Oggi è martedì 31 marzo 2026, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 22:10 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
renato626 ha scritto:
Probabilmente le persone si sono rotte le scatole di leggere menate da chi l ha vista su youtube o dall amico dell amico o nn l ha proprio vista e vuole dire la sua.

viewtopic.php?f=21&t=49683&start=435

... ma rigirare la frittata è uno sport nazionale??? :wink:

Max

questa onestamente non l'ho capita!
comunque se ci sono problemi Max, scrivimi pure!
siamo gia a 38 pagine di post..
vado a fare un paio di 100 porte il livrea fotografica :lol: :lol: :lol:

renato

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 19:11 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Buonasera a Tutti.
Ma la 196 e,se non erro,la 172 per quando sarebbero previste in consegna?

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 22:34 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
....appena trovano un volenteroso cinesino che sappia come si lubrifica una loco modello.... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 1:15 
Non connesso

Domanda:
la sfasatura del biellismo Walshaerts su questa macchina, lato destro/sinistro è stata rispettata?

cusatemi, nel caso fosse stato evidenziaro mi è sfuggito, ellora indicateni dove per favore
ho appena visto ls recensione nelle "pillole" di ****** e non avuto modo di rendermene conto.
ho potuto vedere la macchina in marcia sui rulli statici. ed il traballamento è abbastanza evidente.
forse sul binario l'analogo orocedere dovrebbe essere meno brutale perchè in genere il complesso si aiuta diventando corpo unico, ma una idea di come sia accentuato il disagio è evidente,,,, speriamo sia colpa anche dei cerchioni gommati di spessore irregolare.
anche il procedere non sembra fluido.
appare uu bel rodiggio, speriamo in un aggiustaggio globale con successo.... almeno per le versioni nere future
auguri ACME, buon lavoro e corrobora il tuo prodotto con occhi di falco
........ per me versione fanali elettrici
Daniele Pecchioni
i

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 11:18 
Non connesso

Secondo me l'odeggiamento non dipende da gommini ma dalle ruote calettate male sull'assale.
Si vede bene nel filmato nel punto della prova luci, basta guardare la ruota in primo piano del primo assale.
Quella ruota non è perpendicolare all'asse.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 14:20 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
fulvio.it64 ha scritto:
Secondo me l'odeggiamento non dipende da gommini ma dalle ruote calettate male sull'assale.
Si vede bene nel filmato nel punto della prova luci, basta guardare la ruota in primo piano del primo assale.

ciao

Vero. Si nota molto bene.

Probabilmente un più curato assemblaggio delle sale ridurrebbe drasticamente il problema dell'ondeggiamento.

Un maldestro calettamento sull'assale già è molto negativo su ruote di piccolo diametro figuriamoci con quelle della 685

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 15:29 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
fulvio.it64 ha scritto:

ciao

Probabilmente un più curato assemblaggio delle sale ridurrebbe drasticamente il problema dell'ondeggiamento.

Un maldestro calettamento sull'assale già è molto negativo su ruote di piccolo diametro figuriamoci con quelle della 685

Secondo me il problema non è mio, ma della acme.
Ma avete avuto mai in mano una locomotiva a vapore Fleischmann o Trix? O anche Brawa? Oppure, per restare a casa nostra, Os.Kar?
L'avete notata quella enorme e vistosissima trave per agganciare macchina e tender?
E la distanza non proprio "ravvicinata" fra questi due elementi?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 15:32 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
fulvio.it64 ha scritto:

ciao

Secondo me il problema non è mio, ma della acme.

Ma certo che DEVE essere di Acme.
Diventa in parte mio quando, per colpa di una assemblaggio approssimativo, (e non mi riferisco solo alla 685) non posso godere pienamente di un modello interessante.
Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 15:46 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Ma avete avuto mai in mano una locomotiva a vapore Fleischmann o Trix? O anche Brawa?

