Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 14:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ganci Hornby R8220
MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 17:35 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Qualcuno sa se i ganci in questione sono compatibili con gli analoghi della Roco?

Allegati:
r8220.jpg
r8220.jpg [ 6.74 KiB | Osservato 1791 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ganci Hornby R8220
MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 18:45 
Non connesso

http://www.rugby-parkway.com/workbench10.html

Commenti in inglese.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 19:04 
Non connesso

Traduzione raffazzonata di Google:

Mai aver paura di sperimentare con 'nuovi' gadget, ho preso un pacchetto di Hornby `s recente R8220 Accoppiatori NEM per vedere se sarebbero di alcuna utilità per me.
Alcuni quartieri hanno descritto questi attacchi come 'Close accoppiatori, probabilmente a causa della somiglianza con il accoppiatori eccellente Roco vicino che io uso in gran numero. Tuttavia, per essere giusto Hornby, questi attacchi non hanno alcuna menzione di 'accoppiamento Chiudi' sulla confezione, o sul loro sito web. Se questi accoppiamenti essere giudicato per quanto vicini possano coppia, o dovrebbero essere visti come uno sforzo apprezzabile nel passaggio dal sistema di blocco tensione?
Prima di andare avanti, questi nuovi innesti non sono rinominato Roco accoppiamenti.
L'offerta di Hornby è più in lunghezza di circa 2 mm, in modo che quando una coppia è unita, la distanza tra carri o carrozze sarebbero quattro millimetri di più quando vengono impiegati giunti Hornby.
Tuttavia, questo non significa automaticamente regola la versione Hornby fuori. Basta guardare il risultato (soprattutto) quando si utilizza Hornby attacchi tra Bachmann carrozze Mk1 .....
E basta guardare a quanto sia inutile i Roco sono per questo scopo. Essi sono così corti che don `t persino blocco insieme.
Il mio prossimo esperimento coinvolti i primi carri che è venuto a portata di mano, essendo questi un paio di MFA Bachmann `s. Questa volta è l'`s inversione dei ruoli. Gli accoppiatori Hornby sono effettivamente distanziati i carri più distanti che se fossero stati collegati allo stile attacchi tensione di blocco, non tanto l'uso qui! Considerando che la Roco attacchi sono ideali per questo carro come si può vedere qui sotto.
I miei esperimenti non finiranno qui, ma possiamo già vedere che Roco attacchi possono soddisfare meglio in un caso, e punteggi Hornby punti in un altro.
In una nota finale, Hornby Le offerte sono compatibili con l'accoppiatore tradizionale Roco. L'azione di accoppiamento potrebbe non essere così liscia come da Roco Roco, Hornby o di Hornby, ma si uniscono insieme abbastanza bene lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 19:32 
Non connesso

Nome: Luigi Cartello
Stando a quanto scritto nell'ultimo intervento di questa pagina di un forum inglese:
http://www.newrailwaymodellers.co.uk/Forums/viewtopic.php?f=16&t=28378
si direbbe che siano compatibili (nel senso che si può agganciare un Hornby con un Roco), ma che, siccome la lunghezza totale dei ganci è differente (Hornby più lungo del Roco) potrebbe succedere che in alcuni casi sui modelli Hornby i ganci Roco non arrivino ad agganciarsi.

Nel caso opposto (ganci Hornby su modelli Roco) i veicoli dovrebbero essere invece sicuramente agganciabili, ma la distanza tra i respingenti sarà più accentuata e gli stessi non potranno sembrare in contatto.

Allegati:
Ganci-corti.jpg
Ganci-corti.jpg [ 12.75 KiB | Osservato 1701 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 20:32 
Non connesso

interessante questa novità HR. a volte ho avuto dei problemi di "troppo" avvicinamento tra carrozze Rail Top, ACME ed Heris, utilizzando i ganci Roco. forse ora, con un Roco su una testata ed un HR sulla carrozza adiacente, la situazione dovrebbe migliorare......., e se non migliora: 2 HR :wink: !!!
grazie.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 20:48 
Non connesso

Veramente interessante!
Si sa già il prezzo?

Ultima modifica di EJ il domenica 1 gennaio 2012, 20:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 20:48 
Non connesso

In pratica utilizzando i ganci della HR non si avrebbero carri/carrozze respingente contro respingente come con i ganci Roco, ma manterrebbero una certa distanza nonostante la presenza dei timoni di allontanamento. E' corretta la mia interpretazione?

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 21:17 
Non connesso

Nome: Luigi Cartello
EJ ha scritto:
Si sa già il prezzo?
Sul sito Hornby Italia http://www.hornby.it/catalog/product/view/id/3136/s/r8220/ sono in vendita da tempo a 6,5 € (per la busta da 10 pezzi), ma pare che, almeno per ora, questo articolo sia stato snobbato dalla maggior parte dei negozi.
alex84 ha scritto:
E' corretta la mia interpretazione?
La regola non è così semplice, vedi quanto ho scritto prima e quanto commentato da frenk. Ci sono molti casi in cui i ganci corti Roco non sono utilizzabili perchè toccano prima i respingenti o i mantici.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 21:34 
Non connesso

Vorrei far osservare due cose:
1) esiste la NEM 352 che prevede un lasco in rettilineo compreso fra 0,3 e 0,6 mm (0,15 e 0,30 mm per ogni elemento) fra gli organi più sporgenti degli elementi da agganciare;
2) tutte le carrozze e i carri in mio possesso, di qualsiasi marca, si agganciano con l'innesto Roco.
Chi lascia la vecchia per la nuova, sa quel che perde, ma non sa quel che trova.

Ultima modifica di Gr471 il domenica 1 gennaio 2012, 21:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 21:35 
Non connesso

Questi ganci gli ho visti per caso sulla baia e sono andato poi sul sito della Hornby. Sui siti dei maggiori negozi di modellismo italiani non sono manco presenti.

Alex

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]