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Sento ancora l' eco dell' esultanza delle masse...... :D :D :D

Appoggiando l'orecchio alla scatola della 685 sento anch'io l'esultanza delle MASSE :?
Comunque, dopo lo zatterone che pare stia vendendo bene, credo che possiamo accettare da acme, qualsiasi cosa, anche una 685 in livrea "fotografica" con forno acceso e carbone svolazzante :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FS Gr.685.. "La Regina"
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 7:06 
Non connesso

noboibend ha scritto:
Torrino ha scritto:
Sento ancora l' eco dell' esultanza delle masse...... :D :D :D

Appoggiando l'orecchio alla scatola della 685 sento anch'io l'esultanza delle MASSE :?
Comunque, dopo lo zatterone che pare stia vendendo bene, credo che possiamo accettare da acme, qualsiasi cosa, anche una 685 in livrea "fotografica" con forno acceso e carbone svolazzante :oops: :oops:

Nelle versioni color nero ci sarà anche l'odore del fumo e del carbone.
Un flaconcino dentro il tender vaporizzerà a piccole dosi odore di vapore.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 11:28 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
ROBINTRENO ha scritto:

Max

Guarda guarda...
"Quel" ripiano di marmo e "quella" voce che illustra li conosco benissimo...
Mi perdo sempre il meglio ... si fa' per dire ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 13:11 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Di piu' amico mio....mai comprato materiale motore Acme............ :wink: .....voglio vivere e giocare sereno :D

stesso pensiero............... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 13:45 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
loco 626 ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:

stesso pensiero............... :wink:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: voi si che avete capito come si fanno i soldi !

Speculatori :lol:

PS : in questo finale di anno rivolgete un pensiero fraterno e solidale verso un poveretto che ogni giorno deve vivere e giocare amareggiato e scontento come me

vivere e giocare senza serenità - da min. 07,10 è prorpio dolore e sofferenza

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]