Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 625 Os.Kar
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 18:38 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Gr471 ha scritto:
Brutti antipatici, e nessuno pensa a me?
Voglio la mia 471!!!!

:( ...Mi dispiace ma un pastore della Barbagia in gran segreto,dietro pagamento di una forte somma di danaro ed in sardo puro, mi ha confidato che da fonti vicine alla ditta di Sassari,si è saputo che faranno la 470.092,quella col tender cabinato esposta al MST di Milano.... :lol: :lol: :lol:

AIO'!!!Cappìto mi hai???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 18:40 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
ale.636 ha scritto:
Gr471 ha scritto:
Voglio la mia 471!!!!

Amo la 471, immaginarla fatta da Oskar come le 625/640, mi fa venire voglia di andarmela a prendere a nuoto fino in Sardegna :D :D

...oppure chiedi un mutuo e ti compri quella artigianale....ma visti i tempi è meno rischioso e più facile andare a nuoto fino ad Olbia....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 22:49 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
oppure chiedi un mutuo e ti compri quella artigianale....ma visti i tempi è meno rischioso e più facile andare a nuoto fino ad Olbia....

A suo tempo avevo chiesto il modulo d'ordine alla Top Train per la loro 471 a cabina aperta, gentilissimi al telefono mi mandarono il modulo e il depliant del loro prodotto.
Mi dava fastidio che tra le tante versioni prodotte mancasse proprio quella che volevo, ovvero quella con doppia espansione (serie 200), per la casa si trattava solo di cambiare il blocco cilindri e si sarebbero avute più versioni e invece realizzarono solo più numerazioni ma della stessa serie.
Avevo in progetto con dei moduli già realizzati di un plastico sulla Terni-L'Aquila, e quindi desideravo fortemente o una delleultime che circolarono nella suddetta linea (che fu anche l'ultima a circolare di tutto il gruppo, la 471.247 o anche la 471.243) al limite mi andava bene anche una loco della serie realizzata da Top-Train ma che fosse tra quelle che operarono a Terni, li ricontattai e mi dissero che purtroppo non era prevista la realizzazione della serie ."200" e che non era possibile avere un modello con numerazione differente da quelle proposte, e così, complice l'imminente acquisto dell'attuale casa, rinunciai amaramente alla tanto bramata 471.
Chiudo l'O.T., scusatemi

:D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 7:16 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
ale.636 ha scritto:
Gr471 ha scritto:
Voglio la mia 471!!!!

Amo la 471, immaginarla fatta da Oskar come le 625/640, mi fa venire voglia di andarmela a prendere a nuoto fino in Sardegna :D :D

...oppure chiedi un mutuo e ti compri quella artigianale....ma visti i tempi è meno rischioso e più facile andare a nuoto fino ad Olbia....

Avevo preso in considerazione quella artigianale, senza bisogno di chiedere un mutuo, ma la preferirei funzionante sul plastico; diciamo con caratteristiche meccaniche analoghe a quelle delle 740/741/742, 640/625, ecc.
Inoltre sarebbe auspicabile quella con doppia espansione: la più tipica.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 9:00 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Miura ha scritto:
E si aspettiamo intanto la 623, poi sogniamo 685, 746, 691, 480, Aln 880 ecc. ecc.

DARIO PISANI ha scritto:
....851,895/896,905,735,D 442,600/625 Caprotti.... :wink:
Voglio la mia 471!!!!

Ingrato che non sei altro, il primo a pensare a te sono stato, ma non ricordo in quale argomento lo scrissi. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 12:47 
Non connesso

scusate ma ho notato che non c'è il pavimento in legno nella cabina a differenza della 640...
dimenticanza? aggiuntivo non presente nella mia confezione? o giusto così?
mi pare che non dovrebbero esserci differenze con il pavimento rispetto alle altre loco...oppure..??
saluti a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 15:03 
Non connesso

Cirilla835 ha scritto:
Ingrato che non sei altro, il primo a pensare a te sono stato, ma non ricordo in quale argomento lo scrissi. :lol: :lol: :lol:

Si che lo ricordo, che sei stato il primo e l'unico, ma anch'io non ricordo nè dove, nè quando.
18 508 ha scritto:
scusate ma ho notato che non c'è il pavimento in legno nella cabina a differenza della 640...
mi pare che non dovrebbero esserci differenze con il pavimento rispetto alle altre loco...oppure..??
saluti a tutti

Il pavimento in legno fattelo da te, che ci vuole?
Puoi incollare listellini piccolissimi, o inciderlo in una tavoletta sottilissima di compensato; quello di betulla arriva fino a 0,4 mm.!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 15:17 
Non connesso

per 18 508

anche la mia 625 fanali elettrici non ha il pavimento in legno, e non avendo mai visto la 640 (modellino) di persona credevo fosse "uniformità" con altri modellli.
la recensione della 640 de "ITreni" veniva elogiato anche il particolare del piano di calpestio riportato.

pertanto, nel caso si trattasse di una dimenticanza di montaggio o di confezionamento (nel caso), non sei il solo ad avere tale situazione.
daniele pecchioni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 15:41 
Non connesso

Che si tratti di una dimenticanza non penso perché anche quelle che ho visto in negozio non l'avevano. Oltretutto, anche sui vari siti on line, il particolare è abbastanza ben visibile.
Curioso questo fatto, chissà il perché di questa differenza tra le due "Signorine"...

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 16:55 
Non connesso

18 508 ha scritto:
saluti a tutti

Ho notato anch'io questa cosa, anche perché non è riprodotto alcun pavimento in listelli di legno.
Io ho risolto in questo modo, utilizzando listelli da 2 mm. e tagliandoli a metà.

ciao
Fulvio

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 17:56 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...ma la pedana in legno era presente comunque in tutte le vaporiere???

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 18:03 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
...ma la pedana in legno era presente comunque in tutte le vaporiere???

Max

Giusto dubbio.
Ti sarei grato, e penso anche gli altri, se tu o qualcuno ce lo svelasse.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 18:13 
Non connesso

E' un dubbio che avevo anch'io, che non sono riuscito a togliermi cercando foto in rete.
L'unica foto che ho, è di un treno della zucca con la 625.177, dove si vede che la pedana in legno c'è.
Su questa base ho fatto la pedanina alla signorina

ciao
Fulvio

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 18:35 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Il pavimento delle cabine aveva la superficie zigrinata analogamente al piano dei praticabili, normalmente i tavolati in legno venivano messi per alzare il piano di calpestio in macchine come le 640, le 741 che avevano il portello del forno leggermente rialzato rispetto alla norma, negli anni sia per il deterioramento della superficie zigrinata - ruggine passante- in molti casi si è ripristinato i piani di calpestio in cabina con lamiera normale, sulla quale è stato creato un "pavimento" con tavolato in legno.
Normalmente questo tavolato veniva verniciato e comunque già dopo pochi giorni di esercizio, diveniva nero, quindi poco o per niente visibile dall'esterno.
La norma per locomotive come la 625 era il piano zigrinato, se però piace di più il tavolato in legno è ammissibile: non si tratta di errore in entrambi i casi......

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 18:58 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
paolo.bartolozzi740 ha scritto:
La norma per locomotive come la 625 era il piano zigrinato, se però piace di più il tavolato in legno è ammissibile: non si tratta di errore in entrambi i casi...

...ringrazio Paolo che, appena chiamato in causa, ci ha edotti sulla cosa! :wink:

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]