Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Gr471 ha scritto:
Brutti antipatici, e nessuno pensa a me?
Voglio la mia 471!!!!


:( ...Mi dispiace ma un pastore della Barbagia in gran segreto,dietro pagamento di una forte somma di danaro ed in sardo puro, mi ha confidato che da fonti vicine alla ditta di Sassari,si è saputo che faranno la 470.092,quella col tender cabinato esposta al MST di Milano.... :lol: :lol: :lol:

AIO'!!!Cappìto mi hai???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
ale.636 ha scritto:
Gr471 ha scritto:
Brutti antipatici, e nessuno pensa a me?
Voglio la mia 471!!!!

Amo la 471, immaginarla fatta da Oskar come le 625/640, mi fa venire voglia di andarmela a prendere a nuoto fino in Sardegna :D :D


...oppure chiedi un mutuo e ti compri quella artigianale....ma visti i tempi è meno rischioso e più facile andare a nuoto fino ad Olbia....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 22:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 21:20
Messaggi: 1987
DARIO PISANI ha scritto:
oppure chiedi un mutuo e ti compri quella artigianale....ma visti i tempi è meno rischioso e più facile andare a nuoto fino ad Olbia....

A suo tempo avevo chiesto il modulo d'ordine alla Top Train per la loro 471 a cabina aperta, gentilissimi al telefono mi mandarono il modulo e il depliant del loro prodotto.
Mi dava fastidio che tra le tante versioni prodotte mancasse proprio quella che volevo, ovvero quella con doppia espansione (serie 200), per la casa si trattava solo di cambiare il blocco cilindri e si sarebbero avute più versioni e invece realizzarono solo più numerazioni ma della stessa serie.
Avevo in progetto con dei moduli già realizzati di un plastico sulla Terni-L'Aquila, e quindi desideravo fortemente o una delleultime che circolarono nella suddetta linea (che fu anche l'ultima a circolare di tutto il gruppo, la 471.247 o anche la 471.243) al limite mi andava bene anche una loco della serie realizzata da Top-Train ma che fosse tra quelle che operarono a Terni, li ricontattai e mi dissero che purtroppo non era prevista la realizzazione della serie ."200" e che non era possibile avere un modello con numerazione differente da quelle proposte, e così, complice l'imminente acquisto dell'attuale casa, rinunciai amaramente alla tanto bramata 471.
Chiudo l'O.T., scusatemi

:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 7:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
DARIO PISANI ha scritto:
ale.636 ha scritto:
Gr471 ha scritto:
Brutti antipatici, e nessuno pensa a me?
Voglio la mia 471!!!!

Amo la 471, immaginarla fatta da Oskar come le 625/640, mi fa venire voglia di andarmela a prendere a nuoto fino in Sardegna :D :D


...oppure chiedi un mutuo e ti compri quella artigianale....ma visti i tempi è meno rischioso e più facile andare a nuoto fino ad Olbia....

Avevo preso in considerazione quella artigianale, senza bisogno di chiedere un mutuo, ma la preferirei funzionante sul plastico; diciamo con caratteristiche meccaniche analoghe a quelle delle 740/741/742, 640/625, ecc.
Inoltre sarebbe auspicabile quella con doppia espansione: la più tipica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 9:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 14:31
Messaggi: 430
Gr471 ha scritto:
Miura ha scritto:
E si aspettiamo intanto la 623, poi sogniamo 685, 746, 691, 480, Aln 880 ecc. ecc.

DARIO PISANI ha scritto:
....851,895/896,905,735,D 442,600/625 Caprotti.... :wink:
Brutti antipatici, e nessuno pensa a me?
Voglio la mia 471!!!!


