Oggi è martedì 31 marzo 2026, 22:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Costruisci la tua porchetta in H0
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 16:25 
Non connesso

Si l'unica volta che l'ho mangiato era stato in un kebabbaro di Berlino est tre anni fa, mi ricordo che dopo due bocconi lo dovetti buttare via perchè la piadina che lo rivestiva sapeva di suola di scarpe e la carne da grasso.. :?
Ma in generale il mio rapporto con la cucina etnica del genere "fast food" non è mai stato felice, nel tempo sono andato a mangiare cinese, indiano, brasiliano, sempre portato, non ci sono mai andato di mia volontà :D , e in due occasioni sono stato male.. :!:
Ultimamente mi hanno proposto di andare al giapponese ma ho risposto che ero impegnato.. :)

Non ho niente contro le cucine straniere, anzi in alcuni paesi esteri, come il Portogallo e la Spagna, riesci per certi versi anche a mangiare meglio che qui, ma con come queste vengono presentate nei chioschetti delle città tipo kebabbari e nei falsi ristoranti.

Insomma, secondo me un bel panino con una fetta di sorpressa o porchetta trevigiana è meglio.. :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 17:29 
Non connesso

Il tuo camioncino mi piace tantissimo, mi sa che te lo copierò!
Posso però permettermi un piccolo suggerimento? Una passata di trasparente opaco sugli indumenti dei personaggi li renderebbe ancora più realistici.

ciao e complimenti!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 18:31 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Grazie 1000.

Vero, specie in foto si nota una lucentezza innaturale. Mi armerò a breve di TS80. :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 18:46 
Non connesso

Ti faccio i miei più entusiastici complimenti! per questa tua realizzazione, non tanto per la bravura con cui hai realizzato la scenetta, ma soprattutto per la dimostrazione che con la fantasia, senza voler introdurre effetti speciali, si può andare oltre gli schemi della convenzione e del già visto. Questo é vero modellismo.
Ma con la porchetta che ci bevete sopra, voi che sapete?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 19:04 
Non connesso

SLURP!!!! Idea carina e gustosa! Dalle mie parti quesi chioschetti vengono chiamati "ciccio mani lorde".

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 19:17 
Non connesso

...se è fresca e ben cotta: 3 etti!!!!
bel lavoro Alessandro!!! complimenti per lavoro e l'idea!!!
saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 19:37 
Non connesso

bellissimo da noi invece li chiamamo '' dall porcaccione ''!! non per la porchetta !

perche di solito non sono molto puliti !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 19:50 
Non connesso

Che idea carinissima....complimenti!!!! Oltre alla simpatica idea è bella anche la realizzazione!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 0:34 
Non connesso

troppo forte!!!
bravo idea geniale direi :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 0:58 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Ti faccio i miei più entusiastici complimenti! per questa tua realizzazione, non tanto per la bravura con cui hai realizzato la scenetta, ma soprattutto per la dimostrazione che con la fantasia, senza voler introdurre effetti speciali, si può andare oltre gli schemi della convenzione e del già visto. Questo é vero modellismo.
Ma con la porchetta che ci bevete sopra, voi che sapete?

Come scritto nella pagina precedente dalle mie parti e nella zona dei Castelli Romani (il paese di Ariccia è la capitale della porchetta...) si beve la Romanella, un vino rosso leggermente frizzante, che scende giù che è un piacere.
A volte d'estate mi è capitato di pranzare in pausa pranzo dal lavoro così, tra il caldo e il vino non vi dico come stavo storto e rincretinito durante le 2 ore di lavoro pomeridiano.....

Riguardo al paese di Ariccia è favoloso poichè è pieno di "Fraschette", che sono tipici locali rustici con tavoloni in legno con banco refrigerato tipo alimentari, dove con poco prezzo mangi mega antipasti con porchetta e affettati misti (salame, pancetta, salsiccie piccanti, prosciutto crudo, lonza), formaggi vari, ricotta, bruschette, olive, carciofini sott'olio, verdure grigliate, arosticini, mozzarelle, e altre cose colesteroliche, poi un primo (a sceltra tra carbonara, amatriciana, cacio e pepe, ragù), e secondo (carne mista grigliata e salsiccie), e per finire come dolce la bruschetta di nutella (fette di pagnotta abbrustolite alla brace e servite calde con la nutella sopra, una sciccheria), il tutto accompagnato da vino rosso Romanella.

Beh ragazzi non vi dico come esci da li, la pancia ti esplode perchè è davvero tutto buono!

Avete presente le immagini di Pinocchio nel paese dei balocchi, in mezzo a tutti i bambini scatenati? Li è così! Questi locali stanno uno attaccato all'altro, praticamente in questo paese sono 85% delle attività commerciali, quindi la sera non vi dico che ci sta per strada.....tutta gente bella allegra e anche mezza brilla, cose da pazzi!

Quando vogliamo organizzare e se volete venire a provare vi ci accompagno moooolto volentieri!!!!

Ps.: dovrei avere una foto salvata in qualche cd dove ho fotografato la parete di un locale dove sono stato e dove, senza saperlo (o forse non ricordo per via della ciucca....), ci sto io fotografato insieme ai miei amici 7/6 anni fa, mezzo ciucco sdraiato sul tavolo.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 8:53 
Non connesso

Bè, sono orgoglioso di aver risvegliato il gourmet che c'è in ogni fermodellista.

Cchiù colesterolo pe tutti !! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 17:37 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io non te dico 'gnente! M' hai fatto venì fame, accidenti a te!!! :D :D :D
E dove sta attento al colesterolo!!!
Ma è quella de Bevagna, vero? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 19:35 
Non connesso

Bevagna ? No, è de Ficulle ! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 22:00 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ma la fai col finocchietto selvatico o col rosmarino? E' mejo la prima, eh!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 22:07 
Non connesso

skatuba ha scritto:
Bevagna ? No, è de Ficulle ! :mrgreen:

confermo, è quella di Bruno Graziani di Ficulle, una specialità!!!! :wink: :lol:
saluti paesani!!!
Frenk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]