Oggi è martedì 31 marzo 2026, 23:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Costruisci la tua porchetta in H0
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 22:47 
Non connesso

skatuba ha scritto:
Grazie, troppo buoni :oops:
E' che ho un debole per il quadrupede in questione, anche quello setoloso da bosco :wink:

Usi il 7x64 Brenneke? I migliori cacciatori lo consigliano (io non lo colpirei nemmeno con un 20x82).
O prendi il quadrupede già pronto per la pentola?
Come fai ad attenuare il gusto di selvatico? Molti suggeriscono (non scherzo) la crema al cacao!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 23:20 
Non connesso

Conterranei romagnoli insorgete a quest' attacco "porchettaro" e contrattaccate elaborando il vostro furgoncino " da Gianni la vera piadina romagnola ".
:lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, elaborazione carina assai.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 23:22 
Non connesso

Roberto (Latina) ha scritto:
capolinea ha scritto:
Ti faccio i miei più entusiastici complimenti! per questa tua realizzazione, non tanto per la bravura con cui hai realizzato la scenetta, ma soprattutto per la dimostrazione che con la fantasia, senza voler introdurre effetti speciali, si può andare oltre gli schemi della convenzione e del già visto. Questo é vero modellismo.
Ma con la porchetta che ci bevete sopra, voi che sapete?

Come scritto nella pagina precedente dalle mie parti e nella zona dei Castelli Romani (il paese di Ariccia è la capitale della porchetta...) si beve la Romanella, un vino rosso leggermente frizzante, che scende giù che è un piacere.
A volte d'estate mi è capitato di pranzare in pausa pranzo dal lavoro così, tra il caldo e il vino non vi dico come stavo storto e rincretinito durante le 2 ore di lavoro pomeridiano.....

Riguardo al paese di Ariccia è favoloso poichè è pieno di "Fraschette", che sono tipici locali rustici con tavoloni in legno con banco refrigerato tipo alimentari, dove con poco prezzo mangi mega antipasti con porchetta e affettati misti (salame, pancetta, salsiccie piccanti, prosciutto crudo, lonza), formaggi vari, ricotta, bruschette, olive, carciofini sott'olio, verdure grigliate, arosticini, mozzarelle, e altre cose colesteroliche, poi un primo (a sceltra tra carbonara, amatriciana, cacio e pepe, ragù), e secondo (carne mista grigliata e salsiccie), e per finire come dolce la bruschetta di nutella (fette di pagnotta abbrustolite alla brace e servite calde con la nutella sopra, una sciccheria), il tutto accompagnato da vino rosso Romanella.

Beh ragazzi non vi dico come esci da li, la pancia ti esplode perchè è davvero tutto buono!

Avete presente le immagini di Pinocchio nel paese dei balocchi, in mezzo a tutti i bambini scatenati? Li è così! Questi locali stanno uno attaccato all'altro, praticamente in questo paese sono 85% delle attività commerciali, quindi la sera non vi dico che ci sta per strada.....tutta gente bella allegra e anche mezza brilla, cose da pazzi!

Quando vogliamo organizzare e se volete venire a provare vi ci accompagno moooolto volentieri!!!!

Ps.: dovrei avere una foto salvata in qualche cd dove ho fotografato la parete di un locale dove sono stato e dove, senza saperlo (o forse non ricordo per via della ciucca....), ci sto io fotografato insieme ai miei amici 7/6 anni fa, mezzo ciucco sdraiato sul tavolo.....
Da Veneto Doc confermo che la porchetta di Ariccia e veramente la numero uno!
La porchetta Veneta e solo un surrogato industriale discreto ma niente di più!
Forse qualcuno intendeva la Soppressa Veneta.
Bella idea riprodurre il chiosco, a Verona davanti la fiera c'è il "CONTE", che e troppo simpatico!
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 23:27 
Non connesso

Complimenti Alessandro, bella idea e altrettanto bella scenetta.
Ho una tale venerazione per il quadrupede in questione, che lo venero continuamente....soprattutto con il pane.
Io però caro Alessandro,essendo dotato di mente " bacata ", sono riuscito a far di peggio.......molto peggio.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 0:06 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
snajper ha scritto:
Usi il 7x64 Brenneke? I migliori cacciatori lo consigliano (io non lo colpirei nemmeno con un 20x82).
O prendi il quadrupede già pronto per la pentola?
Come fai ad attenuare il gusto di selvatico? Molti suggeriscono (non scherzo) la crema al cacao!

