Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 18:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 17:03 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
etr480xm. ha scritto:
'nchai un caxxo da fa',,,,,,,

Pure tu a quanto sembra.... :roll: :roll: tutti bravi a criticare eh?

andrea (valpambiana) ha scritto:
e poi perchè criticare? Saff è uno che fa, fa abbastanza, e fa, a parer mio, abbastanza bene. Si diverte molto spendendo poco, sta prendendo la mano, e, entro breve, non solo avrà una bella prontezza sui codici di immatricolazione, ma sarà capace di intervenire senza batticuore su modelli anche costosi.
E poi, soprattutto, si diverte!!! che è in fondo lo scopo del nostro hobby.
quindi: avanti Saff!

Appoggio in toto, visto che per di più faccio freelance USA Saff lo capisco bene; ma senza andare lontanto basta vedere le sublimi FTL, l'ultimo articolo su TTM ecc... basta farvi seghe mentali e divertitevi un po'! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 17:12 
Non connesso

L'articolo sulle FTL publicato su un TTM di qualche anno fa è la mia bibbia.
Quello è ferromodellismo. Continua così SAFF!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 17:13 
Non connesso

Non vedo cosa ci sia di male a fare free lance,SAFF si diverte a farsi la ferrovia come vuole riverniciando modelli.E bene almeno così c'è qualcuno che fa qualcosa a differenza di altri che non sanno minimamente fare niente straparlano e scandalizzandosi per i lavori altrui.
Ma cominciate ad elaborare e fate vedere di che siete capaci!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 21:17 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Noto una certa acrimonia... Non so se ti riferivi a me, caro Giovanni Ricciardello, e non devo certo testimoniare alcunchè visto che se chiedi a qualcuno iscritto al forum da qualche anno ti potrà confermare che l'idea freelance mi appartiene in quota avendola postata proprio qui...
Continuo a scandalizzarmi per la scelta obbrobriosa dei colori... sono l'unico? A tutti gli altri piacciono? È giusto dire che se c'è qualcosa di sbagliato sono proprio i colori? È sbagliato?
Se fosse sbagliato esprimere la propria opinione ditemi voi che ci venite a fare qui sul forum.. tanto restate della vostra opinione...
Se è giusto... io l'ho fatto!
Tra l'altro, avrete la bontà di notare che intervengo solo nei filetti in cui si 'fa', mai nelle masturbazioni su questa o quella ditta o modello. Proprio perché a me piace fare e non discutere se è meglio XYZ piuttosto che ZYX...
Poi, ci può essere una filosofia e una coerenza anche nel freelance: ve ne dico una per esempio: se ambientate la vostra compagnia negli anni '90 non dovreste usare una vosslog (quella della Mehano, per capirci) come loco acquisita dalla vostra compagnia... Ma se lo volete fare... fatelo, comunque. E se postate delle immagini qui o altrove, non dovete prendervi solo il 'bene, bravo' ma anche le critiche.
In fondo, poi, cosa avrò mai detto di così terribile... che i colori sono accoppiati alla c***o? È vero! Che non c'è uno studio, seppur dilettantistico, sulla livrea? È vero! Andatevi a guardare il sito delle FTL...
Saluti a tutti anche a SAFF che qualcosa sta facendo.
Per favore, SAFF, non 'Rapido 302' ma R302 che era una locotender a scartamento ridotto delle ferrovie siciliane.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 21:28 
Non connesso

Per quanto non mi piaccia l'XMPR, devo ammettere che è meglio della livrea SAFF, e lo avevo già scritto all'inizio del thread.
E dico anche il perchè (pur non essendo un grafico): quei colori, in particolare il verde "marcio", ricordano tanto le tristi livree delle ferrovie dell'est.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 0:15 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Per quanto mi riguarda, il mio mex non era rivolto a R302, avendo capito che la "contesatzione" era rivolta alla livrea, non allo "spirito", ma appunto a etr480&compagnia.

Per la livrea effettivamente si va a gusti, io su una ferrovia europea preferirei il rosso vivo, ma anche quella di Saff come disegno non è male, in effetti sì... avrei cambiato quel verdino pisello... ma ribadisco non devo giudicare io (non ho "tocco" grafico)

PS x Saff la R302

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 9:52 
Non connesso

R302,il mio messaggio non era rivolto verso di te ,ma in generale a quelle persone che sputano sentenze senza neanche sapere di cui si sta parlando,e questo non è il tuo caso.Per il gusto dei colori io non ho niente da dire,perchè per me i gusti sono una cosa personale,e per ciò vanno accettati.Mi dispiace che tu te la sia presa,non era mia intenzione.Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 11:18 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
No problem, Giovanni.
Saluti
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 0:57 
Non connesso

Io accolgo critiche e complimenti, anzi, annuncio anticipatamente che sarà rivisto lo schema delle prossime E.482 che avranno sicuramente il colore Blu Notte, della nuova affiliata.
A R302 mi scuso per aver confuso la sigla di R con Rapido invece averla identificata come Locomotiva a scartamento ridotto.
Secondariamente R302 si è espresso in maniera civile e apprezza il freelance, come ha citato anche dani, ma non la livrea SAFF.
Come può esistere l'utente X che è appassionato di scartamento ridotto e l'utente Y che sta per quello largo.
E' una cosa normalissima, ognuno ha i suoi gusti e, sopratturro, W il FREELANCE! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 11:08 
Non connesso

Sul forum si parla, purtroppo senza vedersi. E magari il tono a volte sommesso con il quale si parla, non compare nello scritto. Così una osservazione cortese e scherzosa può essere compresa malamente. Io non volevo urtare nessuno e tanto meno R302 (la cara vecchia e bellissima R302!), ma solo esaltare chi fa anche se pure a me le tinte scelte da SAFF non piacciono moltissimo.
Certo per i colori alla FTL ci pensano molto! Ma è un modo per divertirsi...anche quello!
Vi rammento che negli USA è stato edito un libriccino, di cui al momento mi sfugge il titolo, che studia colori loghi e design di applicazione dei colori applicati ai mezzi ferroviari!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 13:23 
Non connesso

[...]
Vi rammento che negli USA è stato edito un libriccino, di cui al momento mi sfugge il titolo, che studia colori loghi e design di applicazione dei colori applicati ai mezzi ferroviari!

Magari lo troverò a Novegro e migliorerò i colori... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 13:39 
Non connesso

Sono andato sul sito www.modelrailroader.com ed ho trovato il titolo del libro che non ricordavo: Realistic Model Railroad Design, scritto da Tony Koester (sì, proprio quello di Allegheny Midland! ora sta realizzando un plastico della NKP: cioè l'inverso. dalla fantasia alla realtà!), e costa $ 19.95.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 13:56 
Non connesso

R302 ha scritto:
Andatevi a guardare il sito delle FTL...

Qual è l'indirizzo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 18:44 
Non connesso

Beh, basta andare su google e scrivere FTL...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 19:57 
Non connesso

costa $ 19.95.

cioè 15.64 €

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]