Riccardo Alberoni ha scritto:
Miura ha scritto:
A me i modelli fatti così vanno benissimo (anche se la puffetta è al di fuori per epoca e compagnia dai miei interessi), costano molto meno e vorrei li facessero tutti così. Ma quanti sono disposti ad accettare compromessi come ad esempio i corrimani stampati e non riportati ed i pantografi non finissimi?
La risposta sta già nella tua domanda Miura.
Inoltre non condivido quando scrivi
"...vorrei li facessero tutti così".
Credo sia bello poter scegliere in base alla cifra che una persona vuole spendere se avere un livello qualitativo basso, uno medio ed uno alto.Io ho nel mio parco trazione una decina di macchine Piko che faccio girare senza problemi sul plastico che, anche in caso di fortuiti incidenti, non perdono delicati aggiuntivi. Se poi voglio far circolare una bella E626 BM o un E428RR scelgo di far godere più l'occhio dovendo però porre più attenzione e maneggiare il modello con molta più cura.
Riccardo, mi permetti dissentire da quanto hai detto e da me sottolineato?.
Atteso che prodotti nel nostro settore che si possano definire direttamente proporzionali ed in tendenza nel rapporto qualità/prezzo, mi pare non ce ne siano. Per esperienza posso dire che anche fra i più blasonati ed apicali distributori di articoli fermodellistici, non ho trovato mai l'optimum assoluto per poter gisutificare la spesa sostenuta rapportandola alla qaulità che ci si aspetta dal prodotto acquistato. Quindi, dire che "tanto spendi e tanto hai" forse in questo settore hobbistico non calza a pennello. Dico, io, che esistono prodotti discreti, mediocri ed accettabili...ma mai l'assoluto buono-ottimo!.
C'è chi ha parlato e scritto malissimo dei Taems di Acme e chi ne ha parlato benissimo e non perchè non è piaciuto il modello, ma perchè ne ha lamentato la qualità del prodotto!!!
Ripeto, è solo un mio pensiero e non un attacco personale...
Marcello