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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: manovra monti-trasporto
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 21:12 
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premio per le regioni che non rinnoveranno con fs il contratto di trasporto.
cosi non solo non si farà il trasporto ma gli si darà un premio.
E moretti si strofina le mani : un regalo servito su un piatto d'argento!!!
a chi non piacciono in nuovi fecciarossa amen...tanto non sta mai bene niente a nessuno qui dentro


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 Oggetto del messaggio: Re: manovra monti-trasporto
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 21:35 
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Dove l'hai letto?? Se fosse vera, è la notizia che aspettavo da una vita. Ci libereremo di Trenitaglia e delle sue inefficienze (purtroppo non ci libereremo di alcuni fenomeni di RFI che impallano il servizio, ma è già il primo passo per sviluppare il trasporto ferroviario!)


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 Oggetto del messaggio: Re: manovra monti-trasporto
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 22:57 
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Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
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tg-1 ore 20.30

io però vorrei dire sempre la mia controtendenza :
1) visto che è cosi remunerativo come mai non lo fanno già altri privati (solo il veneto e il trentino ci sono riusciti a grande livello;non parlo di realtà medio piccole come circumvesuviana o FCU,col massimo rispetto per le stesse)
2) speriamo in bene.per treni-taglia sarà solo un affare rogne in meno
3) in altri paesi ,GB sta liberalizzazione non ha avuto molto successo...(in italia solo con le compagnie telefoniche ci siamo riusciti : assicurazioni,autostrade,benzine ecc..hanno creato un altro monopolio).
4) secondo me non gioverà all'utente finale che rimarrà sempre fregato.come da normativa europea ciascuna impresa non è obbligata a rifondere danni derivanti da un proprio ritardo e/o garantire prosecuzioni su altra impresa : tradotto il regionale della ditta regionale x fa tardi,treni-taglia non è obbligata ad accettare il passeggero a bordo di un treno successivo (e se fosse uno della sera ?).
tradotto treni-taglia fa tardi con un suo treno,non è obbligata a garantire l'arrivo a destino con altra impresa regionale x
sicuramente lo faranno per attenzione commerciale al cliente,cosi come lo farà NTV..ma se non lo facesse ?
5) saranno contente le associazioni pendolari che finalmente avranno treni nuovi,personale a modo,e puntualità.salvo che i binari sono sempre quelli.
6) oggi una Cliente si è lamentata perchè si paga un biglietto per il posto in piedi sui treni ic/av come se si fosse seduti dicento che è uno scandalo e minacciava causa in tribunale.quando gli è stato spiegato che è stato voluto dalle associazioni consumatori e pendolari,ha risposto che lei era pendolare e se ne sbatteva degli altri pendolari.

a me fa piacere che venga mollato il trasporto regionale (non so se vi siete accorti ma al nord le regioni hanno aumentato i prezzi a fronte del mancato introito causa manovra) ma non sarebbe meglio farlo dopo aver avuto certezza di un alternativa ?


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 Oggetto del messaggio: Re: manovra monti-trasporto
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 8:18 
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Nome: Alessio
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:wink:


Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 6:32, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: manovra monti-trasporto
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 10:51 
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Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
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i biglietti regionali non venivano aumentati da piu di un anno....adesso l'incremento se non erro è del 20% molto di piu (in proporzione,del precedente).

cmq io spero DB prenda i servizi della toscana e della liguria tanto credo una regione valga l'altra no?
in quanto a Monti ..beh diciamo che ha preso il ruolo ingrato : tanto chiunque fosse venuto avrebbe fatto lo stesso.
i quattro dis-livelli (per riferirmi ad un altro thread) sono in vigore su 4 coppie di treni...


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 Oggetto del messaggio: Re: manovra monti-trasporto
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 17:31 
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Nome: Daniele Viganò
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eurostar_italia ha scritto:
i biglietti regionali non venivano aumentati da piu di un anno....adesso l'incremento se non erro è del 20% molto di piu (in proporzione,del precedente).


I biglietti regionali sono stati aumentati (almeno in Lombardia) in due "botte" del 20% e rotti a febbraio e maggio del 2011 dell'era Berlusconi.