Ma soprattutto Piko e Liliput, le cui vaporiere coniugano un funzionamento eccellente ad una riproduzione del dettaglio mai maniacale tesa a rendere il prodotto solido e perfettamente fruibile in un plastico.
Il tutto a prezzi decisamente concorrenziali (si pensi che una grossa vaporiera Piko Classic costa non più di 220 €..)

Gr471 ha scritto:
L'avete notata quella enorme e vistosissima trave per agganciare macchina e tender?
E la distanza non proprio "ravvicinata" fra questi due elementi?

Si è la prima cosa che salta all'occhio purtroppo.. ai tempi del vapore Rivarossi in scala 1/80 era la norma e poteva anche andare bene, ma al giorno d'oggi proporre ancora soluzioni del genere è una completa vergogna, e questo indica il grado di superficialità con il quale sono realizzati i prodotti della ditta milanese..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 19:10 
Non connesso

Buona sera a tutti.
Aggiungo a queste quaranta pagine i miei due centesimi di opinione.
Ieri sera ho visto di persona personalmente la famigerata Gr 685 presso il mio abituale pusher, che però era troppo preso per farmela provare, e comunque, farla andare avanti e indietro su due metri di binario non mi avrebbe fatto sognare. Ai più esperti di me le misure e l'inventario dei rivetti, tuttavia l'impressione che ne ho tratto rigirandomi tra le mani modello é che meriti una ben più raffinata messa a punto del montaggio, presentando troppe fessure tra i vari elementi che lo compongono. Certo la livrea fotografica non aiuta, ma anche verniciato in nero le fessure ci sarebbero ugualmente. E poi i cilindri! E il led nel forno?
Mah, sono perplesso, ma credo che destinerò l'importo equivalente nell'acquisto di letteratura ferroviaria.
Così potrò, tra le altre cose, capire come mai si é optato per vestire di livrea fotografica proprio l'esemplare numero 107.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 20:39 
Non connesso

Per il decennale Acme ci ha "regalato" ( 300 euro) due simulacri: quello della 666 e quello della 685....
Per il ventennale riusciremo a vedere anzichè i " modelli fatti per passione " i modelli fatti CON passione , ossia nel rispetto dell'originale e nel rispetto del modellista?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 16:19 
Non connesso

Qualcuno l'ha digitalizzata?Chissa' in digitale come sara' il funzionamento.
Aristide

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 9:38 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Per il decennale Acme ci ha "regalato" ( 300 euro) due simulacri: quello della 666 e quello della 685....
Per il ventennale riusciremo a vedere anzichè i " modelli fatti per passione " i modelli fatti CON passione , ossia nel rispetto dell'originale e nel rispetto del modellista?
saluti

Concordo pienamente... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 10:25 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Superiore75 ha scritto:
Qualcuno l'ha digitalizzata?Chissa' in digitale come sara' il funzionamento.
Aristide

Considerando che sono rimaste (quasi) tutte nei negozi, sarà dura trovare un plasticista che abbia avuto il coraggio di installare il decoder... attendiamo la versione "nera"...

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 15:24 
Non connesso

Ieri in negozio ho assistito ad un interessante confronto di marcia tra una S685 Rivarossi con lo storico motore a sfere in cabina e la 685 Acme.
La prima si muoveva appena si dava corrente, aveva un minimo molto buono e regolare, la marcia era sorprendentemente fluida anche in curva (provata su R3) sebbene rumorosa. Faceva solo un pò più di fatica a girare a marcia indietro, in particolare in curva.
La seconda appena le si dava corrente cominciava a muoversi, ma a tensione minima andava leggermente a stentoni e cominciava a prendere regolarità solo aumentadola, la marcia in rettilineo era in generale fluida, paragonabile a quella della 685 Rivarossi, ma appena entrava in curva subiva dei vistosi rallentamenti e il ruotino davanti si alzava un pò, senza però far deragliare la macchina, almeno io ieri non ho assistito a svii, ma comunque si trattava solo di un ovale di prova.
Pare che la 685 di 40 anni fa vada meglio.. :shock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]