Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 16:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il nostro Presidente della Repubblica
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 8:12 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Nessuna parolaccia o pseudoinsulto acchiappavoti alla"padana".
Siamo nel bel mezzo di una crisi economica di cui ancora non si sono capite esattamente le proporzioni(cmq grandi e non solo italiane ma globali).
Anzi non siamo nel mezzo:siamo ai piedi della montagna da scalare.
Certo che non si possa ammettere che questi ultimi mesi siano stati incandescenti.Spread,bund,btp,cambio governo,scelte ardue e impopolari....
Mi chiedevo se tra di noi si concordi,a prescindere dal proprio pensiero politico,che il nostro Presidente della Repubblica Napolitano sia stato sempre una garanzia di serietà e imparzialità(per come lo possa essere un politico investito da un ruolo che ne imponga questa caratteristica primaria).
Beh,io penso di si.
Lo spunto mi e'venuto non tanto leggendo(vere?)illazioni sulla costruzione della telefonata tra Napolitano/Merkel bensi'sull'affermazione:"«L’Italia rispetterà gli impegni che ha assunto». L’Italia. Alla cui credibilità Napolitano ha fatto da baluardo e garante, come riconosce persino il «Wall Street Journal».
Che ne pensate?
saluti e buon anno

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il nostro Presidente della Repubblica
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 10:38 
Non connesso

Premetto: non che sia contrario a Monti, personalità di tutt'altra pasta rispetto al Cavaliere, però neanche posso dar torto a coloro che sostengono che se l'attuale manovra fosse stata approvata dal precedente governo sarebbe scoppiato il finimondo, alla fine i soldi si vanno sempre a cercare dov'è più facile trovarli.
Riguardo la notizia di ieri, dal momento che Berlusconi fu costretto a dimettersi, ho sempre pensato che qualcosa di strano dovesse essere successo. Non si prendono decisioni così repentine senza un movente, anche in una situazione difficile come quella attuale. Per questa ragione la notizia della telefonata di A. Merkel a Napolitano non mi ha stupito più di tanto. Da Berlino è giunta la smentita di pressioni per il cambio del premier ma intanto hanno ammesso che nel colloquio la Merkel dette indicazioni precise sulle misure da prendere per evitare il crollo dell'Euro e da lì il passo dev'essere stato breve.
La verità non la sapremo mai ma è certo che se venisse appurato quanto sostiene il WSJ la credibilità di Napolitano ne uscirebbe compromessa e probabilmente il prossimo a doversi dimettere sarebbe proprio lui, nonostante dica di aver agito per il bene del Paese ed evitare le elezioni in un momento così difficile.

http://video.repubblica.it/dossier/berlusconi-dimissioni-governo-2011/ciao-merkel-guarda-come-mi-dimetto/80605/78995 :lol:

Ciao e Buon Anno a tutti!!
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 12:09 
Non connesso

Ma va?
Le dimissioni di Berlusconi forzate dall' accoppiata Merkel-BCE/FMI, non si era mica capito.

Uno scoop da Premio Pulitzer!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 13:59 
Non connesso

Anche perché se anche fosse vero non lo ammetteranno mai.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 12:09 
Non connesso

Comunque possa essere andata io ho un' enorme stima e rispetto del nostro Presidente della Repubblica.
Credo che sia veramente il Presidente di tutti gli Italiani e che nelle sue azioni sia guidato solamente dall' interesse per il paese.
Se Napolitano non avesse traghettato il paese al di fuori di una situazione senza speranza saremmo gia' arrivati al fallimento e saremmo gia' ridotti come la Grecia.
Buon Anno
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 16:07 
Non connesso

Chi conosce la vera storia di Napolitano, aldilà della sua odierna agiografia, sa benissimo di che individuo stiamo parlando.

http://www.youtube.com/watch?v=IMheKq8NfeQ

http://www.youtube.com/watch?feature=en ... AbboOlaqNo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 22:05 
Non connesso