Cita:
5) saranno contente le associazioni pendolari che finalmente avranno treni nuovi,personale a modo,e puntualità.salvo che i binari sono sempre quelli.


E dici poco! Anche se non avverrà, da pendolare, che non sopporta le associazioni, sarei contento pure io! Dopottutto i binari, qua, non vanno troppo male. Ma si viaggia in condizioni non accettabili nel 2012. A cominciare dal diritto ad avere un minimo di riscaldamento in inverno (non pretendo l'AC in estate), visto che spesso è assente su interi convogli (o viene spento alla partenza).

Unica cosa, spero che non facciano altrove un pasticcio come Trenord, che alla fine è quello che prima era Trenitalia con un altro nome e livrea con in più lo scarica barile assicurato. Se prima erano in due a scaricarsi i barili (TI-RFI) ora sono in tre (TI-TN-RFI). Con le biglietterie hanno fatto un casino spaventoso, i treni catorci è colpa di Trenitalia che li ha passati a Trenord in condizioni pietose (ma perché prima Ti-LeNord cos'era? la regione non c'era? dormiva?), i ritardi colpa di RFI o qualche convoglio di qugli sfigati di TI che fanno sempre far ritardo (il bue che da del cornuto agli asini...)

Saluti da uno che ha appena versato 789€ a Trenorditalia.
Daniele


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 Oggetto del messaggio: Re: manovra monti-trasporto
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 18:10 
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Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
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Località: Roma
secondo i sondaggi la lombardia è la regione che sta meglio.
con il parco treni di lenord che fra l'altro trazione i treni DB nelle tratte italiane la puntualità e il comfort secondo un sondaggio di non mi ricordo quale quotidiano sono aumentati del 30%.
fra l'altro Milano ha il sistema di trasporto integrato migliore d'europa con il suo passante e le linee S (suburbane).
secondo era il trentino e terzo il veneto.
il problema si pone al centro sud dove non esistono realtà abbastanza grandi da poter gestire un intera regione con il proprio materiale.


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 Oggetto del messaggio: Re: manovra monti-trasporto
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 21:08 
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beh.....ora a milano e hinterland è oggettivamente facile andare da una cittadina all'altra, posso partire da gallarate e arrivare a treviglio o cambiando treno nel passante arrivare a lodi o pavia o saronno o novara e tutti gli altri centri minori. tutti treni che hanno frequenza di mezzora o alla peggio uno all'ora. e anche fuori dal passante milano è collegata con frequenze orarie a tutte le altre provincie lombarde (tranne cremona/mantova/sondrio che sono biorarie) il servizio c'è! ora si tratta di investire ancora sul materiale, perchè certe vetture piano ribassato coi freni a ceppi , ragazzi diciamolo.....nel 2012 non dovrebbero circolare!!! fa ridere vedere una 464 nuova trazionare dei vagoni un po' claudicanti....... in piu' esistono biglietti chiamati ovunque in lombardia che ti permettono di girare su tutti i mezzi pubblici senza dover fare altri biglietti....io uso spesso quello da 15 euro e sto in giro da mattina a sera , uso tutti i treni regionali avanti e indietro piu' i bus , tram di ogni città lombarda......non male se giri molto!


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 Oggetto del messaggio: Re: manovra monti-trasporto
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 21:29 
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Nome: Daniele Viganò
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Località: Bergamo
Concordo con E464, come orari e tempi di percorrenza non mi posso minimamente lamentare! Anche i costi, con quel che costano benzina ed autostrade, senza contare le spese accessorie di un automobile, sono accettabili, soprattutto con le tariffe integrate.

