Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 7:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lettera aperta sulle garanzie dei nostri modelli.
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 14:34 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
(4) Hai deciso,secondo criteri opinabilissimi,di voler ritenere a tutti gli effetti validi come forma di pagamento dimostrativa,gli estratti di saldo provenienti da transazioni effettuate con bonifico bancario,dimenticando pero',nonostante quanto ci possa essere scritto a destra,e/o a manca su internet,che tale forma di pagamento,non evidenzia (perche' non lo contiene, come dato descrittivo),quale sia l'articolo (o gli articoli),a cui si riferisce.Comunque,e' pacifico in giurisprudenza,che tale evenienza venga ricondotta spesso (per non dire sempre),ad una dottrina interpretativa,che si limita poi a giudicare, di caso in caso.

Difatti il Codice del consumo (Decreto Legislativo 206/2005), ed il successivo aggiornamento 2008 del Codice del consumo, non prevede come obbligatoria la presentazione dello scontrino: cio' che conta, ai fini della garanzia, e' che il consumatore dimostri con prova certa l'acquisto del prodotto. Per farlo il consumatore puo', quindi, usare anche la ricevuta di pagamento della carta di credito o del bancomat, qualora, pero', figurino tutti gli estremi dell'acquisto (ovvero la data e il nome del venditore).

già questo vuol dire che o non conosci la legge o non leggi i miei interventi.
il resto non lo commento, avevo specificato che non volevo alzare un polverone di critiche anche perchè di essere cornuto e mazziato quando ho ragione mi da molto fastidio e passare dalla parte del torto con delle considerazioni errate e opinabili non è bello.
vogliate considerare nullo cio che ho scritto, ho fatto male a rendere pubblica una mia esperienza per salvaguardare gli interessi della gente, d'ora in poi penserò solo ed esclusivamente a me stesso.

chiedo a questo punto alla direzione di cancellare il topic in quanto non solo non aiuta nessuno (perlomeno non aiuta quelli che hanno risposto con questi toni) ma mi mette anche piu nervoso di quanto ne abbia per quanto mi è successo. continuate pure a comprare fino a quando succederà anche a voi, momento nel quale prenderete visione che nel mondo del fermodellismo non c'e' ne l'assistenza ne la protezione dell'acquirente che c'e' in altri settori. state tranquilli che la cosa non sarebbe successa in altri settori.
saluti e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lettera aperta sulle garanzie dei nostri modelli.
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 15:47 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
platini76 ha scritto:
chiedo a questo punto alla direzione di cancellare il topic in quanto non solo non aiuta nessuno (perlomeno non aiuta quelli che hanno risposto con questi toni) ma mi mette anche piu nervoso di quanto ne abbia per quanto mi è successo.

OK, per ora blocco tutto e sposto in zona meno frequentata per poi considerare la cancellazione totale del topic.

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]