Oggi è martedì 31 marzo 2026, 19:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corbellini in edicola nuova uscita. 3 EURO
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 9:28 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Io ho cominciato ad aprirne una perchè volevo riverniciare la parte superiore e fare le cornici argento, le lastre dei finestrini sono incollate con ABBONDANTE cianoacrilato :evil: , e pur facendo attenzione con un cutter, le ho spezzate in più punti (per fortuna non in mezzo a una finestra). Per ora ho sospeso la lavorazione...
Ma vedendo certi lavoretti sul forum ci dev'essere un sistema migliore, visto che gli altri ci riescono :oops:
Come fate ?
Ciao, alpiliguri.

Non mi risulta che ci sia un'altro sistema.
Io ho rotto un paio di finestre a metà, quando le rimonto le lascerò abbassate a metà (migliorando così l'elaborazione e la personalizzazione del modello).

alex84 ha scritto:
Ciao alpiliguri, il ricambio è HS1025. Io lo avevo preso per poter fare la corbellini del treno presepe (vedi il link qualche post più su).

Alex

Per favore mi sai dire indicativamente quanto costano?
Conviene ordinarli direttamente alla Hornby?

ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 11:23 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Io ho cominciato ad aprirne una perchè volevo riverniciare la parte superiore e fare le cornici argento, le lastre dei finestrini sono incollate con ABBONDANTE cianoacrilato :evil: , e pur facendo attenzione con un cutter, le ho spezzate in più punti (per fortuna non in mezzo a una finestra). Per ora ho sospeso la lavorazione...
Ma vedendo certi lavoretti sul forum ci dev'essere un sistema migliore, visto che gli altri ci riescono :oops:
Come fate ?
Ciao, alpiliguri.

io ne ho riverniciate 5: dopo aver smadonnato e rovinato la prima per tentare di smontare i trasparenti ho ripiegato sulla mascheratura con carta gommata e nastro Tamiya.

ciao.
Arturo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 11:41 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
@Franc: il ricambio costa €5,00 e comprende i due carrelli mono asse. Le ruote sono da acquistare a parte. Ti conviene ordinarlo direttamente sul sito della Hornby, perché non credo sia reperibile presso i negozi (almeno qui a Genova non lo era).

@alpiliguri: il problema dell'incollaggio pesante dei finestrini, penso sia relativo alle carrozze della prima edizione. Nelle prime due delle 5 che ho preso della nuova infornata, dopo che le ho smontate ho notato che la quantità di colla è minore, e messa soltanto sul bordo inferiore della lastrina trasparente. Non dovrebbe essere difficile riuscire a staccarla dopo qualche passata della lama del cutter.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 13:36 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 10:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 16:53 
Non connesso

centu ha scritto:
non esistono tramite Hornby come ricambio?

Non so se sono disponibili. Nel foglio ricambi presente sul loro sito non sono indicati. Prova a chiedere. Io l'unico vetro che ho rotto in modo irreparabile quando ho allestito la versione pilota è stato quello della ritirata; gli altri sono completamente integri, eccetto due che si sono lievemente venati.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 22:26 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 10:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 0:10 
Non connesso

alex84 ha scritto:
Ciao alpiliguri, il ricambio è HS1025. Io lo avevo preso per poter fare la corbellini del treno presepe (vedi il link qualche post più su).

Alex

Scusa Alex ma sono andato a cercare il ricambio che indichi ma si tratta del carrello doppio asse uguale a quello già presente.
Ho cercato ma il codice del ricambio monoasse non lo trovo.

Attendo notizie.

ciao

FrAncesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 1:26 
Non connesso

se non vado errando dovrebbe essere un numero di meno..... l'avevo segnato sull'esploso.... ma ora non l'ho a portata di mano....
notte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 9:48 
Non connesso

Hs 1025 (2) "carrelli" (asse) senza ruote x corbellini art Hr4002/4003... come da pdf delle parti di ricambio allegate alle confezioni acquistate.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 17:34 
Non connesso

@ franc: L'articolo è giusto. Prima di ordinaro avevo chiesto lumi al servizio clienti. Purtroppo è la descrizione dell'articolo (sul sito) che è fuorviante e la mancanza della fotografia del ricambio di certo non aiuta.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 17:44 
Non connesso

alex84 ha scritto:
@ franc: L'articolo è giusto. Prima di ordinaro avevo chiesto lumi al servizio clienti. Purtroppo è la descrizione dell'articolo (sul sito) che è fuorviante e la mancanza della fotografia del ricambio di certo non aiuta.

Alex

Alex ti ringrazio della risposta, però adesso ci sono i disegni dei ricambi:
http://www.hornby.it/ricambi/productsservicesheets.html

Questa è la corbellini a carrelli! e c'è il numero di ricambio che indichi te con il disegno.
http://www.hornby.it/media/pdf/HR4005.pdf

Al momento non ci sono i fogli con i ricambi delle Corbellini nuove a due assi.

ciao

Francesco

Ultima modifica di franc il domenica 15 gennaio 2012, 19:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 17:50 
Non connesso

I fogli delle Corbellini a due assi non ci sono perché hanno fatto tutt'uno con quello della versione a carrelli. La richiesta di chiarimento a l servizio cliente l'avevo fatta proprio dopo aver letto il foglio ricambi che tu hai citato e mi hanno confermato che l'articolo HS 1025 si riferisce ai carrelli mono asse. Basta che controlli i codici indicati nella pagina del ricambio e potrai verificare la corrispondenza con le corbellini a 2 assi.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 23:34 
Non connesso

alex84 ha scritto:
I fogli delle Corbellini a due assi non ci sono perché hanno fatto tutt'uno con quello della versione a carrelli. La richiesta di chiarimento a l servizio cliente l'avevo fatta proprio dopo aver letto il foglio ricambi che tu hai citato e mi hanno confermato che l'articolo HS 1025 si riferisce ai carrelli mono asse. Basta che controlli i codici indicati nella pagina del ricambio e potrai verificare la corrispondenza con le corbellini a 2 assi.

Alex

Grazie del chiarimento!
Ai ragione! In effetti cercando i codici della carrozza di riferimento indicata ho trovato una corbellini 2 assi!
E confermo quano dici tu le due colonne della tabella dei ricambi si riferiscono ai due tipi di carrozze: a carrelli la seconda e monoasse la prima! Mentre nel disegno è presente solo il carrello.

Ora hanno fatto le nuove carrozze con codici diversi e non ne venivo a capo.

Ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 18:08 
Non connesso

scusate, ma come si fa a disdire l'abbonamento di Hachette? grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 18:26 
Non connesso

Ilio ha scritto:
scusate, ma come si fa a disdire l'abbonamento di Hachette? grazie

telefoni o mandi un'email

ciao

Francesco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]