Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 16:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: me lo vista brutta !!!
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 20:29 
Non connesso

ieri mentre ero alla guida in superstrada .(ero da solo )
mi sono addormentato di colpo ..propio 1 secondo !!! ero stanchissimo dopo 4 ore alla guida del mezzo della ditta .quando ho aperto gli occhi ho visto il camion e mi sono appoggiato, piegandoli la barra dei fari e il doblo' che guidavo si e divelto il fianco e il faro disintegrato +/- a ...80 km/h .. meno male che stavamo andando tutti e due alla stessa velocita'

mi ho visto la vita passarmi davanti come sono rientrato a casa ho abbraciato i miei bimbi e mia moglie .... la vita e un attimo e ieri me ne sono reso conto !!! non centra niente con il modellismo pero' volevo sfogarmi perche' molte volte si legge il giornale con questi incidenti stradali ..e mi sento come un miracolato ......ragazzi quando siamo in auto guidiamo con prudenza e se siamo stanchi fermiamoci alla prima piazzola !!! meglio se si viaggia in compagnia !!! almeno ci si tiene svegli !!

un saluto a tutti e sempre prudenza

GAVINO GARAU

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: me lo vista brutta !!!
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 20:35 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Mi capitò la stessa cosa alcuni anni fa ma il microsonno era risultato corto a sufficienza da consentirmi di schivare la vettura davanti.

Confermo, nulla di piacevole se non la strana sensazione di sentirsi regalare una seconda possibilità.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 14:26 
Non connesso

Ciao Gavino e Dario,
da vecchio lupo dell' autostrada quale sono so bene che il colpo di sonno puo' essere fatale e diverse volte ho rischiato la vita per quello e ... per l' incoscienza criminale altrui.
Da lungo tempo ho imparato che alle prime avvisaglie e' bene fermarsi, scendere dalla macchina e sgranchire le gambe e, se possibile, farsi un bel caffe'.
Ricordo ancora come un incubo il tratto con le gallerie della superstrada tra Ancona e Fabriano.
L' ho percorso tante tante volte.
Per un lungo tratto non ha ne' corsia di emergenza, ne' piazzole di servizio.
Circa 10 anni fa' mi venne un colpo di sonno micidiale da ... pranzo troppo abbondante, proprio in quel tratto, dove e' impossibile potersi fermare. Me la cavai come fanno i fumatori: una sigaretta dietro l' altra. Chi ha detto che il fumo fa' male ? A me salvo' la vita ... :lol: :lol: :lol:
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 14:50 
Non connesso

grazie tanto ... adesso apprezzo la vita in un altro modo

si sa che un evento ti cambia la vita.

ma l altro giorno mi ha propio svegliato di colpo
apprezzando quello che puo' essere una banalita'

ciao a tutti e buon anno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 16:15 
Non connesso

A me andò bene.... Tornavo in caserma all'alba di Capodanno, dopo la notte di festa.
Avevo radio accesa e finestrino semiaperto, ma mi addormentai, e sognavo di essere sveglio alla guida! Mi svegliò il ballonzolare delle ruote nelle scoline del fosso, sull'altro lato della strada.
Per fortuna non veniva nessuno dall'altra parte, altrimenti avrei fatto un macello.

Oggi, tornando in A14 da Bologna per la visita di rito al tempio CFB, mi trovo all'ingresso di Imola, direzione sud, una signora con marito a fianco che cerca di fare inversione...aveva evidentemente sbagliato rampa, e voleva tornare verso Bologna contromano.
Anche qui la fortuna dello scarso traffico e del volonteroso che a forza di lampeggiare e suonare l'ha indotta, almeno, ad accostare nella giusta direzione.
Ho pensato a quello che ci eravamo detti pochi minuti prima con Daniele riguardo la vita, la famiglia, ecc...
Buon Anno a tutti
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 21:40 
Non connesso

Quanto ti capisco Gavino!

Io ho rischiato di fare la frittata l'estate scorsa di ritorno dal Trentino, verso le 3 mi ha preso una botta di sonno tra Modena e Bologna, mi ha svegliato la strombazzata dell'auto che mi seguiva, mi stavo praticamente schiantando contro di lei che stava in fase di sorpasso, la cosa tremenda è che stavo in macchina con mia moglie, la nostra bimba di quasi 2 anni e mia madre.
Appena sentito il clacson mi sono svegliato, così anche mia moglie, e mi ha dato chiacchera fino al primo autogrill. Una volta arrivati li il pisolino di 30 minuti si è tramutato in 2 ore e mezza di sonno, replicate poi vicino Firenze ad un altro autogrill.

Siamo arrivati a Latina con 3 ore e mezza di ritardo sulla tabella di marcia, ma almeno tutti interi!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]