Quello che non concepisco è la gestione un po' "ad minchiam" di Trenord: il personale stesso non ha molto chiaro dove finisce Trenitalia e inizia Trenord (e li capisco); ma soprattutto mi lamento del materiale rotabile. A parte le linee S con i TSR (qui bisognerebbe cazziare più che altro gli utenti per come li trattano), le ex Nord e la BS-Iseo-Edolo che fanno storia a se (sulla Edolo ci sono i Pesa e i GTW che sembra di stare in Austria...), sulle linee "ereditate" da Trenitalia la situazione è messa male. A parte le ruote quadre delle DP o i freni che un paio di volte al mese fanno in fumo, ci sono le ribassato prima serie che all'alba dei 50 anni di servizio sono tenute assieme dalla pellicolatura. Senza contare che con le stature medie di oggi non ci si sta in 4 in un modulo ed è impossibile lavorare mentre ci si viaggia sopra e si va a più di 35-40 km/h.
In particolare gli ultimi 3-4 mesi sono stati disastrosi, tra carrozze fuori servizio, treni "corti" causa cronica mancanza di materiale e riscaldamento spento e/o fuori servizio. A me, sinceramente, non dispiacerebbe spendere qualcosa di più all'anno in abbonamento di quello che serve a far funzionare la baracca e aver la garanzia che il riscaldamento guasto/carrozze inagibili siano l'eccezione, e non la regola. Anche la salute ha un costo, farsi un'ora di viaggio a 4° non è di certo salutare. Certo, poi ci sono i comitati di pendolari che spesso parlano senza sapere nemmeno di cosa stanno parlando (uscite del tipo locomotive che hanno BEN dieci anni! -le E464 appunto :roll: -)

Devo dire che in generale l'Emilia ha materiale forse meno nuovo (niente TSR) ma mi sono trovato sempre bene.
Daniele


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 Oggetto del messaggio: Re: manovra monti-trasporto
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 8:38 
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Nome: Daniele Viganò
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Giusto per la cronaca si riprende il lavoro con un bel treno soppresso. Cominciamo bene il 2012!


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 Oggetto del messaggio: Re: manovra monti-trasporto
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 11:03 
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Località: Legnano (MI)
Dani mi dispiace per il treno soppresso!
Adesso, dire che Milano ha il miglior servizio integrato d'Europa mi sembra esagerato, credo che Londra e Parigi siano avanti ancora parecchi anni luce!
La privatizzazione in UK fallì semplicemente perchè il governo del tempo decise di privatizzare anche la rete, cosa che secondo il decreto 440/98 non è invece fattibile!
La rete è e deve essere a carico dello Stato...in Italia i privati investono poco perchè hanno paura di essere schiacciati dalla nostra burocrazia mastodontica...se invece le cose fossero diverse e non si vietassero circolazioni di locomotive perchè non dotate di fascia antinfortunistica rossa allora si potrebbe aprire alla concorrenza...
La gestione dei biglietti mi rendo conto sia difficoltosa in una situazione di libera concorrenza ma si potrebbe per esempio ovviare a tutto ciò facendo semplicemente dei biglietti "regionali"!
Io utente pago alla regione il biglietto, poi è la Regione stessa a dare gli emolumenti in base a quanto concordato con la società ferroviaria che appalta certi treni...non so se mi spiego...


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 Oggetto del messaggio: Re: manovra monti-trasporto
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 13:55 
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Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
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Località: Roma
ma infatti parte degli incassi vanno alla regione,cosi come la regione incassa le penali pagate da treni-taglia.
il problema è che molte regioni sono in arretrato e i soldi che incassano dalle penali poi non sono obbligati a reinvestirli in opere ferroviarie,ma per ipotesi ci possono costruire una superstrada....
insomma vanno a bilancio.
cmq non hai torto.
oggi è uno sfacelo sulla linea firenze roma...tra treni soppressi av e ic c'e' il delirio.


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 Oggetto del messaggio: Re: manovra monti-trasporto
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 17:02 
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dani ha scritto:
Giusto per la cronaca si riprende il lavoro con un bel treno soppresso. Cominciamo bene il 2012!

Ma quante pretese!!
Mò pretendi pure che Moretti ti faccia trovare OGNI mattino il treno per andare a lavorare??? E dove credi di stare... in EUROPA??? Se vuoi il treno OGNI mattino dì alla regione che PAGHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


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 Oggetto del messaggio: Re: manovra monti-trasporto
MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 23:36 
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Nome: Daniele Viganò
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noboibend ha scritto:
Mò pretendi pure che Moretti ti faccia trovare OGNI mattino il treno per andare a lavorare???

NO!! Lo pretendo da Biesuz semmai (che i soldi li deve a se stesso) :P Moretti, qui, non ce lo filiamo più! Tiè!

PS questa pagina http://www.trenord.it/it/assistenza-e-d ... borsi.aspx però sembra di una compagnia seria :shock:


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