Oggi è martedì 31 marzo 2026, 19:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 22:43 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Zampa di Lepre ha scritto:
Visto che i filmati sono i miei e non si riferiscono alla stessa macchina ritengo utile riportare anche in questo forum quanto avevo inserito in quello di f.info altrimenti non si capisce un tubo.

...mille grazie per aver condiviso anche con noi le tue sensazioni! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 10:12 
Non connesso

Scusa Zampa di Lepre, ma i modelli provati e sui quali sono stati riscontrati "piccoli problemi" (funzionamento non fluido, assi sollevati o bloccati) vengono rimessi in vendita ?
Il titolare del negozio (persona rispettabilissima) ha provveduto a rimandarli al mittente ?
Possiamo sperare che lo facciano anche altri rivenditori ?
Forse è su questo che bisognerebbe anche riflettere !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 10:49 
Non connesso

Nonostante le 37 pagine di questo topic, la pubblicazione delle foto del modello assieme a quelle del reale, nessuno si è accorto che il modello della 685 sul pancone di testa ha ben tre condotte dell'aria di cui una (quella vicino al gancio di trazione) montata al contrario. La presenza della condotta vicino al tenditore esclude la presenza delle altre due, per cui queste ultime andrebbero eliminate, e quella centrale ruotata di 180°.
Carlo Pezzini

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 11:14 
Non connesso

Cita:
nessuno si è accorto che il modello della 685 sul pancone di testa ha ben tre condotte dell'aria

Ma è già stato detto. O era l'altro forum? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 11:22 
Non connesso

Cita:
Il titolare del negozio (persona rispettabilissima) ha provveduto a rimandarli al mittente ?
Possiamo sperare che lo facciano anche altri rivenditori ?

Non possiamo sperarlo credo.
A Roma il titolare di altro negozio, vistosi riportare indietro le ocarine da vari clienti per i noti problemi di funzionamento, ha chiesto ad ACME di riprendersele.
A seguito della risposta ha deciso di chiudere la sua collaborazione con la Ditta.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 11:23 
Non connesso

Non posso rispondere con la 'testa' del negoziante quindi prendi quello che segue come 'parere' personale.

Per il modello con apparenti problemi al carro l'intenzione dovrebbe essere quella di contattare ACME per gestire una restituzione.

Per gli altri modelli, vista l'affermazione di ACME che le macchine non sono lubrificate per scelta (lubrificazione e rodaggio a carico dell'acquirente), tranne che la massima trasparenza nei confronti del potenziale cliente altro non si può fare (potenziale perchè comunque ha facoltà di non acquistare se non è soddisfatto della prova 'al banco' e/o non se la sente di rischiare).

Per la maggior parte dei negozianti credo che il problema possa essere che in molti casi (per spuntare prezzi più bassi) c'è stato il pagamento contestuale o anticipato per tutti i pezzi in ordine. Quindi l'onere economico (spese di spedizione e capitali bloccati) della gestione del reso e tutto a carico del negoziante. Aggiungi anche che la restituzione del modello 'sistemato' al negoziante è spesso molto ma molto lenta ... col rischio oltretutto di non riuscire più a venderlo al prezzo inizialmente stabilito perchè magari è andato già in saldo.

I negozianti più seri affrontano tutto questo con stoica rassegnazione ...

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 11:24 
Non connesso

CARLO PEZZINI ha scritto:
Nonostante le 37 pagine di questo topic, nessuno si è accorto che il modello della 685 sul pancone di testa ha ben tre condotte dell'aria di cui una (quella vicino al gancio di trazione) montata al contrario.

Innanzitutto Carlo non è una sfida a "caccia all'errore" :wink:
Per quanto mi riguarda leggo anche altri due forum (come penso almeno il 90% di quelli che è intervenuto qui!) e di questa cosa (come di altre) se n'è parlato immediatamente in veri e propri post didascalici pro e contro nei forum suddetti e quindi, penso, che si sia solo evitato il fastidioso fenomeno del cross-posting perchè tanto era stato già detto. :)

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 11:38 
Non connesso

Cita:
I negozianti più seri affrontano tutto questo con stoica rassegnazione ..

Io non parlerei di serietà o meno del negoziante.
Credo che l'ACME point funzioni come qualsiasi abbonamento. Tu fai l'abbonamento e perciò hai uno sconto.
Poi però ti ritrovi che ti devi prendere di tutto in certi quantitativi e lo hai pagato anticipatamente.
Ora se si tratta del "settebello", ti va bene, ma se si tratta del "treno della rinascita" te lo dai sui denti, così come mi sembra stia succedendo con questa 685 grigia.
Ora un negoziante, visto che l'assistenza sul prodotto venduto, da parte della Ditta, è praticamente pari a zero, deve incominciare a farsi due conti e vedere se è più la roba che va via o quella che gli rimane sul groppone e che comunque lui ha già pagato e trarne le conclusioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 11:46 
Non connesso

Ragazzi, per favore, basta con questi discorsi!
Qui ci sono degli amici negozianti che sono registrati, se vogliono esprimere il loro malessere verso una ditta piuttosto che un'altra lo faranno da soli, noi torniamo a discorsi più terra terra da utenti finali ...che brutta parola! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 18:18 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Ragazzi, per favore, basta con questi discorsi!
Qui ci sono degli amici negozianti che sono registrati, se vogliono esprimere il loro malessere verso una ditta piuttosto che un'altra lo faranno da soli, noi torniamo a discorsi più terra terra da utenti finali ...che brutta parola! :wink:

Max

utenti finali o.......malati terminali....????? :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 20:06 
Non connesso

l.voltan ha scritto:
utenti finali o.......malati terminali....????? :lol: :lol: :lol: :lol:

...la seconda che hai detto!!! :shock: :lol:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 22:53 
Non connesso

altre foto della 685 quì :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 23:18 
Non connesso

il signor (Riva) Rossi ha scritto:
altre foto della 685 quì :wink:
La 685 che ho visto in negozio, non aveva la cabina montata cosi male!
E comunque anplificata dalla livrea grigia.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 23:24 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A quest' indirizzo nuovi filmati.
Ciao.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 23:36 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...e intanto mentre qui si rimesta il dito nel...rodiggio,trovando,appunto, difetti,difettucci,difettoni,mancanze,scollamenti etc etc ,io mi chiedo: "ed in quel di Sassari,cosa mai si starà invece progettando di serio,funzionante,bello e sicuro per i mesi/anni a venire??" :mrgreen:

Misteriosi saluti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]