No, vivendo in una zona ad alta densità di doppiette, attendo il porcellino nero già sezionato, da custodire con amorevole cura.
Per attenuare il famoso "salvatichino" basta una lenta e religiosa marinatura in abbondante vino (il colore a discrezione) e rosmarino :wink:

Poi, tanto per misurare la totale devozione verso il suide, qualcuno di voi ha mai sognato di vedere nel logo Agip un maiale anziché un cane ?

@Fulvio:
se è quello che penso, hai fatto di meglio, molto di meglio. :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 10:08 
Non connesso

be noi qui in sardegna abbiamo il chioschetto '' il cinghiale ''

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 20:04 
Non connesso

complimenti bella realizzazione, pensa che anche io stò lavorando a un chiosco simile, più grande ( ho usato un furgone) panini, schiacciate e brigidini......ora sono alle finiture del chisco.....appena pronto posto qualche foto....

ah!... da noi lo chiamiamo "l'abusivo"....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 11:46 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:
complimenti bella realizzazione, pensa che anche io stò lavorando a un chiosco simile, più grande ( ho usato un furgone) panini, schiacciate e brigidini......ora sono alle finiture del chisco.....appena pronto posto qualche foto....

... mi raccomando di far vedere bene la lama della affettatrice che gira e il cassetto della cassa che si apre dopo che viene pigiato il pulsante...

Un giorno troverai, diavolo di un Luca!, anche il sistema per far sentire l'odore della mortadella... :D :D :D

Ciao!
Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 11:47 
Non connesso

sempre meglio la porchetta che il toposauro del plastico del gfp

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 19:52 
Non connesso

nicvoci ha scritto:
Ser Luke ha scritto:

... mi raccomando di far vedere bene la lama della affettatrice che gira e il cassetto della cassa che si apre dopo che viene pigiato il pulsante...

Un giorno troverai, diavolo di un Luca!, anche il sistema per far sentire l'odore della mortadella... :D :D :D

Ciao!
Nicola

Mhhhhh!... Nicola mi hai fatto venire un'ideuzza!!!........mumble mumble......

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 23:39 
Non connesso

ottima idea!! bravissimo!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 16:59 
Non connesso

snajper ha scritto:

Per il maiale si usa il coltello e l'acqua calda, da qualche anno anche la pistoletta per tramortirlo, il Brenneke lo usiamo bene per il suo cugino cinghiale, ma é assolutamente VIETATO farlo a porchetta, a meno che non abbiate i denti di un coccodrillo. :mrgreen:
Alessandro che dire......troppo forte e troppo bello, complimenti vivissimi per l'idea e la sublime realizzazione

A :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 17:55 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Grazie a tutti :) .

Sandro, gastronomicamente parlando, sembrerebbe aver avuto un buon successo, tanto che nel suo angolino, nel piazzale del ditributore, c'è sempre la fila

Immagine

ciao :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 18:02 
Non connesso

Ma non é che oltre alla porchetta fanno il pieno.....di vino, anziché all'Agip, eh?Non vorrei sbagliarmi ma poco più avanti, in prossimità del pl, c'é ancora la pattuglia dei C.C.?Occhio alla patente....
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 19:57 
Non connesso

skatuba ha scritto:
Grazie a tutti :) .

Sandro, gastronomicamente parlando, sembrerebbe aver avuto un buon successo, tanto che nel suo angolino, nel piazzale del ditributore, c'è sempre la fila

Immagine

ciao :)

Dove hai preso la mitica 126 bianca?
L'hai riverniciata tu?
Complimenti per la scenetta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]