Ingrato che non sei altro, il primo a pensare a te sono stato, ma non ricordo in quale argomento lo scrissi. :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 12:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 9:16
Messaggi: 115
scusate ma ho notato che non c'è il pavimento in legno nella cabina a differenza della 640...
dimenticanza? aggiuntivo non presente nella mia confezione? o giusto così?
mi pare che non dovrebbero esserci differenze con il pavimento rispetto alle altre loco...oppure..??
saluti a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 15:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
Cirilla835 ha scritto:
Ingrato che non sei altro, il primo a pensare a te sono stato, ma non ricordo in quale argomento lo scrissi. :lol: :lol: :lol:

Si che lo ricordo, che sei stato il primo e l'unico, ma anch'io non ricordo nè dove, nè quando.
18 508 ha scritto:
scusate ma ho notato che non c'è il pavimento in legno nella cabina a differenza della 640...
dimenticanza? aggiuntivo non presente nella mia confezione? o giusto così?
mi pare che non dovrebbero esserci differenze con il pavimento rispetto alle altre loco...oppure..??
saluti a tutti

Il pavimento in legno fattelo da te, che ci vuole?
Puoi incollare listellini piccolissimi, o inciderlo in una tavoletta sottilissima di compensato; quello di betulla arriva fino a 0,4 mm.!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 15:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1879
Località: sesto fiorentino
per 18 508

anche la mia 625 fanali elettrici non ha il pavimento in legno, e non avendo mai visto la 640 (modellino) di persona credevo fosse "uniformità" con altri modellli.
la recensione della 640 de "ITreni" veniva elogiato anche il particolare del piano di calpestio riportato.

pertanto, nel caso si trattasse di una dimenticanza di montaggio o di confezionamento (nel caso), non sei il solo ad avere tale situazione.
daniele pecchioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 15:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 19:06
Messaggi: 1286
Località: Pistoia
Che si tratti di una dimenticanza non penso perché anche quelle che ho visto in negozio non l'avevano. Oltretutto, anche sui vari siti on line, il particolare è abbastanza ben visibile.
Curioso questo fatto, chissà il perché di questa differenza tra le due "Signorine"...

Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 16:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 23:12
Messaggi: 71
Località: Bergamo
18 508 ha scritto:
scusate ma ho notato che non c'è il pavimento in legno nella cabina a differenza della 640...
dimenticanza? aggiuntivo non presente nella mia confezione? o giusto così?
mi pare che non dovrebbero esserci differenze con il pavimento rispetto alle altre loco...oppure..??
saluti a tutti


Ho notato anch'io questa cosa, anche perché non è riprodotto alcun pavimento in listelli di legno.
Io ho risolto in questo modo, utilizzando listelli da 2 mm. e tagliandoli a metà.

ciao
Fulvio

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 17:56 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3172
Località: Rabat (Malta)
...ma la pedana in legno era presente comunque in tutte le vaporiere???

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 18:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
Max Bovaio ha scritto:
...ma la pedana in legno era presente comunque in tutte le vaporiere???

Max

Giusto dubbio.
Ti sarei grato, e penso anche gli altri, se tu o qualcuno ce lo svelasse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 23:12
Messaggi: 71
Località: Bergamo
E' un dubbio che avevo anch'io, che non sono riuscito a togliermi cercando foto in rete.
L'unica foto che ho, è di un treno della zucca con la 625.177, dove si vede che la pedana in legno c'è.
Su questa base ho fatto la pedanina alla signorina

ciao
Fulvio

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 18:35 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Il pavimento delle cabine aveva la superficie zigrinata analogamente al piano dei praticabili, normalmente i tavolati in legno venivano messi per alzare il piano di calpestio in macchine come le 640, le 741 che avevano il portello del forno leggermente rialzato rispetto alla norma, negli anni sia per il deterioramento della superficie zigrinata - ruggine passante- in molti casi si è ripristinato i piani di calpestio in cabina con lamiera normale, sulla quale è stato creato un "pavimento" con tavolato in legno.
Normalmente questo tavolato veniva verniciato e comunque già dopo pochi giorni di esercizio, diveniva nero, quindi poco o per niente visibile dall'esterno.
La norma per locomotive come la 625 era il piano zigrinato, se però piace di più il tavolato in legno è ammissibile: non si tratta di errore in entrambi i casi......

paolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 18:58 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3172
Località: Rabat (Malta)
paolo.bartolozzi740 ha scritto:
La norma per locomotive come la 625 era il piano zigrinato, se però piace di più il tavolato in legno è ammissibile: non si tratta di errore in entrambi i casi...

...ringrazio Paolo che, appena chiamato in causa, ci ha edotti sulla cosa! :wink:

Max


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: claudio.mussinatto, E464177, Ludovico Icardi, maniglione e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl