Oggi è domenica 22 marzo 2026, 5:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 160  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 23:37 
Non connesso

Ciao Alessio se non sbaglio deposito le finestre laterali sono larghe circa 1m il portone alto3,70 e largo 3,20.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 6:12 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il venerdì 14 marzo 2025, 8:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 14:21 
Non connesso

Nome: Alessio
è quasi pronta la stazione per il modulo che sto preparando.
è la stazione terminale, su una linea a scartamento ridotto h0e.
ambientazione ovviamente austriaca, anni 70' / 80'

Allegato:
S7306379.JPG
S7306379.JPG [ 134.17 KiB | Osservato 4197 volte ]

Allegato:
S7306380.JPG
S7306380.JPG [ 198.31 KiB | Osservato 4197 volte ]

mancano i vetri alle finestre, il tetto della rimessa ed una passata finale di trasparente opaco.

si tratta del kit di Auhagen 11329 "Radeburg".
esiste davvero ma in realtà è in Germania, però vedendo foto in rete pare si adatti comunque bene...mi ricordava un pò Malles Venosta
Immagine

il kit è stato un pò modificato; l'ho colorato di giallino ed ho sostituito il magazzino originale con uno autocostruito in cartoncino e poi rivestito con listelli sottili di legno.
il piano di carico è autocostruito in cartone ed il piano di carico è stato rivestito con carta vetrata fine colore grigio scuro, che poi dipinta in bianco ha preso già da se un colore abbastanza veritiero.
manca ancora il tetto, ma devo acquistare delle apposite lastrine di Auhagen o Kibri.

scusate le foto dalla qualità pessima :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 14:34 
Non connesso

Acquistata finalmente la mia 2043 su ebay..........il mio parco OBB aumenta....
La 1822 non sarà piu' sola al traino dei korridor...... :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 22:46 
Non connesso

Ho visto in negozio a Milano la nuova 1044 di ROCO.
Mi sa che è ora di pensionare le vecchie produzioni vista la qualità della nuova macchina. Fanali, corrimani, e dettagli in linea con 1042, 1043, 1100.
Ne avrò una dozzina! Speriamo non succeda lo stesso a breve anche con la 1020 (a cui farebbe bene un restiling soprattutto ai fanali!), altrimenti sono morto.
Qualcuno è interessato alle "vecchie" 1044?
F.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 0:20 
Non connesso

Ciao Franz,è da sperare invece che Roco avendo gli stampi KMB ci riproponga almeno la 4061 con relative varianti.Per la 1020 al momento non ho notizie di rifacimenti .Le 1044 produzione austriaca(le ho praticamente tutte) me le tengo strette,altrimenti che 1044 sarei?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 0:39 
Non connesso

1044 ha scritto:
Ciao Franz,è da sperare invece che Roco avendo gli stampi KMB ci riproponga almeno la 4061 con relative varianti.Per la 1020 al momento non ho notizie di rifacimenti .Le 1044 produzione austriaca(le ho praticamente tutte) me le tengo strette,altrimenti che 1044 sarei?

Io ne ho comprate davvero tante, da quanto mi piacevano! Quando mi arrivava ancora a casa il volantino di Rainer per posta era una pacchia. Addirittura ho cambiato il pantografi con quelli nuovi alle serie meno recenti (tutte però rigorosamente con mancorrenti riportati).
Nota dolente il prezzo della nuova serie. Prima la 1044 era una macchina "economica", almeno fino alla vecchia gestione ROCO.
Avrebbero dovuto fare un prezzo stile DB BR111 e di sicuro ne vendevano a bizzeffe!
Avete notato che non hanno mai fatto start set con macchine OBB tradizonali (a parte il cocco che era meglio se mettevano a catalogo sciolto)?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 11:10 
Non connesso

Nome: Alessio
molto bene la nuova 1044...
ma io non penso che la acquisterò in quanto ne ho già 2 di quelle vecchie.
ho la 1044.100-4 e la 1044.77 in livrea d'origine con tetto panna e pur se datate, non sento il bisogno di sostituirle con quelle nuove in quanto non sono un purista amante dei dettagli; per i modelli vanno bene così.
anzi...se su ebay trovo in offertissima 1044 "vecchie" chissà che ne prendo un'altra. :lol:

ps: avevo anche quella blu con gli stemmi dell'euro ma l'ho venduta in quanto fuori epoca, così come una 1144 anche lei venduta assieme al resto del materiale epoca V che possedevo.

