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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 15:33 
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Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
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Località: Rabat (Malta)
Io parlavo di progetto "estetico" (mi si passi il termine :wink: ) e documentazione fotografica fornita.
Nel caso che hai citato SEMBREREBBE palese l'errore orientale, ma la mia domanda rimane: in caso di errore del produttore il committente può chiedere "i danni", quindi non sarebbe stato meglio far correggere il problema alla fonte e poi uscire sul mercato?
Non dimentichiamo anche altri casi ben più evidenti delle targhe del E444 016 e, ripeto, non SOLO di ACME! :wink:

Max


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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 16:02 
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Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4694
Località: Mi
Secondo me si possono richiedere i danni se , il progetto partito documenta che le targhe erano poste nel giusto senso , e che per distrazione in oriente le stesse vengono poste in maniera errata al progetto di origine inviato.
Ma in genere una volta effettuato il primo campione , l'oriente lo manda al produttore .. ti va bene così ?
Procediamo con tutta la serie?
Probabilmente chi si occupa di consultare il modello campione e dare di conseguenza il via libera , risulta essere poco esperto non accorgendosi dell'errore della locazione delle stesse targhe.


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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 16:16 
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Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1454
silversulfer ha scritto:
...una volta effettuato il primo campione , l'oriente lo manda al produttore .. ti va bene così ?
Procediamo con tutta la serie?
Probabilmente chi si occupa di consultare il modello campione e dare di conseguenza il via libera, risulta essere poco esperto non accorgendosi dell'errore...

E' proprio questo il passaggio cruciale!
Il rilevare errori comporta però una ulteriore messa a punto che dilata i tempi di produzione e successiva consegna. E se un modello deve arrivare entro Natale...


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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 17:01 
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Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
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Località: Mi
Le targhe sono molto importanti e anche la loro locazione .. permettono di identificare in modo univoco ogni singola locomotiva, carrozza o carro in servizio sulla rete.
A tal proposito non credo che si siano accorti dell'errore e abbiano detto comunque "procedi".
Sarebbero stati troppo superficiali e poi sanno benissimo che il cliente che acquista non è stupido..

.Peccato :( perchè aspettavo una bella tartaruga con baffo blu da far compagnia a quella elettronica ..
e speriamo che la prossima singola baffo blu sia fatta con tutti gli accorgimenti necessari.


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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 19:14 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Cita:
Sarebbero stati troppo superficiali e poi sanno benissimo che il cliente che acquista non è stupido..

:lol: :lol: :lol:
Bella la battuta!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 21:05 
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Iscritto il: domenica 28 marzo 2010, 13:00
Messaggi: 625
Località: Treviso
Orribile!!! ma non avevano altro da fare...


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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2011, 14:39 
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Nome: Armando Pappalardo
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4081
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Allora....
Senza aver paura di essere pubblicamente fustigati(eh eh,qui il rischio c'e')...
Puo'qualcuno che l'ha presa darci qualche prezioso consiglio/impressione/suggerimento?
Come va'?Quali raggi puo'impegnare?Che massa ha il"vagone"666?
Sarebbe bello sentire qualche commento da chi l'ha acquistata e vedere qualche foto postata diversa da quelle ufficiali.
Come precedentemente ha osservato qualcuno di noi(Liska in primis)l'oggetto(oggettino)puo'effettivamente essere,a parte qualche cazzata,un interessante cameo della storia delle Fs.

Grazie in anticipo

Armando


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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: domenica 25 dicembre 2011, 22:32 
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Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 11:43
Messaggi: 124
Località: Piegaro (PG)
Io l'ho presa in mano oggi, ho subito digitalizzato lo 016, mentre per lo zatterone dovrò recuperare un decoder HR sulla pilota 2P.
Per me (non entriamo nei particolari di targhe e quant'altro) va bene, l'ho fatta girare su curve Rocoline R3 dove si avverte un rallentamento del complesso (più evidente se in spinta). Nessun problema nel percorrere una serie di scambi (dev-ct-dev) sempre Rocoline (angolo di deviata 15*). Nei tracciati con curve R4/R5/R6 tutto OK.
Le noie son venute con i tubi flessibili singoli più esterni che percorrendo la curva R3 sono uscite di sede lato 444 (ho snocciolato qualche complimento poco oxfordiano), mentre il fascio di cavi multicolori interni sono Ok!
Ho pesato il 666 sulla bilancia da cucina di casa mi da 362gr (mi pare qualcuno ha chiesto in merito).
Sono complessivamente soddisfatto e quindi contento dell'acquisto che poi è un regalo da me chiesto!


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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 23:10 
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Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 811
Località: Villach - Austria
apprendo ora che in acme sono a conoscenza della svista delle targhe in posizione errata ma non saranno realizzate casse sostitutive.
come del resto avevano già fatto per la E464 464.....

che vergogna neanche per il modello che li avrebbe dovuti festeggiare hanno la decenza di rimediare agli errori.. è emblematico del loro modo di lavorare... 10 anni di errori...... ACME continuate così la strada è ben tracciata!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 21:53 
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Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1879
Località: sesto fiorentino
domanda
il simualcro dela E666 contenuto in questa confezione ,
che leggo si riferisce alla prima fase di di povre,
in considerazione di assenza baffo rosso della e 444
come ha il passo dei carrelli? quale misura ?:

relativo ai 4600 mm di origine. oppure al definitivo 4200mm?

in scala 4600:87= mm52,87
oppure 4200:87 = mm45,27

4600x11,494252 =mm52,87
4200x11,494252 =mm45,27

avevo chiesto adAcme,..... per ora nessun contatto di ritorno
Daniele Pecchioni

Danu


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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 22:11 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 5056
Li ho misurati, quelli del modello, ...

... secondo me hanno fatto la media :D ... perchè mi risulta 48,87 mm (più o meno).

Così vanno bene per tutte le versioni :lol: :lol: :lol: :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 23:04 
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Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1621
Località: Roma
Zampa di Lepre ha scritto:
Li ho misurati, quelli del modello, ...

... secondo me hanno fatto la media :D ... perchè mi risulta 48,87 mm (più o meno).

Così vanno bene per tutte le versioni :lol: :lol: :lol: :lol:


Magari telaio e carrelli, sono quelli del Gigant?????


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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 7:15 
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Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1879
Località: sesto fiorentino
finalmente,
grazie Zampa di Lepre per le tue misurazioni.
Daniele
la Ditta non mi aveva risposto .
Daniele


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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 21:45 
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Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 14:31
Messaggi: 430
Scusate non sono un contachiodi, ma andò 'sta il grigio perla su questa macchina?


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 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 11:17 
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Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 22:09
Messaggi: 991
Località: Grosseto
d.pecchioni ha scritto:
domanda
il simualcro dela E666 contenuto in questa confezione ,
che leggo si riferisce alla prima fase di di povre,
in considerazione di assenza baffo rosso della e 444
come ha il passo dei carrelli? quale misura ?:

relativo ai 4600 mm di origine. oppure al definitivo 4200mm?

in scala 4600:87= mm52,87
oppure 4200:87 = mm45,27

4600x11,494252 =mm52,87
4200x11,494252 =mm45,27

avevo chiesto adAcme,..... per ora nessun contatto di ritorno
Daniele Pecchioni

Danu

Premetto che non è un modello di mio interesse, ma seguendo la vostra discussione volevo darvi questo spunto (che sicuramente verrà smentito): la misura del passo non è che corrisponde al D461 sempre di ACME?


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