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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 464 in doppia trazione.....alcune spiegazioni me le date
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 11:38 
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Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
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no, possono filare fino a 160, il numero di assi tra le due loco è sufficiente a permetterlo.


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 Oggetto del messaggio: Re: 464 in doppia trazione.....alcune spiegazioni me le date
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 15:05 
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Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Grazie sly, il numero di assi significa che le due loco sono abbastanza distanti perchè il primo pantografo non disturbi il secondo? E per quale ragione questo non si può fare con gli ETR 500? Sapevo che gli ETR 500 sono in doppia trazione solo fino a 200 km/h ma su linee appositamente atrezzate quale la DD e gli ingressi in AV, sull altre al massimo possono andare a 100km/h se sono in doppia trazione

viewtopic.php?f=16&t=57778&hilit=ETR500

desumo che sia per il fatto che l'assorbimento di corrente delle E404 è di molto superiore a quello delle E 464


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 Oggetto del messaggio: Re: 464 in doppia trazione.....alcune spiegazioni me le date
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 15:49 
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Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
Eurostar ha scritto:
Grazie sly, il numero di assi significa che le due loco sono abbastanza distanti perchè il primo pantografo non disturbi il secondo? E per quale ragione questo non si può fare con gli ETR 500? Sapevo che gli ETR 500 sono in doppia trazione solo fino a 200 km/h ma su linee appositamente atrezzate quale la DD e gli ingressi in AV, sull altre al massimo possono andare a 100km/h se sono in doppia trazione

viewtopic.php?f=16&t=57778&hilit=ETR500

desumo che sia per il fatto che l'assorbimento di corrente delle E404 è di molto superiore a quello delle E 464


no, deriva dalle oscillazioni indotte dai pantografi alla linea aerea durante la marcia.. all'aumentare della velocità aumenta l'oscillazione.. più pantografi = maggiori (e diverse) sollecitazioni..


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 Oggetto del messaggio: Re: 464 in doppia trazione.....alcune spiegazioni me le date
MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 19:10 
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Iscritto il: martedì 20 dicembre 2011, 14:25
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Cavolate tutte cavolate possono andare a 140km/h tranne sulle linee dove sono autorizzate a 160 come previsto da fl. forse la dd ma non sono sicuro devo controllare.


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 Oggetto del messaggio: Re: 464 in doppia trazione.....alcune spiegazioni me le date
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 20:59 
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Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 639
Località: Alto Adige
Ciao

Ma allora Diego, spiegami meglio, le E464 in comune sono autorizzate (a parte alcune linee) solo a viaggiare a 140km/h o si parla solo quando vanno in doppia?

saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: 464 in doppia trazione.....alcune spiegazioni me le date
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2012, 9:07 
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Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
da sole le E464 vanno sempre al max a 160. Devo controllare st'affare dei 140 max in doppia simmetrica, a parte le eccezioni a 160.


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 Oggetto del messaggio: Re: 464 in doppia trazione.....alcune spiegazioni me le date
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2012, 20:30 
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Iscritto il: martedì 20 dicembre 2011, 14:25
Messaggi: 38
Località: Trento
esatto 140 in doppia è riportato sulle npc della macchina.non c'è niente da verificare prassi quotidiana.


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 Oggetto del messaggio: Re: 464 in doppia trazione.....alcune spiegazioni me le date
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2012, 20:32 
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Iscritto il: martedì 20 dicembre 2011, 14:25
Messaggi: 38
Località: Trento
http://site.rfi.it/quadronormativo/NORM ... /d0508.pdf
pagina 5


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 Oggetto del messaggio: Re: 464 in doppia trazione.....alcune spiegazioni me le date
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 10:31 
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Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
non mi è chiaro se il telecomando in U.M. avviene con cavo 13/18 E cavo 78 poli insieme, oppure con cavo 13/18 O cavo 78 poli. La prima notizia che ho letto sull'utilizzo in simmetrica è quella dei treni della Napoli-Roma con 11 vetture, e si parlava di 160 orari (iT) con una accelerazione dopo le fermate notevolmente maggiore.


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 Oggetto del messaggio: Re: 464 in doppia trazione.....alcune spiegazioni me le date
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 10:53 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Via 78 poli con pr, X, MD, DP, mentre via TCN con materiale Vivalto (nonostante sia collegato anche il 78 poli).


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