Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 2:37 
Non connesso

Cita:
...Come si fa a costruire modelli di quel costo con le bielle in plastica??

Ciao Leomonti, innanzitutto benvenuto nel forum ed in particolare nel thread dello scartamento ridotto svizzero!

Cosa è successo con quelle loco; hai avuto problemi alle bielle? Tipo rottura e/o ti si smontavano in corsa?

Per il rapporto qualità/prezzo a cui fai riferimento il discorso è semplice: Bemo è l'unica ditta che da anni produce modelli in H0m svizzeri con tecnologia industriale ( eccezion fatta per le serie metal collection )......il che significa che detiene sostanzialmente il monopolio in questa nicchia di settore.

Ergo, pratica prezzi un po' alti e se c'è qualche caduta di stile anche piuttosto importante se ne fregano altamente: tanto non c'è concorrenza.....a farli preoccupare.

Io personalmente mi auguro di vedere presto altri marchi affacciarsi su questo settore, per un po' di sana concorrenza che possa spingere le ditte produttrici ad aumentare la qualità dei loro prodotti e magari a prezzi piu' competitivi....anche se non sarà semplice.

Ciao
Fabio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 7:32 
Non connesso

Grazie Paolone. Info interessante!!! Non sapevo che una V 52 fosse entrata nel parco delle RhB. Sarebbe bello che anche Bemo ne facesse il modello. I miei V51 e V52 al momento non sono utilizzabili. Infatti ho paura che il telaio in metallo (zama?) si sia deformato. Infatti gli agganci della carrozzeria non prendono più e la carrozzeria rimane alta alle estremità rispetto al telaio.Boh! Dovrò smontarli e capire cosa è successo! :evil: :evil: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 20:35 
Non connesso

....non capisco proprio perchè la Bemo ha appena messo in commercio il Press Rugen (quanti potenziali clienti?) un V 51 in livrea blu e non ha invece optato per il modello delle Rhb avendo già "in casa" tutto l'occorrente....
Mah....
Comunque Gino quando smonti le tue loco mi piacerebbe sapere cosa trovi
Magari ti viene voglia di dargli una botta di giallo cromo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per le scritte TL-Decals

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 20:47 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io, intanto, sempre rimanendo in tema di scartamento metrico, ma italiano, sto accingendomi a montare un campione del carro chiuso con garetta costruito al vero da Carminati & Toselli per quasi tutte le concesse italiane. Appena finisco di assemblarlo e verniciarlo posto le foto. E' una futura e prossima alla commercializzazione, realizzazione di Freccia Azzurra.
Ciao!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2012, 17:11 
Non connesso

Qualcuno mi sa dire dove è possibile acquistare dei pantografi per il coccodrilllo rhb, ma anche per le altre locomotive elettriche Bemo, più raffinati?
Grazie, Enzo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 12:24 
Non connesso

Inserisco la foto del carro a cui accennavo nel messaggio precedente. Mancano le decals.

Allegati:
IMG_1768.JPG
IMG_1768.JPG [ 71.7 KiB | Osservato 5335 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 18:45 
Non connesso

Negativo da parte mia per i pantografi
Forse valuterei quelli Bemo di ultima generazione che sono montati sui modelli 2011 opachi e un pochino più raffinati (vedi le ultime Ge II e 6/6 messe in commercio)
Il mio Fze MOB di Bemo Metal Collection monta dei bellissimi pantografi (che si piegano solo a guardarli tanto che sono sottili..) molto simili a quelli del kroko
Potresti sentire la Bemo se te li vende facendo presente magari che li hai distrutti... :wink: :wink:
Io ho chiesto tempo fa tutti gli aggiuntivi - tanti.. - della GDe 4/4 che avevo perso e me li hanno spediti gratis :D :D
Se credi posso darti le dritte per contattare Bemo
Come pensavo è passata la Befana e mi ha lasciato un Fe 2/2
E a Voi?

ps. per Alessandro
Ti piace il kroko del Bernina?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 19:37 
Innanzitutto grazie per il benvenuto. Ne approfitto per rivilgere un cordiale saluto a tutti.

No, le bielle in plastica non creano problemi nella marcia (hanno pure un gioco di mezzo cm.). Sono solo BRUTTE ! :D

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 20:20 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
paolone ha scritto:
Se credi posso darti le dritte per contattare Bemo

Paolone ti chiedo cortesemente di darle anche a me.... ho una vecchia Ge4/4" a cui mancano alcuni particolari di un carrello, in attesa di "manutenzione" !!!
Grazie
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 20:48 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Inserisco la foto del carro a cui accennavo nel messaggio precedente. Mancano le decals.

Ecco un campione dello stesso carro in posa sul mio plastirama tranviario (anche molte tranvie avevano questi carri) 8)

Allegati:
carro_FCL2.jpg
carro_FCL2.jpg [ 106.49 KiB | Osservato 5258 volte ]
Carro_FCL.jpg
Carro_FCL.jpg [ 94.85 KiB | Osservato 5262 volte ]

Ultima modifica di Ne 120 il martedì 10 gennaio 2012, 20:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 20:53 
Non connesso

E ti credo! Natale! A proposito, scusate l' O.T., se vuoi contattarmi per e-mail, l' indirizzo del lavoro al momento non è attivo. Sono a casa in cig!
Ti mando quello di casa in MP.
Spero proprio che ne adotterai qualcuno, di questi carri, eh!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 20:58 
Non connesso

Torrino ha scritto:
E ti credo! Natale! A proposito, scusate l' O.T., se vuoi contattarmi per e-mail, l' indirizzo del lavoro al momento non è attivo. Sono a casa in cig!
Ti mando quello di casa in MP.
Spero proprio che ne adotterai qualcuno, di questi carri, eh!
Fabrizio.

Ne adotterò qualcuno di sicuro!
Per adesso sono alle prese con il "baule" in multistrato con il quale trasporterò il diorama a Verona ...in treno! :-) Speriamo che me lo facciano imbarcare sul frecciargento....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 21:19 
Non connesso

Bello il plastirama Ne 120. lo vedrò a Verona e verrò certamente a trovarti Aspettiamo altre foto
Quest'anno non so se esporrò ancora il solito plastico Rhb... quello nuovo della Furka non è ancora pronto :( :( :(
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 21:35 
Non connesso

paolone ha scritto:
Bello il plastirama Ne 120. lo vedrò a Verona e verrò certamente a trovarti Aspettiamo altre foto
Quest'anno non so se esporrò ancora il solito plastico Rhb... quello nuovo della Furka non è ancora pronto :( :( :(
Paolo

Grazie! Sarà un piacere vedersi a Verona!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 0:11 
Non connesso

paolone ha scritto:
ps. per Alessandro
Ti piace il kroko del Bernina?

Se ti riferisci a me e non a Stanga-Tibb, la risposta e' .....

CHE E' UNA VITA CHE LO CERCO E IN TUTTI I MOMENTI CHE MI CAPITA A TIRO NON HO MAI I SOLDI DA PARTE PER COMPRARLO!!!!! ANCHE QUANDO COSTA UNA CIFRA BASSA!!!!

PORCA MISERIA!!!

scusate il maiuscolo, ma quando ci va ci vuole... ora mi sa che faccio un fondo speciale per il Ge4/4, cosi' non ho piu' scuse :)

a.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]