per la 4061...speriamo proprio che prima o poi la facciano!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 19:51 
Non connesso

Vi pongo un quesito. Qualcuno è a conoscenza se la vettura ristorante in livrea attuale, fatta in precedenza da Rail Top, verrà riproposta? Il modello Roco se ridipinto con la livrea attuale, sarebbe veritiero?
Grazie Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 23:05 
Non connesso

Roco produce il WRmz tipo Z e qualcosa che è esistito solo nei colori C1 originari ed EC rosso/nero, non hanno mai ricevuto il nuovo schema perchè accantonati da diversi anni.

Il WR che faceva Railtop invece è del tipo EC89, nelle condizioni attuali credo che l'unica in grado di poterlo proporre è Acme, che lo ha già realizzato nella versione delle ferrovie ceche CD, per farel'OBB dovrebbero cambiare i carrelli e non so se cambi anche qualche altro particolare. Pare che i nuovi stampi Acme siano stati fatti ex-novo, quindi è un mistero dove siano finiti gli originali Railtop..
Sono dell'idea che presto uscirà un set Acme di quattro elementi per riprodurre un EC DB-OBB.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2012, 0:11 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Il WR che faceva Railtop invece è del tipo EC89, nelle condizioni attuali credo che l'unica in grado di poterlo proporre è Acme, che lo ha già realizzato nella versione delle ferrovie ceche CD, per farel'OBB dovrebbero cambiare i carrelli e non so se cambi anche qualche altro particolare. Pare che i nuovi stampi Acme siano stati fatti ex-novo, quindi è un mistero dove siano finiti gli originali Railtop..
Sono dell'idea che presto uscirà un set Acme di quattro elementi per riprodurre un EC DB-OBB.

Mi hai fatto incuriosire e sono andato a dare una occhiata agli originali.
Di sicuro la risto CD è di derivazione EC89 ma cambia molto nelle fiancate. Di sicuro fossi in ACME non perderei il colpo.
Anche perchè il modello RAILTOP delle EC 89, per quanto bello, è a mio giudizio sicuramente migliorabile.
Io ho alcuni pezzi in livrea rosso/nera ma se uscisse una versione dell'intera gamma fatta come si deve da ACME di sicuro prenderei in considerazione di sostituire le mie carrozze. Alzi la mano chi vuole le mie EC89 cuccette grigio/azzurre!
F.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2012, 9:37 
Non connesso

ciao a tutti, vi pongo un quesito, sapete dirmi dove posso trovare le carrozze per riprodurre il monaco verona EC 81/188 del consorzio DB-OBB-Trenord?

Grazie
Lele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2012, 20:40 
Non connesso

a- carrozze EC89 Rail-Top se ce le hai, altrimenti sono introvabili. Queste sono le uniche corrispondenti a quelle utilizzate al vero.

b- carrozze varie Roco/Acme (consulta i cataloghi).

c- aspetta le novità Acme di quest'anno che forse esce un set DB-OBB EC.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:40 
Non connesso

Ho sentito, ma spesso queste informazioni sono leggenda, che Rail Top aveva parecchi debiti con il produttore cinese e lui avrebbe trattenuto gli stampi. Ripeto, forse è leggenda ma potrebbe essere così. Grazie per le delucidazioni in merito alle WR, spero in ACME, poichè l'unica Rail Top che ho trovato nel sito di aste on linee era arrivata a 127 €, sinceramente un pò cara :lol: :lol: :lol: .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2012, 22:07 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Ho sentito, ma spesso queste informazioni sono leggenda, che Rail Top aveva parecchi debiti con il produttore cinese e lui avrebbe trattenuto gli stampi.

Leggendo riviste austriache ed acquistando (di persona) in Austria, la Rail Top non pagava la fabbrica cinese, mentre gli stampi gli ha l'ACME.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 160  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]