Ma come prima gli gridavate che era un comunistaccio e per questo non era imparziale ed ora scoprite che era la testa di ponte Yankee? Decidete cosa volete farlo essere e
soprattutto chiedetevi perchè e grazie a chi siamo arrivati al punto di essere commissariati e di farci dettare le regole di condotta dai tedeschi. Solo il Presidente della Repubblica poteva fare quello che ha fatto, ossia mandare via Berlusconi, è tra le sue prerogative quando riscontra che la maggioranza non ha più il consenso del paese, a dire il vero dovrebbe anche sciogliere le camere, ma non è il momento per farlo.
Non sappiamo se quello che sta avvenendo è nell'interesse del paese o delle grandi lobbyes di potere ed economiche. Quello che però possiamo sapere per certo è che Berlusconi è disprezzato in Europa e che la sua presenza al Governo è stata un danno per tutta l'Italia. Per cui grazie Napolitano di avercelo tolto di mezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 22:49 
Non connesso

ma di cosa ci stupiamo ? ovvio che tutti in Europa sono preoccupati dalla situazione e, visto che se ne potrà uscire solo col concorso di tutti, Italia compresa, ovvio che i responsabili si preoccupino che nei posti di guida ci sia gente all'altezza. Siccome in Italia così non era qualcuno ha cercato di stringere. ALtrettanto ovvio che non sarà stata una richiesta diretta, ma sfumata col linguaggio della diplomazia, per cui ha ragione chi afferma e anche chi smentisce.
D'altra parte non c'era proprio bisogno che partisse dall'estero questa richiesta, la manifesta incapacità mista a malafede (aveva cento parlamentari più dell'opposizione diconsi cento) era sotto gli occhi di tutti, ed è stato fatto rispettando la costituzione quello che era sacrosanto e necessario.
Per quanto riguarda i due filmati ho visto il primo......... DELIRIO !!......non ho neanche guardato il secondo

Ultima modifica di fao45 il lunedì 2 gennaio 2012, 7:20, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 23:15 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ieri o l'altro ieri lo smemorato di Arcore ha dichiarato di essersi dimesso pur non essendo stato sfiduciato ed avendo una grande maggioranza....L'ha fatto nell'interesse dell'Italia poiche'la speculazione stava arrivando a limiti intollerabili.
Ebbene...anche se spesso in questi ultimi anni si e'negata platealmente ogni evidenza la sua ultima affermazione non comprova appunto che la sua immagine,il suo modo di fare,il berlusconismo in genere,avesse stancato a livello globale e che stesso lui,l'ex premier,ne sia consapevole?
Eppoi...non dovevano forse intervenire"forze maggiori"per le sue dimissioni ben sapendo,a partire dalle beghe troio- corruziongiudiziare che un certo tipo di immunita'sarebbe venuta meno?
Non e'stata una grande parte di italiani,forse la maggioranza,a capire che se non si cambiava rotta si andava sottacqua ancor prima di poter solo pensare di riemergere per un respiro????
Grazie Napolitano...anzi Danke.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 11:59 
Non connesso

Purtroppo ormai da lungo tempo do piu' credito a cio' che dicono i giornali stranieri rispetto a cio' che raccontano i giornali italiani.
E i giornali stranieri piu' importanti e piu' considerati hanno dimostrato ampiamente fiducia e stima per Napolitano.
Non mi sembra, viceversa, che si sperticassero in lodi per il nostro ex Presidente del Consiglio.

Venendo poi alla telefonata della Merkel a Napolitano, non ci vedo niente di male.
Angela Merkel non e' mica il capo di una potenza nemica: e' il Cancelliere di un nostro importantissimo partner europeo.
Non c' e' niente di male che un capo di Stato telefoni al capo di Stato di una nazione alleata e dia consigli su come risolvere una situazione gravissima, che potrebbe portare danno all' intera Europa.
Semmai e' da valutare a "chi" ha telefonato la Merkel.
Non certo a "quel" personaggio noto all' estero piu' per il pessimo senso dell' umorismo e per la vita privata " movimentata ", che per i suoi meriti politici nazionali ed internazionali.
Angela Merkel e' una persona seria che rappresenta un popolo di gente seria.
Percio' non poteva che scegliere un interlocutore serio.
Sperando che rappresenti un popolo serio...

Saluti
Stefano.

P.S.: lo smemorato di Arcore sta gia' tramando dietro le quinte per trovare giustificazioni al suo plateale fallimento; e ci sara' ancora una buona parte degli italiani che saranno disposti a bersi qualsiasi panzana ... inframezzata da barzellette sconce e di cattivo gusto ...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]