Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 19:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2011, 13:26 
Non connesso

Cita:
Cmq non sono stati "aggiornati" in scala le BLS Re 4/4 (sicuramente) e quelle FFS Re 4/4 I .
Quest' ultime, forse non sono "troppo" fuori scala, ma non la possiedo, quindi non posso esprimermi con certezza.
Come pure per il resto della produzione (per es. automotrici).

La Re 4/4 BLS l'ho avuta in mano diverse volte e diversi esemplari (riparazioni, montaggio decoder, rimozione schifezze raccolte dagli ingranaggi), erano effettivamente tutti delle stesse dimensioni e tutti un po' abbondanti rispetto alla H0 normale. Niente di strano che me ne sia accorto: tranne una volta, ho dovuto lavorare anche su altri modelli diversi. Siccome i dati dimensionali non li sapevo, pensavo che fossero anche al vero un po' più grosse, poi mi è stato confermato che erano i modelli ad esserlo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2011, 20:24 
Non connesso

Salve, per le prime settimane dell'anno è prevista la consegna di..:

Ae 8/14 SBB (prezzo niente male)
http://www.roco.cc/produkteshop/.../elektrolokomotive-ae-814

e della riedizione della locomotiva Ae 4/4 BLS (numero 251)
http://www.roco.cc/produkteshop/.../elektrolokomotive-ae-44

Buon Natale agli amici della ferrovia svizzera..!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 18:12 
Non connesso

sebamat ha scritto:
Se n'era già parlato...
Sebastiano

Ciao Sebastiano,
mi spiace ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo , però con 90 pagine di post.....
comunque grazie per la tua risposta, il dubbio mi era venuto perchè ho visto un video della linea del Sempione con una ae 8/8 in partenza da Domodossola che tirava un treno di EWII/EWI quindi ho pensato che magari venisse usata in passato anche per treni passeggeri lunghi

ciao Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 11:22 
Non connesso

Cita:
il dubbio mi era venuto perchè ho visto un video della linea del Sempione con una ae 8/8 in partenza da Domodossola che tirava un treno di EWII/EWI quindi ho pensato che magari venisse usata in passato anche per treni passeggeri lunghi

Ciao Fabio,
ti ho detto chiaramente su cosa si basa la mia affermazione, quindi sono ben lungi da affermare con assoluta certezza che non é mai successo! Anzi, visto l'andazzo delle SBB e sorelle, direi che una volta o l'altra é sicuramente successo! Volevo solo dire che non sembrava essere l'impiego tipico.

sarebbe poi interessante sapere a quando risale il video a cui ti riferisci.

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 14:43 
Non connesso

Ciao
il video, a quanto scritto, è del 1991, in effetti nella maggior parte delle del video traina merci, però si vede anche con un passeggeri.
Ad ogni modo di nuovo grazie e la considererò una loco merci a tutti gli effetti:-))

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 16:43 
Non connesso

Giusto che mi faccio una risata: quanti elementi ha un navetta per auto vero della BLS?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 22:50 
Non connesso

Re 4/4, Sdt per caricare, +/-15 Sdt coperti (da quel che vedo sulle mie foto sotto la neve :mrgreen: ), Sdt per caricare, BDt.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 23:11 
Non connesso

Fabienp ha scritto:
Re 4/4, Sdt per caricare, +/-15 Sdt coperti (da quel che vedo sulle mie foto sotto la neve :mrgreen: ), Sdt per caricare, BDt.

Se con 6 Sdt coperti più i due per il carico-scarico mi viene (senza macchina e senza vettura pilota) un mostro di oltre due metri, anche in N una composizone realistica è impossibile, almeno ora ne sono sicuro.
Una curiosità: il set Hobbytrain aveva (di fabbrica, ne ho visti in foto anche altri, non è difetto del mio) i carri vicini a quelli di estremità col tetto "mozzo" da una parte. Mi confermate che questa variante non è mai esistita?

PS: sto cercando di fare dei carri di carico-scarico per sdoppiare il treno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 20:51 
Non connesso

Cita:
L'altra foto era un lungo treno di agenzia (vagoni letto e altri, forse TUI): che a pensarci ha anche la sua logica: servizio non regolare, treno pesante e non troppo rapido, prob. nel periodo di punta, quando si pesca quello che c'e' anche dal pool di loco per i merci quindi Ok anche per una Ae 8/8.
Non dimenticate che per gli anni 50-75 le ferrovie svizzere erano sempre al limite delle capacità!

Ciao Fabio,
ho ritrovato una vecchia rivista degli anni 1980 che prima avevo smarrito... e ho trovato alcuni altri treni passeggeri a traino della Ae 8/8: tipico é che tutti sono treni d'agenzia o supplementari..
uno poi é, per dei ferroamatori italiani una vera manna: mettici tutto quello che hai di FS, senza badare al colore!

Allegato:
treno agenzia FS.jpg
treno agenzia FS.jpg [ 208.7 KiB | Osservato 4903 volte ]

C'e' proprio di tutto...

e per restare nell'italiano c'e' stato anche questo:
Allegato:
Ae 88 rimpatrio.jpg
Ae 88 rimpatrio.jpg [ 107.02 KiB | Osservato 4903 volte ]

Rimpatrio di 2 motrici FS bloccate dall'alluvione del 1977 a Domo.

buon anno!

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 2:20 
Non connesso

meraviglioso l'espressone internazionale..!!! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 11:07 
Non connesso

sebamat ha scritto:
Cita:
L'altra foto era un lungo treno di agenzia (vagoni letto e altri, forse TUI): che a pensarci ha anche la sua logica: servizio non regolare, treno pesante e non troppo rapido, prob. nel periodo di punta, quando si pesca quello che c'e' anche dal pool di loco per i merci quindi Ok anche per una Ae 8/8.
Non dimenticate che per gli anni 50-75 le ferrovie svizzere erano sempre al limite delle capacità!

Ciao Fabio,
ho ritrovato una vecchia rivista degli anni 1980 che prima avevo smarrito... e ho trovato alcuni altri treni passeggeri a traino della Ae 8/8: tipico é che tutti sono treni d'agenzia o supplementari..
uno poi é, per dei ferroamatori italiani una vera manna: mettici tutto quello che hai di FS, senza badare al colore!

Allegato:
treno agenzia FS.jpg

C'e' proprio di tutto...

e per restare nell'italiano c'e' stato anche questo:
Allegato:
Ae 88 rimpatrio.jpg

Rimpatrio di 2 motrici FS bloccate dall'alluvione del 1977 a Domo.

buon anno!

sebastiano

sebastiano ma rimpratio in che senso.......?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 12:09 
Non connesso

L'alluvione che il 7-8 ottobre 1977 colpì il Piemonte e la Valle D'Aosta, le macchine rimaste a Domodossola saranno state fatte tornare a Milano attraverso Chiasso.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 12:20 
Non connesso

Fantastico
grazie ancora per le tue risposte e grazie per lo sbattimento di cercare le foto!
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 19:32 
Non connesso

E' disponibile da Roco la locomotiva BR 185.2 Crossrail nella nuova livrea rossa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 19:37 
Non connesso

:arrow:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]